Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Cesca e Mia - 07 Agosto 2011, 11:36:39
-
Mia ogni volta che sono a passeggio e che incontro altri cani al guinzaglio, li punta in lontananza e si mette a terra aspettando che siano loro ad avvicinarsi a lei................ha un atteggiamento stranissimo, tant'è che abbassa la testa e si mette in una posizione di "agguato".................poi quando i cani le si avvicinano inizia a scodinzolare e inizia a fare i classici inchini giocosi!!!!
Questo succede solo con cani "buoni" che non le abbaiano, viceversa con quelli che iniziano a ringhiarle lei procede tranquillamente la passeggiata guardandoli ma senza cercare di andare da loro ovviamente.
Quindi io mi sto chiedendo da cosa derivi questo comportamento perchè fa così anche con i cuccioli più piccoli di lei!!!!
Secondo voi può essere che sia una specie di "sottomissione" (infatti accucciandosi si fa più piccola di quello che è) per indicare all'altro cane che non ha cattive intenzioni e perchè fondamentalmente è un'insicura!!!!
Infatti mi sto rendendo conto che Mia fa la dura dal carattere forte, ma di fondo è un'insicura (uguale a me insomma.....hahahahahah)
-
Ciao Tranquilla anche LEA fa così, forse nel loro linguaggio più che sottomissione, sta dicendo all'altro cane (specie il cucciolo) tranquillo io sono buona non avere paura, voglio solo giocare con te...anche LEA non sopporta i cani che abbaiano tanto (tale madre, tale figlia) e anche lei tira per andare via... quindi io direi utto nella norma...
Baci Ross LEA e trà un pò BLONDY
-
Bene dai.......allora Mia non è l'unica a fare così...........pensavo di avere l'unico cane nella faccia delle terra che si comportasse così!!!!
-
La posizione che descrivi non è da "agguato"...
Come ti ha già scritto Ross...è l'esatto contrario...
Mettersi a terra con la pancia verso il terreno...( tipo sfinge) con il muso allungato tra le zampe...è una posizione di estrema...estrema calma...
-
Si si mi ero spiegata male, volevo dire che sembra una posizione di agguato, ma io so benissimo che non lo è!!!
Avevo scritto così perchè vedendola un pò lo sembra......................quando vede un altro cane incomincia ad abbassarsi tutta con il corpo tenendo il muso basso ma dritto verso il cane (come se da un momento all'altro dovesse scattare tipo come fanno quando vanno a caccia di lucertole) e procedendo quasi in punta di piedi e successivamente si mette a terra o con il muso tra le zampe (come hai scritto tu) o semplicemente nella classica posizione di terra aspettando che sia l'altro cane ad approcciarsi a lei!!!
-
bene bene anche Darma fa la stessa cosa precisa......che belve!