Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: luciavezza - 14 Maggio 2011, 21:48:46
-
ciao ragazzi. ho bisogno vostro consiglio. ho la mia femmina che ha il pelo bruttissimo, fa tanta pupu e puzza molto. secondo me non va bene il cibo. cosa mi consigliate. grazie
-
Cosa le dai da mangiare? La lavi spesso?
-
Scusa ma non potresti essere un Po più esaustiva???
Che significa pelo brutto?? Lo perde, e' arruffato, e' spento, e ' secco....
Cosa significa che puzza?? Ogni quanto la lavi? Dove vive? In casa, fuori, in taverna...
Cosa significa fa tanta pupu?? Due, tre, sei, sette al giorno?? E' formata? E molliccia??
E quale cibo le stai dando???? Quali marche hai provato? Hai escluso allergie, dermatiti, malassezia???
Come vedi, se non si hanno più notizie, credo che Sara difficile che qualcuno possa aiutarti......
-
ragazzi avete raggione, non ho spiegato niente. mi spiego meglio:
la mia femmina ha il pelo finissimo opaco e poco e poi sopra coda tutto per aria. da quando era piccola sempre fa spesso la pupu e quantita industriali, se anke non ha problemi di apetito. idem stessa cosa per il suo odore dei bisogni ( intendevo quello che puzza molto).
da quando la presa sempre ho dato il cibo toto e non aveva problemi sara l'ultimi 2/3 mesi da quando ha fatto cambio pelo invernale. sia il mio maschio sia altri golden dei miei amici che lo stano usando tutti si trovano bene.
ho parlato con veterinaria e lei mi ha detto che non e normale che il cane fa spesso i bisogni e poi molto odorosi. puo essere problema che non digerisce il cibo, solo che loro ti consigliano quelli comerciali tipo royal, purina ect. non so ma non mi ispira quel cibo.
per il resto lei e molto attiva, salute in ottimo stato e anke quando fa la pupu e bella per questo che mi sono chiesta se il cibo va bene.
grazie per la vostra pazienza e consigli
-
la toto e' un buon prodotto e la pupu' puzza probabilmente perche' c'e' la barbabietola (questa non e' la verita' assoluta ma solo una constatazione mia personale in quanto ai mieipelosi, con ogni cibo con presenza di barbabietola che ho dato, la pupu' puzzava da morire mentre con cibi senza barbabietola la pupu non aveva nessun a puzza particolare....)per il pelo credo che sia un problema un po' generale di quando i pupi vanno in muta...potresti provare con olio di lino, ribes, lievito di birra, olio di salmne...se giri un po' in rete trovi tutti i consigli del caso...
-
anna grazie mille per il tuo consiglio. infatti in questo periodo sto dando a lei un integratore per il pelo speriamo che con tempo migliori epoi penso che passero al cibo con agniello e riso.