Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Cesca e Mia - 13 Agosto 2011, 15:13:45
-
Ciaoooooooo,
siccome martedì parto per la montagna con Mia e lei nei viaggi lunghi e con curve vomita (anche se non le do cibo prima di partire), mia mamma è andata dal nostro farmacista di fiducia (fissato con l'omeopatia) che le ha dato per Mia le COMPRESSE COCCULINE BOIRON.
Le indicazioni date dal farmacista e trovate anche in internet sono:
-il giorno prima di partire = 6 compresse (mattina, pomeriggio e sera)
-il giorno della partenza = 2 compresse
Qualcuno di voi le usa???
-
Con Billy ho fatto viaggi anche di 1500 km e non ho mai utilizzato nessun medicinale, poca acqua da bere e qualche buon grissino e niente altro, è andata sempre benissimo nessun problema.
Ciao
-
Beata te, si vede che il tuo billy sopporta bene l'auto.
Mia è contentissima di salire a bordo perchè sa che in macchina si va in posti divertenti, ma se faccio strade lunghe con curve vomita varie volte anche solo succhi gastrici...........poverina
-
ciao se le dai un biscottino lo rifiuta? xkè i succhi gastrici vuol dire che lo stomaco è vuoto...cmq io ho adottato sempre questo metodo... prima di partire a parte lo stomaco vuoto ( anche se i biscottini ci sono sempre) , le faccio fare pipì e cacca ed è andata sempre bene, poi quando guidi specialmente le curve, ricordati sempre che dietro c'è il cane e prendile piano senza sballottamenti, propro come faresti se avessi un figlio che soffre il mal d'auto...per quanto riguarda le medicine non le conosco e non le ho mai date neanche all'altro cane che ho avuto prima di LEA, nonostante non amasse la macchina... ;D
-
quelle medicine non le conosco anche perchè a Maya non ho mai dato medicine perchè non stesse male in macchina.
lei odia la macchina e quando la vede se ne scappa tutte le volte, però ho la fortuna che a parte un po' di bava, non ha mai vomitato e non è mai stata veramente male in macchina.
quando dobbiamo partire non le do da mangiare e anche io come Ross ho sempre qualche biscottino da darle mentre siamo in viaggio.