Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: paolina - 27 Gennaio 2009, 10:35:40
-
?-?-? ::) ?-?-? Maggie x l'ennesima volta (nn so se è la 5° o la 6° volta ed ha solo 8 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ha ancora la congiuntivite ke comincia solo ad 1 okio ma tutte le volte il vet mi fa mettere gocce ad ambe2 e nn è ke lei si lasci fare + di tanto anke se è anke troppo brava. Ha cominciato a settembre ai primi gg del corso presa penso (ma nn poxo exere siqra!)da 1 altro cucciolo ke l'aveva e il suo proprietario l'aveva portato lo stexo. L'ultima volta ai primi di dicembre l'ho curata con CONOPTAL collirio antibiotico x 10gg e STILBIOTIC xkè analizzandole il "muco" dell'okio ha detto ke era congiuntivite batterica; anke le volte precedenti l'ho semx curata con 3 tipi di gocce, semx colliri, e antiinfiammatori...........stamattina la porto dal vet, ma lui dice ke in 1 cucciolo è quasi normale ke si ripeta. Io kiedo anke a voi ke magari avete usato rimedi diversi e l'avete risolta. Grazie paola
-
Ciao Paola, i rimedi sono sempre gli stessi.....magari cambiano i nomi ma i principi attivi no.....unica aggiunta, prima di mettere le gocce lava gli occhietti, se già non lo fai, con acqua bollita, o se vuoi esagerare con una camomilla leggera.....vedrai che la cosa dovrebbe risolversi abbastanza velocemente.
Evidentemente Maggie ha poca lacrimazione e quindi l'occhio essendo più secco tende ad infiammarsi + facilmente, ma non è davvero niente di grave...solo fastidioso...per lei e per te che devo combattere per le gocce......hai provato a mettergliele quando è profondamente addormentata dopo un pò che la accarezzi????
Ciao e come sempre facci sapere
-
Aiutooooooooo ::) ::) ::) Come vi ho detto sono stata stamattina dal vet e riguardo congiuntivite di Maggie, visto ke è la 2° volta ke le viene ad 1 okio e a distanza da 1 mese ca, partendole dallinfuiammazione della palpebra inferiore, mi ha parlato di 1 disfunzione con 1 nome ke ora nn ricordo, ma ke praticamente è 1 malformazione ke fa crescere poke cigliette all'interno anzikè all'esterno. Devo x ora mettere 2 tipi di gocce ( x umani), 1 antibiotico e un collirio x 7/10 gg poi se si ripresenta lo kiamo ke la facciamo a vedere ad 1 oculista, da lui e nel caso sse di malformazione si tratta, all'anno si può parlare di operazione em_Devil..........x ora "nn fasciamoci la testa 1a di romperla" sono state sue parole.........ke ne pensate? Sono 1 po' avvilita xkè sto pensando: "Nn è ke Maggie oltre ad avere problemi di diplasia ha anke patologie oculari???????????"paola
-
Per caso ti ha parlato di "entropio"?.
-
Sì PROPRIO QUELLO....................... :-[ DEVO PREOQPARMI??????????????
Per caso ti ha parlato di "entropio"?.
-
Ti ho scritto + dettagliamente via mail. paola
Sì PROPRIO QUELLO....................... :-[ DEVO PREOQPARMI??????????????
-
No non ti devi preoccupare.........
E' una cosa abbastanza normale che succede a volte ai cuccioli....solo che si presenta già nei primissimi mesi e dovrebbe farsi carico dell'intervento, che tra l'altro è davvero poco invasivo e molto veloce, l'allevatrice, in modo appunto di non far incorrere il cane in continue e frequenti congiuntiviti.....
E eticamente dovrebbe informare il futuro proprietario dell'intervento fatto al cucciolo.......
Ma purtroppo sappiamo di chi stiamo parlando....
Cmq tranquilla davvero
Un bacio
-
Figurati se tel all'allevatore x dirgli del problema all'ochio di Maggie me ne dice altrettante, visto ke lui è l'unico ke sa qualcosa in merito ai golden e alle loro patologie em_Devil.......paola
-
Amore........piccola, quanto mi dispiace !!!!
Forza Maggie!!!! Qui facciamo il tifo x te, guarisci presto e tantisimi coccole.
-
Ma povera Maggie, vedrai che guarirà presto non preoccuparti e soprattutto è prestino per parlare di intervento creatura.. ma facci sapere mi raccomando..
Certo che la tua Maggie e la mia Margot vanno a braccetto eh????!!!!!
-
:D sxo tanto ke x il futuro le ns piccole vadano a braccetto x giocare e divertirsi e nn x fare avanti e indietro da vet o kirurghi..........io poxo solo exerle grata di esistere xkè, è ancora piccola, ma le soddisfazioni e l'affetto ke mi/ci dà è davvero molto + grande di qllo ke faccio x lei. E poi sono grata a tutti quanti nel "forum" mi sono vicini coi consigli, col pensiero ma soprattutto co il cuore. Nn trovi ke colui o colei ke a suo tempo a pensato di fare qsto FORUM abbia fatto 1 cosa eccezzionale??????????1 bacio a tutti paola
-
ciao! scusate ma ho bisogno di chiedervi una cosa perchè anche il mio jack ha una specie di lacrimazione a un solo occhio.
Da stamattina ho notato che il suo occhietto lacrima e gli esce una specie di muco giallastro... l'occhio non è rosso ma lacrima e lascia una specie di solchetto.
ho chiamato la guardia medica e mi ha detto che poteva essere un colpo di freddo oppure una lieve congiuntivite.... quindi avrei dovuto mettere il collirio!
cosiglio!
secondo voi cos'è?
ovviamente domani lo portiamo dal veterinario....!
aspetto notizie!
-
Sì potrebbe anche essere un inizio di congiuntivite...in attesa della conferma del vet puoi fargli dei semplici impacchi con H2O precedentemente bollita e lasciata raffreddare o camomilla...
Se poi il vet ti confermasse una congiuntivite sarà necessario utilizzare anche un collirio antibiotico...
-
Maggie amore coraggio vedrai che ti passera sto fastidio tante coccole da me luna e charlie ::SLURP::
-
Non so se può aiutare ma anche Gordon aveva la congiuntivite e noi abbiamo risolto con pochi giorni di cortison chemicetina nell'occhio (una crema), credo quattro giorni. Un po' difficilina da applicare ma risolutiva, almeno per noi e lui aveva parecchio muco giallo ad entrambi gli occhi. Ricordo che me l'avevano prescritta anche perle mie tartarughe!! (vi assicuro che mettere la crema agli occhi di una targaruga nn è proprio una cosa semplice!!! em_Devil )
-
perfetto! grazie mille!
ho ascoltato il consiglio gli ho fatto gli impacchi di camomilla... speriamo possa andare meglio... grazie grazie grazie!
-
Se vedi che nonostante gli impacchi l'occhio continua comunque a spurgare...è meglio che tu lo faccia vedere da un vet per l'eventuale terapia antibiotica... ;) ;) ;)