Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
IL GOLDEN RETRIEVER => Bello e Bravo: Expò e prove di lavoro. => Topic aperto da: Belver - 16 Aprile 2011, 12:48:34
-
Bravi
http://www.enci.it/news/news.php?id=930
Adesso andiamo a fare le expo e le prove di lavoro patrocinate da queste merde
Grazie ad Angelo Vaira per aver portato a galla la questione.
-
Grazie Alan per la segnalazione.
L'unica cosa che mi conforta in tutto questo, è che ci siano persone come Vaira che puntano i riflettori su proposte del genere, favorendo l'informazione anche dei più inesperti che tenderebbero a riporre la massima fiducia in un ente così ufficiale ... che vergogna!
-
La mia speranza è che le persone che possiedono un cane o che pensano di prendere un cane siano abbastanza sensibili e intelligenti da non prendere in considerazione questo tipo di tortura per educare il loro tesoro più prezioso.
-
il problema e' che essendo l'Enci una lobby di cacciatori a loro basta che venga tollerato l'uso del collare elettrico per il loro addestramento alla caccia...
-
SCandaloso...
l'ho condiviso su FB.....
bastardi!!!!!!!!!!!
-
em_015 che schifo...
-
....... :ranting3: em_038 em_038 em_038 em_038 em_038
-
che vergogna...veramente...che vergogna
-
l'avevo letto anche stamattina su facebook..no comment veramente! em_Devil
-
Grazie Alan per la segnalazione...
Che dire non ho parole :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: come dice Vaira...è veramente assurdo che nel 2011 l'ente nazionale per la cinofilia italiana possa solo pensare di poter "sperimentare" una tale barbaria...affermando di voler istituire corsi per un giusto utilizzo del collare...
Sarebbe come trovare il giusto utilizzo per una qualsiasi forma di violenza o sopruso...che vergogna em_028 em_028 em_028 em_028 em_028 em_028
-
Già purtroppo e di qualche giorno fà la notizia....avevo aspettato a postarla per cercare di vederci chiaro...
Ma ieri sera è arrivata la mail da CSEN, purtroppo Enci si sta rivelando un'ammasso di gente che non capisce un'emerito ....va bè diciamo un emerito niente....del rapporto con i cani....
Non è pensabile che nel 2011 si parli ancora di questi modi di "educare", e purtroppo come dice anche Angelo, viste le schiere di "educatori cinofili" della vecchia scuola, ci ritroveremo un mare di persone che ricominceranno a strattonare i cani, a usare metodi coercitivi.....che schifo ragazzi non ci sono parole.
So che si stanno preparando parecchie petizioni per evitare questo schifo....io sono pronta a firmare, come credo faremo in tanti.
-
Alcune rflessioni :
Le argomentazioni di chi vuole reintrodurne l'uso si riducono a tre storielle:
- salvare la vita al cane che altrimenti insegue il gatto e finisce sotto una macchina
- salvare la vita a cane con problema comportamentale che altrimenti verrebbe soppresso o condannato a una vita in canile
- il collare elettrico non fa affatto male ai cani, i cani hanno una soglia del dolore diversa da noi e il collare viene usato a un livello tale da causare solo un leggero fastidio.
Gli incidenti succedono, ma sono vent'anni che ci sgoliamo per far capire che il comportamento del cane è una diretta conseguenza delle scelte e dell'impegno dimostrato dai proprietari, gli unici che hanno anche una responsabilità verso il cane e il resto del mondo.
Se mi fermo in autogrill, un paio dei miei cani possono scendere dall'auto senza guinzaglio, pisciare e tornare in auto.
Un paio vengono acchiappati dentro la kennel, legati, fatti scendere con una certa cautela, portati a pisciare legati e rimessi in auto.
Il grado di libertà di un cane dipende dalla maturità del cane, della relazione, il grado di controllo sociale.
