Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Il nostro Branco. => Topic aperto da: andre99 - 11 Giugno 2011, 16:19:25

Titolo: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 11 Giugno 2011, 16:19:25
ebbene sì
dopo tanta attesa, 3 anni dalla prima richiesta di avere un cane da parte di ns figlio e 1 da quando abbiamo capitolato  :flag_of_truce:
finalmente ieri abbiamo portato a casa Cooper
L'inizio della ns avventura è dei più promettenti em_043

dopo i convenevoli di rito con l'allevatrice lo carichiamo in auto con un trasportino.prima tappa di sosta prevista a 15/20 km.
mio figlio seduto a fianco per tenergli compagnia e via, ma dopo 5 e dico 5 km a velocità bradipa comincia a vomitare e a c.....e
quindii prima fermata per pulizia generale del cane, poverino, e del trasportino. per fortuna avevo pensato bene di portarmi dietro una scorta di asciugamani così cestiniamo direttamente quello "iinfestato"ripartiamo e per fortuna Cooper si addormenta
così imbocco l'autostrada e via di filato verso casa, ma una volta usciti dall'autostrada a solo 1 km da casa si sveglia e...... bis :'(
vabbè,ho capito che probabilmente non sarà un gran viaggiatore :-[
una volta a casa gli facciamo fare un giro di ambientamento in giardino e... vai di scarica posteriore per fortuna ora è nel posto giusto  ;D
Il cucciolotto rimane stravolto per 1 oretta poi dopo la cena, che ha evaporato in un attimo,si riprende e comincia a esplorare la nuova casa, la ns taverna, ma del kennel non ne vuol sentir parlare.
dato che non ha degnato di uno sguardo nemmeno i giochini a disposizione, pensando che sia solo perchè stravolto , non ci preoccupiamo e dopo le 11, ormai cotto, lo lasciamo dormire sdraiato a fianco del divano.
dopo una notte tranquilla, nonostante il temporale,stamattina alle 6 vado a controllare e lui è già sveglio. verifico che non abbia lasciato ricordini in giro e non trovandoli mi complimento con lui. faccio per prendere le chiavi per uscire e ..... signori e signori la "torta" è servita sul pavimento :-X
poi per fortuna le 2 volte successive prende la mira e và a fare i bisognini sui fogli di giornale che avevamo predisposto, e che avevo leggermente imbevuto con i suoi bisognini per dargli una "traccia" olfattiva.
oggi è decisamente più a suo agio. si è già abituato ai treni che passano vicino a casa, dopo i primi 2 ora non gli fanno più paura.
ha ancora un pò di sangue rosso vivo nelle feci, ma sia l'allevatrice che il veterinario mi hanno detto di non preoccuparmi. sperem. sgrat sgrat
Si è fatto 5 minuti d'auto, stavolta nel kennel e non nel trasportino, andata con lamentele continue e ritorno tranquillo.
ha già deciso che gli irrigatori del giardino sono una bella attrattiva per i suoi dentini, ma porcapupazza sgranocchiarsi i vari kong, corde e altro no eh?
mi ha tenuto il muso per una mezzoretta dopo che gli ho dovuto infilare in gola una 1/2 pastiglia consigliata dall'allevatore per i protozoi o altro
ha già convertito una nonna, entrambe non ne volevano sentir parlare di cani. la frase di entrambe "No sono stufa di avere cani che girano per casa"
come si fà a resistere a questo musino?




 

Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 11 Giugno 2011, 16:23:47
è dolcissimo!!!
complimentoni..... ehehehe
ma mettilo nel kennel di notte.... kennel vicino al letto.... il pericolo non sono  i bisognini in terra ma le cosucce che si magna mentre tu dormi....
 ;D
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 11 Giugno 2011, 16:31:14
non c'è pericolo, ho ripulito tutta la taverna fino a 1 metro d'altezza.
non si può mai sapere,  oggi ce l'aveva con un'angolino dello zoccolino, voleva mordicchiarselo , ed è in piastrella!
comunque l'obiettivo è di usare il kennel, chiuso, di notte

ps
ciao Enrica
io "di là" sono Bugs
l'anno scorso mi hai portato un paio di magliette muccose in negozio a offanengo

ciao ciao
fabio
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 11 Giugno 2011, 16:46:31
non c'è pericolo, ho ripulito tutta la taverna fino a 1 metro d'altezza.
non si può mai sapere,  oggi ce l'aveva con un'angolino dello zoccolino, voleva mordicchiarselo , ed è in piastrella!
comunque l'obiettivo è di usare il kennel, chiuso, di notte

ps
ciao Enrica
io "di là" sono Bugs
l'anno scorso mi hai portato un paio di magliette muccose in negozio a offanengo

ciao ciao
fabio

ma non ci credo......!!!!!!!!!!!!!!! sai che quando hai scritto sgrat sgrat  mi era sembrato tu potessi essere uno dei quelli di la......
incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!  ALLORA DEVO VENIRE A VEDERE IL TUO CUCCIOLO!!!!!!!!!!
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 11 Giugno 2011, 16:55:06
c'è un piccolo problema per vedere il cucciolotto,
io sono in provincia di varese, a offanengo ho il negozio che era di mio papà. però tutti i lunedì ci vado, se cooper si abituerà all'auto me lo porterò dietro.
tra l'altro di strada passo vicino all'allevamento dove l'ho preso e probabilmente ogni tanto gli farò fare una rimpatriata con la sua mamma e per farlo toelettare


