Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: mik - 19 Agosto 2011, 14:39:04
-
Eccomi qui a chiedere un vostro parere...la piccola kama è con noi da una settimana circa e direi che tutto procede nel migliore dei modi...l'unica cosa che mi dà qualche preoccupazione sono i giochi con Jaco. Premetto che lui è fantastico, quando lei vuole giocare si sdraia a terra e si lascia fare di tutto! non la spintona, non la pesta, non la invita in giochi sfrenati...a volte mi fa quasi impressione perchè sembra davvero che sappia cosa è giusto per lei e cosa no per cui la stoppa se esagera e non le dà corda nelle situazioni in cui sa che bisogna stare tranquilli (tipo ieri in pizzeria). Come sono orgogliosa del mio cucciolone :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :tender: :tender: :tender:
Detto questo vi chiedo...io se giocano a terra li lascio fare perchè mi sembra che le atricolazioni così non vengano sollecitate, faccio bene???? mi fa paura però quando saltella sulle 2 zampe, e lei cerca di farlo spesso, lì la blocco e così anche quando si lancia in corse sfrenate (fa di quelle capriole ogni tanto...) e tenta di saltare ogni cosa incontra sul suo percorso. Secondo voi faccio bene o esagero?? caspita Jaco alla sua età non era così pazzerello em_036 . lei è talmente esuberante che a volte non riesco a fermarla in tempo e mi viene l'ansia a vedere quello che fa...sono troppo paranoica???
Mik, Jaco e Kama la fuori di testa ;)
-
Ma allora saranno le femmine ad essere pazze??xke anche penny era super agitata x qlsiasi cosa,non stava ferma un attimo...
Cmq faccio i :009: a jaco e proprio bravo!!
Secondo me fai bene a bloccarla qndo salta,almeno non sforza le zampette di dietro!!
Se mai gli dici un NO secco qndo lo fa!! Sperando che non lo faccia piu!! :) :)
Bacio sara e penny
-
anche zoe che è con noi da una settimana è un vero terremoto, è bravissima e dolce, fa i bisognini fuori e non in casa, ma come la portiamo in giardino oppure a passeggiare fuori si trasforma, appena mette le zampette nell' erba diventa iperattiva, salta si rotola, per non parlare delle buche che scava in giardino... una vera peste em_Devil :D
sembra davvero che le femminucce da cucciole siano piu agitate dei maschietti :D :D :D :D ;D
complimenti a jaco anche da parte nostra ;)
ciao Simone Francy e Zoe
-
Diva idem...in casa buona e ubbidiente (più o meno ;) ) ma fuori si scatena! Io la porto al parco per farla stare con altri cani ma tenerla è praticamente impossibile...e poi, detto tra noi come si fa? Sono come bimbi...vogliono giocare... So bene che nn dovrebbe saltare, ne correre, ma allora come si fa a giocare?? Bloccarla tutte le volte che salta o corre mi sembrava davvero di frustrarla....tornavamo a casa che era mogia..allora magari ci vado una volta in meno ma quando è la la lascio fare...è troppo bello vederla felice! Magari, ecco, nn per molto...dopo un po' che fa la pazza la riprendo....e comunque niente scale ecc....ma le concedo i suoi 5/10 min di sacrosanta follia! :) Bello il mio...AMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! Ah, complimentissimi ancora per la piccola!!! Jaco che è fantastico mi pare di averlo già scritto in altri post! Bacio!!
-
anche io ogni tanto la lascio fare...è piccola e deve giocare, però ragazzi a volte devo per forza bloccarla! spero solo che le sue anche non ne risentano em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Bhe ma farla correre si!!!
-
certo Sara che la lascio correre...quello che mi mette ansia sono i salti e lei salta come una capretta!
-
Ciao, anche Skipper in casa è abbastanza "ubbidiente" quando è in giardino corre ma non fa molti salti, purtroppo si scatena come un matto con gli altri pelosi, ed in quella situazione ascolta molto meno ciò che dico.
Naturalmente cerco di limitare il tempo dedicato a tale giochi, ed ogni giorno una bella passegiata fino al fiume e li da il meglio di se stesso.
-
Mik...penso che tu ti stia già comportando correttamente....
Giocare va bene...esagerare no...
Intervieni se ritieni che il gioco stia prendendo una piega sbagliata( ribaltamenti, saltelli, schiacciate..)...evita di farle fare salti, corse scivolose arrampicate strane e così via...
Magari metti giù qualche bel tappetone dove giocare senza scivolare...
Ogni tanto interrompi il loro gioco per interessarli con attività più tranquille a carattere mentale...dove invece di stancare il fisico...i pupi stancano un po' le loro meningi ;) ;) ;) ;) ;) ;)
-
grazie per i consigli chiara, i tappeti per ora non servono perchè in casa non giocano così, jaco sà che la casa non è il posto per fare i matti quindi non stà al gioco (E AGGIUNGO MENO MALE!!!) per cui almeno le scivolate ce le risparmiamo! sono i salti che mi mettono ansia...Kama li fa a prescindere da Jaco, fosse per lei salterebbe sempre em_036 poco fa abbiamo giocato a nascondino con dei premietti, è stata bravissima! ha imparato subito a ribaltare i barattoli ed ora se la ronfa beata!credo che seguirà il tuo consiglio suigiochi di attivazione mentale!