Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Fernando56 - 11 Luglio 2011, 23:55:50
-
Ciao a tutti!
Il mio cucciolo di 6 mesi ha questa particolarità: dolcissimo e affabilissimo di giorno quando incontra le altre persone a cui va incontro scodinzolando senza nemmeno essere chiamato, la sera invece quando andiamo a fare l'ultima pisciatina si irrigidisce quando incontriamo qualcuno, lo fissa e se va bene gli abbaia pure contro( a volte ringhiettando ). Non credo proprio che arrivi a mordere,ma per me è un pò imbarazzante spiegare al passante di turno che in realtà è bravo. Come si spiega la cosa? Cambia proprio da giorno a notte!!!!!non mi riesco a spiegare il perchè....
-
Forse uscendo di sera e buio e non riconosce le persone.. :-*
-
Ho anche io un amica che ha vissuto la stessa cosa, il suo peloso la sera ringhiava e abbaiava a tutte le persone che incontrava, portandolo dal veterinario si sono accorti che la vista non era proprio perfetta e che la sua era paura vedendo solo sagome scure che si avvicinavano.
Ora il tuo piccolo ha solo 6 mesi ma una controllata io la farei.
Aspettiamo il parere dei luminari
-
i cani sono miopi...ce lo disse il vet...quando lamentai lo stesso problema con il mio "tamarro"...(ovviamente parlo di Ben em_Devil)
mettici anche che è un pò fifone...e l'imbrunirsi della sera non aiuta non aiuta...
però per tranquillità...quoto Corrado...meglio un controllo dal vet in più, a vuoto, piuttosto che sottovalutare la cosa :)
-
Quoto Corrado..per sicurezza porterei il piccolo a fare un controllo oculistico...perchè in generale... i cani a differenza di noi umani, vedono sempre meglio man mano che la luce diminuisce...questo grazie a una membrana chiamata "tapetum lucidum" e a una quantità maggiore di bastoncelli, ovvero di quegli elementi dell'occhio sensibili alla luce debole...( questo però a scapito dei colori)..
Se la vista del piccolo fosse invece perfetta...potrei pensare a qualche esperienza negativa che il pupo ha vissuto la sera...
Ci può esser stato al buio...qualche episodio per lui un po' traumatizzante?
-
i cani a differenza di noi umani, vedono sempre meglio man mano che la luce diminuisce...questo grazie a una membrana chiamata "tapetum lucidum" e a una quantità maggiore di bastoncelli, ovvero di quegli elementi dell'occhio sensibili alla luce debole...( questo però a scapito dei colori)..
em_024
Chiara io voglio te come vet!!!!
xkè dopo questa esauriente spiegazione mi domando " ma io da che cavolo di professionista sono andata fino a poco tempo fà??????
(meno male che l'ho cambiato)
scusate l'off topic ;D
-
Ary ultimamente ho letto degli articoli interessantisimi sulla capacità visiva dei pupi...se ti fa piacere se ne può parlare in altra sezione! ;) ;) ;)
-
Ary ultimamente ho letto degli articoli interessantisimi sulla capacità visiva dei pupi...se ti fa piacere se ne può parlare in altra sezione! ;) ;) ;)
certo che mi fà piacere ;)
apriamo il topic :thumbup: