Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Adottami => Topic aperto da: angyariel - 13 Giugno 2011, 12:46:47

Titolo: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: angyariel - 13 Giugno 2011, 12:46:47
A me ha fatto piangere.. :'(


PREGHIERA DEL CANE RANDAGIO

 

Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse staserà morirò e da sotto questa quercia con l’ultimo respiro che mi resta nella gola, vorrei ringraziare il Signore per il pane che mi ha fatto trovare nella spazzatura, per l’acqua che ha fatto scendere dal cielo per dissetarmi, per i sagrati delle chiese dove ho potuto ripararmi. Si, Signore Io sono uno di quelli, uno dei tanti che non sa cos’è il calore di una cuccia, il sapore di un osso, la carezza di un padrone. Conosco solo il dolore dei calci sul dorso, le sassate sulla fronte, le gomme di quella macchina che mi hanno spinto nel burrone. Ricordo, poi, quella mano, grande, pesante, che ancora cucciolo mi ha abbandonato nella strada, dove vissi il mio calvario. Ho attraversato monti, boschi e paesi nessuno mai mi ha tenuto con sé,  nessuno mai mi ha dato un nome. Dalla nascita, ho sempre portato il tuo “cane”. Signore, tante sono le cose che vorrei dirti;  ma .... Il cuore ha rallentato il battito  e il respiro si affievolisce sempre più. Perdonami! E ti supplico: fa che la mano dell’uomo non abbandoni più un cucciolo per strada. E’ triste vivere da vagabondi, è penoso essere soli ed essere semplicemente  solo un cane. Abbracciami almeno tu in questo attimo. Perché? Perché anche io ti appartengo!   
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: marco - 13 Giugno 2011, 12:55:44
Molto toccante  :'(
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: MARCANTONIO - 13 Giugno 2011, 12:59:00
Si decisamente bella, me n'ha ricordata una delle mie che scrissi appena entrato qui.
Molto bravo o brava chi l'ha scritta
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: anny - 13 Giugno 2011, 13:38:08
sono belle queste parole ma che non hanno senso perchè comunque l'uomo continua a maltrattare gli animali e ad abbandonarli come fossero oggetti qualunque...
oggi sono veramente triste  :'(....la situazione nel mio paese sta pecipitando senza che nessuno faccia niente....siamo sommersi da randagi...adirittura hanno aggredito una volontaria della lega del cane perchè non volevano che desse da mangiare ai randagi...adesso è in ospedale  :( 
possiamo scrivere poesie, canti o altro ma la situazione rimane sempre quella...tragica a dir poco e chi ci rimette sono sempre loro...poveri angeli :'(
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: angyariel - 13 Giugno 2011, 21:39:48
Anny..ti dico solo questo..
prima di prendere ariel 3 anni fa mi legai tantissimo a una randagina del mio paese
la adoravo..era cane di quartiere,sempre nello stesso posto,accudita da tutti e sembrava che tutti le volessero bene
era dolcissima,meravigliosa..
decisi che volevo portarmela a casa.
feci di tutto con i miei ma non riuscii a convincerli
partimmo per le vacanze con la promessa che ci avrebbero pensato bene in quella settimana
7 giorni dopo tornai e non c'era +
non mi sono MAI rassegnata..l'ho cercata ovunque..il mio ragazzo diceva "stai tranquilla,le volevano tutti bene qualcuno l'avrà adottata" ma sai quando te lo senti che invece non era così?
io dentro di me lo sapevo..ma continuavo a cercarla in tutti i canili,rifugi..fino a qualche mese fa,fino a quando cioè non ho conosiuto Orsola (la signora della lotteria del rifugio)
le chiesi di lei,supponevo che essendo molto attiva nella mia zona la conoscesse..
purtroppo si..
sarebbe stato meglio restare con il dubbio forse..
in quella settimana che io non c'ero un bastardo la investì
si salvò..la sua macchina invece si ruppe perchè lei pesava + di 40/45 kg..
lui tornò indietro e la massacrò a bastonate
.................................
nessuno mosse un dito
NESSUNO
ora...al di là del fatto che auguro a quella BESTIA una morte lenta dolorosa sofferta senza una sola persona che sia con lui in quel momento,IDEM per tutti quelli che hanno visto senza aiutare quell'anima innocente e al di là del fatto che per almeno 5 notti di seguito non ho dormito,mi sono disperata,ho pianto ininterrottamente, mi sono odiata per non averla portata in salvo,per non averla tolta da lì e forse non me lo perdonerò MAI..
io il mio,lo farò sempre.
forse non servirà a salvarli tutti..sicuramente da sola potrò fare poco e nulla ma io non posso smettere di sperare
perchè altrimenti nulla ha più senso
facciamoci forza insieme senza farci buttare giu da questi senza cuore che avranno la loro punizione
io ne sono certa ;)
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Giugno 2011, 21:58:52
Leggere queste cose è come ricevere un pugno in pieno stomaco...
Ti toglie il fiato...
Posso benissimo immaginare quanto tu abbia sofferto...e mi spiace immensamente Angy...

Quello che fai per tutti i pupi sfortunati  è meraviglioso...
Grazie..  :-* :-*

Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: elisavalli - 13 Giugno 2011, 23:01:48
Mamma mia angy...che storia...che magone...em_045
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: angyariel - 13 Giugno 2011, 23:14:09
ragazze credetemi io non ho dormito per notti intere al pensiero di quanto aveva sofferto quella poverina..
era stupenda!dolce da morire..non la dimenticherò MAI
ce l'avrò sempre nel cuore
non vi dico il mio ragazzo..è rimasto scioccato.
infatti non vuole + saperne di randagi,si arrabbia quando gli chiedo di fare una staffetta,quando voglio andare da orsola troppo spesso..
non vuole che mi lego troppo a alcuni cani che vivono per strada..
e in più abbiamo deciso di non fare + quella strada dove viveva lei perchè ogni volta era sempre troppo doloroso
io ogni volta che passo di lì me la ricordo all'angolo a dormire  :'( :'(
ho anche alcuni suoi video che mi sono imposta di non andare mai + a rivedere
quanto fa schifo la vita qui al sud
proprio io lo dico che odio i pregiudizi ma è così e anny mi può capire
la vita di un cane qui vale meno di niente
ormai napoli la odio,credetemi
e odio la gente ignorante e schifosa che ci vive
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: Francesca* - 13 Giugno 2011, 23:22:43
Speriamo che cambi qualcosa con la nuova giunta!
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: angyariel - 14 Giugno 2011, 10:39:51
ma cheee Francy..
non cambierà mai ASSOLUTAMENTE nulla ne sono certa
qua bisognerebbe aprire la testa alla gente e eliminare tutta la cacca che hanno  em_Devil
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: Francesca* - 14 Giugno 2011, 11:10:10
 :girl_sigh:
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: carlo - 14 Giugno 2011, 11:31:05
quanto fa schifo la vita qui al sud
proprio io lo dico che odio i pregiudizi ma è così e anny mi può capire
la vita di un cane qui vale meno di niente
ormai napoli la odio,credetemi
e odio la gente ignorante e schifosa che ci vive
[/quote]

Ciao, quanto hai raccontato, di certo è molto commovente e triste e certamente ci farà riflettere di più su situazioni simili, ma io non vorrei generalizzare, purtroppo tali situazioni avvengono in tutta Italia (striscia la notizia ne è testimone)
 e contrariamente alla tua triste esperienza, posso dirti che avendo vissuto da bambino per molti anni a Napoli, con i miei amici cercavamo di radunare più randagi possibili per cercare di aiutarli.
Certo al sud il rispetto per gli animali non è il massimo, ma ti assicuro che anche al nord purtroppo accadono cose simili.
Un caro saluto, e se mi permetti ricorda quel povero cane con occhi diversi, credo che tu abbia fatto il possibile ed anche di più per aiutarlo, e di certo gli hai regalato dei piccoli momenti di felicità.
Carlo
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: mely85ge - 14 Giugno 2011, 11:53:54
ma cheee Francy..
non cambierà mai ASSOLUTAMENTE nulla ne sono certa
qua bisognerebbe aprire la testa alla gente e eliminare tutta la cacca che hanno  em_Devil

 :).... in una nuova giunta,nelle piccole cose individuali, nelle persone come te, si può  e si deve credere in un futuro migliore :) :-*
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: ChiaraMamo - 14 Giugno 2011, 11:56:07
Sono d'accordo..mai perdere la speranza...in ogni cosa ci può essere un'evoluzione un "rinascimento"...

 em_041 em_042 em_041 em_042 em_041 em_042 em_041 em_042
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: anny - 14 Giugno 2011, 12:14:42
ma cheee Francy..
non cambierà mai ASSOLUTAMENTE nulla ne sono certa
qua bisognerebbe aprire la testa alla gente e eliminare tutta la cacca che hanno  em_Devil

sono d'accordo con  te purtroppo!!!! 
e a marco voglio dire che se al la cultura cinofila in italia è bassa in generale...al sud è completamente inesistente...è questo il problema...un problema di cui nessuno si occupa e chi lo fa come la lega del cane molto spesso (sempre direi)  viene perseguitato e minacciato...
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: angyariel - 14 Giugno 2011, 12:41:15
Carlo credimi io non parlo tanto per generalizzare nè tantomeno per sentito dire
parlo purtroppo con cognizione di causa
la vita per una volontaria del nord sarà dura ma per una del sud è ASSURDA
Anche Anny essendo pugliese lo può confermare
qui da noi la gente non sa cosa significa rispettare un animale che vive in strada
vuoi sapere l'ultima di stamattina?
cane di quartiere trovato morto da una volontaria
non ci sono segni di percosse nè segni di avvelenamento
magari è solo una morte naturale???
invece no.
lo hanno soffocato chiudendogli il muso e otturandogli il naso
io non ho + parole..
ma nenanche UNA
e il peggio sai qual è?
che iniziano da bambini
i bambini/ragazzini sono potenzialmente i + pericolosi per gli animali e soprattutto cani di strada
non hanno amore,sensibilità..
perchè i genitori non glielo trasmettono!
Mesi fa vidi dei ragazzini che buttavano pietre addosso a un gatto già morto ridendo
ovviamente come una pazza gli chiedo cosa CA*** stessero facendo!
loro "OH!!!Ma c vuò?! chill già è muort!" :o
capisci?!già era morto quindi...si poteva giocare col cadavere.
OVVIO che le eccezioni CI SONO grazie a Dio..vivremmo all'inferno se così non fosse!
OVVIO che io sono napoletana,amo la mia città,non amo chi l'ha gestita fino ad ora nè tantomeno molti che la abitano ma va bè..
figurati se prorpio io provo gusto a parlarne male!
ma purtroppo ripeto certe cose le dico con cognizione di causa
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: orsidanna - 14 Giugno 2011, 12:48:25
purtroppo il maltrattamento degli animali da bambini, soprattutto se associato ad altre cose tipo piromania ed enuresi notturna, è indice SIA di un problema psicologico SIA di incapacità di gestire i rapporti sociali...
l'ambiente in questo è fondamentale e, come dice Angy, purtroppo in determinate zone l'ambiente addirittura ti SPINGE verso certe deviazioni...
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: carlo - 14 Giugno 2011, 14:40:28
Carlo credimi io non parlo tanto per generalizzare nè tantomeno per sentito dire
parlo purtroppo con cognizione di causa
qula vita per una volontaria del nord sarà dura ma per una del sud è ASSURDA
Anche Anny essendo pugliese lo può confermare

Guarda che ti capisco benissimo ed hai tutta la mia solidarietà, io non volevo polemizzare, ma solo dire che bisogna nutrire della speranza affinchè le cose migliorino sempre di più, ed io mi auguro che qualche cosa sia già cambiata, il cammino è lungo e faticoso, ma grazie a persone come te di certo migliorerà ulteriormente.
Ciao ed a presto.
Carlo
Titolo: Re: Preghiera del cane randagio..
Inserito da: angyariel - 15 Giugno 2011, 08:55:01
speriamo.. :-*