per noi "sgrat sgrat"  è normale ad ogni accensione  ;D ;D
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 11 Giugno 2011, 16:58:03
AHAHHAHHA Si mi ricordo....
in che allevamento l'hai preso?
ti hanno spiegato bene il discorso delle anche?
per le vomitate rasserenati prima dell'anno gli passa......ehehhehe cmq possiamo sempre organizzare no?
qualsiasi dubbio ...qui trovi tutto e di più....
 ;D
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 11 Giugno 2011, 17:12:58
l'ho preso al duoble willow
cosa intendi per discorso delle anche?
sò, perchè Cristina mi ha detto e ho letto anche qui, che non deve fare scale o salti per non sforzare le articolazioni
 o intendi altro?
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 11 Giugno 2011, 17:31:37
Perfetto ... Lastra tra i 5 e  i 6 mesi da un vet abilitato celemasche
Io sono andata da Vezzoni a cremona
Vedrai che ogni tanto gli prendono i 3 minuti di follia di ve corre come un matto,
Ahaha tieni d occhio l' ora , wendy lo faceva tutte le sere alle nove ;)))
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 11 Giugno 2011, 17:40:03
OK
grazie per l'ifo
ho già cercato e salvato la pagina del vet
spero però di trovare uno, bravo, più vicino

a breve chiederò qui sul forum :)
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 11 Giugno 2011, 18:05:37
io intendo solo per effettuare le lastre alle anche!!!  ;)
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 11 Giugno 2011, 18:40:35
si si
pure io  ;)

il vet "normale" è a 500 metri da casa mia
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: orsidanna - 11 Giugno 2011, 19:02:59
ciao e benvenuti...
il cucciolo è clamoroso.....
per i problemucci... non ti preoccupare... sono normali !!!!!!

ma... che vuol dire " di là " ?????
 ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 11 Giugno 2011, 19:24:08
Di la ê il forum di mio marito Quellidellelica.... Eheheh
Sgrat sgrat ogni accensione ;)
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: ChiaraMamo - 11 Giugno 2011, 19:26:22
Ben arrivato a Cooper da tutti noi...

Buona cucciolandia....vedrai che presto rimpiangerai questi momenti...

Ps se il piccolo si addormenta..mettilo nel kennel...

ma... che vuol dire " di là " ?????
 ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Zia Enri...è polivalente in molti forum????
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: ChiaraMamo - 11 Giugno 2011, 19:26:49
Ok allora avevo capito giusto!  ;) ;) ;)
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: sarasetaorsi - 11 Giugno 2011, 20:25:52
Benvenuti!! Cooper è una MERAVIGLIA!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ci credo che la nonna è capitolata... è successa la stessa cosa con i miei genitori, all'inizio, quando abbiamo portato a casa Seta a sorpresa sono rimasti di sasso, dopo poco hanno ceduto e sono letteralmente crollati... adesso quando siamo via e ci sentiamo al telefono la prima cosa che chiedono è come sta Seta, se si diverte, se mangia ecc...
Buona avventura ... :)
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 12 Giugno 2011, 21:17:19
aggiornamento
dal secondo giorno, io ieri mentre scrivevo ero in negozio e non avevo le news :( ,  entra da solo nel kennel per farsi una dormitina o quando vuole starsene in pace,
oh ma quanto ronfano sti cuccioli? oggi ronfava beato in taverna con le finestre aperte nonostante io ero alle prese con la rasaerba.
cacca pipì , dopo un paio di ... dove capita capita.. ora depone a volte sui giornali e a volte riesco a precederlo e a portarlo in giardino.
stamattina nonostante la sveglia alle 6 ,( mi sono giocato le ronfate domenicali  ;D ) mi aveva già preceduto :-X
adesso è fuori che si sta sfogando in giardino dopo aver passato una giornata moolto tranquilla nonostante i tentativi di coinvolgerlo in qualche attività. praticamente si sveglia alla sera.
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: sarasetaorsi - 12 Giugno 2011, 22:49:37
Complimenti per i progressi!!  :good: :good: :good:
Per le ronfate domenicali tranquilli, anche Seta da piccola si svegliava mooooooooolto presto, poi pian piano ha iniziato a trattenere più a lungo la pipì e a dormire sempre di più al mattino. Adesso ha 2 anni e quando la svegliamo ci guarda stralunata con gli occhi semi-chiusi e poi si gira scocciata dall'altra parte...  :sleep:
Quando siamo a casa dal lavoro al fine settimana dorme tranquillamente finchè non ci alziamo noi, anche fino alle 11.00...
Buon proseguimento!!
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 16 Giugno 2011, 19:48:41
ahahhhhahahh dormono tantissimo..... ;D
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 17 Giugno 2011, 18:38:44
confermo che è un nottambulo

quando scattano le 9 di sera " si scatena  l'inferno"  :D

mentre ora è qui in negozio con mè, che ronfa a x
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 17 Giugno 2011, 18:40:16
naaaaa visto ora......negozio quale?????? non mi dire qui porca miseria venivo a vederlooooo
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 18 Giugno 2011, 09:29:08
no, no tranquilla
ieri era qui nel mio negozio nel varesotto e lo ha pure "battezzato"   :-X

se dovessi portarlo nell'altro,vicino a casa tua, ti mando un MP usando quelli di là
anche se, visto come "ama" l'auto è dura!!
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 18 Giugno 2011, 09:36:07
no, no tranquilla
ieri era qui nel mio negozio nel varesotto e lo ha pure "battezzato"   :-X

se dovessi portarlo nell'altro,vicino a casa tua, ti mando un MP usando quelli di là
anche se, visto come "ama" l'auto è dura!!


ahhaha patato... non mollare......
tra i vari suggerimenti c'è anche il provare a metterlo su....accendere il motore.....senza partire....
le vomitate sono frutto di ansia...  ma tu devi abituarlo per forza.....un pochino per volta....
compra le traverse quelle per incontinenti...costano meno di quelle per i cani.... ;D
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 18 Giugno 2011, 09:53:35
per abituarlo sale in auto tutti i giorni per andare nelle case delle "nonne" , fà solo un paio di km, ma almeno speriamo che si abitui. per ora mi ha rivomitato solo 1 volta ,
domenica proveremo qualche km in più.
ora però penso che dovrò compare un'altro paio di kennel perchè nell'auto di mia moglie e mia mamma non ci stà quello che abbiamo già, è vero che si può ripiegare ma .......non sono molto esperte con le "costruzioni"  ;D ;D

cooper sta instigando delle scimmie maggiori di quelle per la muccona ::)
pensa che girando su un sito ho visto una piscina per cani,per scherzare l'ho postata a mia moglie " quarda cosa non si inventano".................... inutile dire che la piscina era già in casa prima di Cooper   ahahahah


buona la dritta delle traverse  ;)
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: CorradoB - 18 Giugno 2011, 10:00:46
Premesso che comunque chiedi consiglio al tuo Vet, io ho sempre a disposizione un medicinale che si chiama Cerenia della Pfizer, serve a non farli vomitare sui lunghi trangitti, vacanze o lunghe gite, non lo rincoglionisce e rimane tranquillo senza soffrire, averlo dietro è un toccasana per lui.
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: wendy - 18 Giugno 2011, 11:42:23
per abituarlo sale in auto tutti i giorni per andare nelle case delle "nonne" , fà solo un paio di km, ma almeno speriamo che si abitui. per ora mi ha rivomitato solo 1 volta ,
domenica proveremo qualche km in più.
ora però penso che dovrò compare un'altro paio di kennel perchè nell'auto di mia moglie e mia mamma non ci stà quello che abbiamo già, è vero che si può ripiegare ma .......non sono molto esperte con le "costruzioni"  ;D ;D

cooper sta instigando delle scimmie maggiori di quelle per la muccona ::)
pensa che girando su un sito ho visto una piscina per cani,per scherzare l'ho postata a mia moglie " quarda cosa non si inventano".................... inutile dire che la piscina era già in casa prima di Cooper   ahahahah


ahahhaha immagino....tra un po di verrà voglia anche del raddoppio.....vedrai.... ;D

buona la dritta delle traverse  ;)
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: andre99 - 18 Giugno 2011, 17:00:59
per il raddoppio credo che aspetteremo mia cognata.
avevano già in mente di prendere un cane e ora che hanno visto cooper  :wub:
così quando porteremo il ns da mia suocera, probabilmente 3 volte a settimana, avrà un compagno di giochi
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: tesslovers - 23 Giugno 2011, 15:20:25
Ciao! Io arrivo sempre tardi ... arranco, non so cosa farci ...
Ad ogni modo, lascia che ti dica un paio di cose:
1. Benvenuti da Anna e Tess della provincia di Vicenza
2.  Cooper è stupendo e con le sue caccone lasciate qua e là mi fa una tenerezza enorme  :wub:
3.  Sei troppo simpatico
4.  Fortissimo il tuo branco che si lascia contagiare così facilmente dal pelosetto ... w le nonne  :thumbup:
Titolo: Re: da ieri è cominciata l'avventura.....
Inserito da: ele - 23 Giugno 2011, 16:21:12
Premesso che comunque chiedi consiglio al tuo Vet, io ho sempre a disposizione un medicinale che si chiama Cerenia della Pfizer, serve a non farli vomitare sui lunghi trangitti, vacanze o lunghe gite, non lo rincoglionisce e rimane tranquillo senza soffrire, averlo dietro è un toccasana per lui.

Confermo, questo prodotto è fenomenale!
Adone da piccolo per i lunghi tragitti dava qualche segno di insofferenza, ne ho usato qualche pastiglia (neanche una scatola) e tutta la sua ansia è sparita!!
Ora è un passeggero modello!!!!