Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Holly - 17 Febbraio 2009, 09:08:18
-
Ciao a tutti!!
Da qualche giorno Holly, ogni volta che la porto in giardino per ibisogni, non fa altro che "brucare" erbetta!!
Non lo aveva mai fatto, ma ora è un continuo...e quandonon mangia l'erba gioca con le pigne!!
Insomma...fa tutto tranne che fare pipì e cacca!!! em_Devil
E' normale? ;)
Grasssie!
Mila& Holly
;D
-
Certo che è normale, mangia l'erba perchè ne sente istintivamente il bisogno, per loro ha la funzione di pulire....non ti spaventare se dopo averla mangiata a volte vomita....serve proprio a questo a ripulire "l'interno" dei nostri amici e se c'è bisogno esce sia in forma di feci che di vomito....
Per quanto riguarda le pigne......no dico, ma tu hai mai visto gioco più bello????? Rotolano, fanno uno strano rumore, e cosa importante hanno la giusta misura per essere morsicate.....che spasso!!!!
Se nza scherzi si deve fare attenzione solo a quelle verdi....che chiaramente in questa stagione non ci sono...perchè hanno ancora della resina dentro, che si attacca ovunque, al pelo, ai denti, al muso (per toglierla basta un batuffolo di cotone con olio e strofinare) ma per il resto sono innocue...al massimo ne troverai qualche pezzettino nella cacca.....
Ciao ciao e buon divertimento alla piccola..
P.s. .....forse ti conviene trovare un posto meno divertente per insegnarle a fare pipì subito.....se no armati di pazienza ;D
-
Jago quando siamo a spasso per la città ne ha sempre in bocca due e cammina a testa alta tutto orgoglioso, si fermano tutti a guardarlo.
Comunque sono innoque, Jago ne mastica a quintali tutti i giorni e non ha mai avuto problemi.
ciao.
-
Ciao anche matilde ADORA le pigne.
niente vale una pigna per matidle, neanche i bastoncini di legno che troviamo al parco e usiamo per il riporto...più che altro se li mette tra le zampe e inizia a masticarne le estremità con gusto.
io questo non glielo faccio fare perchè poi si mette a saltellare e a giocare e una volta le è andato di traverso un pezzetto di legno e non ti dico la paura, le ho infilato la mano in trachea fino al gomito (per modo di dire ma quasi) per tirarglielo via, per fortuna la manovra del "dito a uncino" l'ho imparata in croce verde, dove ho fatto volontariato per anni, ed è andata a meraviglia.
Avevo provato anche la manovra di Haimlich (credo si scriva così, non ricordo), avendo letto che può essere usata anche sui cani ma non mi ha dato esito quella volta.
Non vi dico la paura. ma la mia stupida ha la testa tra le nuvole e istinto canino di sopravvivenza pari a zero. ::)
Con le pigne è ok perchè poi le sputa... ;)
Elisa e Matilde
-
Anche Teddy ama le pigne le sgranocchia volentieri, le usa per giocare ma di fronte ad un bocconcino molla tutto.
-
ma di fronte ad un bocconcino molla tutto.
Chiamalo scemo!
Aaron Barbara&Mauro
-
Noi in montagna a volte ci sono intere camminate dove le trasporta in bocca fino alla macchina. :biggrin: :biggrin:
-
Anche noi amiamo le pigne!!!