Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: MARCANTONIO - 23 Maggio 2011, 15:17:28
-
Parlo di Teo anche se e' uno yorkie, devo dire che sono preoccupato, in poco tempo gli sono venute molte piu' cisti, il veterinario continua a dirmi che ci e' soggetto e che e' inutile operarlo a quest'eta', perche' tanto poi gli si riformeranno, su questo sono d'accordo, la mia paura nasce sul fatto che potrebbero diventare qualcosa di piu' pericoloso, un paio non somno piccole per niente.
-
Poverino!!Ma a lui creano fastidio?
Hai mai provato per sicurezza a chedere un altro fastidio?Così magari stai più tranquillo...
-
No lui sembra non abbia fastidi, gli sono venute quando aveva 5 anni e allora l'operammo, ma tornano sempre ed edesso sono in aumento.
-
Caspiterina, io parlo da ignorante, ma nell'attesa di chi è più esperto, l'unica cosa che mi vien da consigliarti è di sentire un altro parere appunto,non perchè penso che il tuo veterinario sbagli, ma visto che dici che sono in aumento...sentire qualcun altro di sicuro non guasta...
-
Ciao Mauri, il tuo vet ha ragione, se le cisti non sono posizionate in posti che possono creare fasstidio anche ai movimenti, è meglio evitare di toglierle....perchè poi proliferano.
Quindi se sai che sono cisti, non dovrebbero degenerare in altre cose....lo so sono brutte da vedere, ma se ripeto non danno dolore e fastidio a Teo anche io eviterei di toccarle.
Un bacio
-
Grazie Tiziana, si fortunatamente non gli danno fastidio, solo che son proprio brutte da vedere, comunque si e' inutile tormentarlo per qualcosa che poi gli ritornerebbe.
-
Ho letto che gli Yorkie sono spesso soggetti alla comparsa di queste cisti...di solito di origine sebacea..quindi assolutamente benigne..
Stai tranquillo Maurizio!!