Un mio cane di quelli che scende libero è partito dietro a un gatto rosso in un autogrill (quello che c'è dopo Ovada prima di Genova), io ho cacciato un urlo e si è fermato a un metro dall'autostrada. Ma si è fermato. E' l'unica volta in vent'anni in cui mi sono trovata in una situazione di reale rischio con un mio cane.
Il resto del tempo prevengo, invece di intervenire.
Per il secondo punto, la riabilitazione si fa PER IL CANE!!!!!
E' ora di smettere di pensare che riabilitare cani significa aggiustarli, ripararli, trasformarli in perfetti cani da famiglia.
La riabilitazione serve per aiutare il cane a stare meglio, e nello stare meglio c'è ovviamente la relazione con il resto del mondo.
Non si fa stare meglio un cane con problemi terrorizzandolo con un collare elettrico.
Tra l'altro esistono metodi molto più efficaci oltre che moralmente ed eticamente accettabili.
Il collare elettrico fa male, fa fisicamente male, fa male al ivello psichico, emotivo, sociale.
Causa danni a lungo termine ampiamente dimostrati.
Un amico ha adottato una femmina di pt "rotta". L'ha portata a fare una passeggiata, così, per conoscersi. E' suonato il cellulare. L'ha preso dalla tasca e la cagna è scappata. L'ha seguita e l'ha trovata sotto l'auto, coda tra le zampe, tremava.
Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.
(tratto da http://www.wolfdog.org/forum/showpost.php?p=372885&postcount=24 )
Alcuni link:
http://www.csen-cinofilia.it/news/benessere-animale-lenci-propone-lutilizzo-del-collare-elettrico (http://www.csen-cinofilia.it/news/benessere-animale-lenci-propone-lutilizzo-del-collare-elettrico)
http://chiliamacisegua.wordpress.com/2011/04/15/no-enci-no-collare-elettrico-no-strumento-di-tortura/ (http://chiliamacisegua.wordpress.com/2011/04/15/no-enci-no-collare-elettrico-no-strumento-di-tortura/)
http://www.canepastoretedesco.info/collare_elettrico_tra_maltrattamento_e_ignoranza.html (http://www.canepastoretedesco.info/collare_elettrico_tra_maltrattamento_e_ignoranza.html)
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2007/10/08/news_2466.shtml (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2007/10/08/news_2466.shtml)
-
a me viene da vomitare....
e sarebbe un peccato, dopo una cena a tagliolini al tartufo, dolcetti siciliani e una bottiglia di chianti ed una di passito ( finite entrambe, ovviamente.... )....
ah, ovviamente solo io e sara....
-
a me viene da vomitare....
e sarebbe un peccato, dopo una cena a tagliolini al tartufo, dolcetti siciliani e una bottiglia di chianti ed una di passito ( finite entrambe, ovviamente.... )....
ah, ovviamente solo io e sara....
:oHai mangiato he???!!!
-
:oHai mangiato he???!!!
mah... direi... anche... bevuto !!!!!!
:eat: :rotfl:
-
me##A!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!!! :bluto: :bluto: :bluto:
quando giro per i parchi di Bologna devo dire che ne vedo di ogni.......padroni che quando il cane annusa per terra lo strattonano e lo vogliono al piede se non sono contenti (questa la passeggiata dedicata al cane >:(), gente che quando il cane abbaia ad un altro cane prima lo strattonano(spesso hanno il collare a strozzo) e poi lo menano con le mani o ancora peggio con il guinzaglio, poi ci sono quelli che nn vogliono che gli altri cani si avvicinino al loro (magari sia il loro cane che l'altro stanno scodinzolando) e quindi che lo tirano tutti da una parte strozzandoli.
devo dire che io ho visto utilizzre il collare elettrico sia per andare a caccia sia per far tacere un cane che abbaiava. TREMENDI.......SONO METODI ORRBILI!!!! non scherzo quando dico di aver visto un cane saltare 1 m da terra a zampe pari quando gli è arrivata la scossa per non parlare dell'urlo di dolore. questo lo vedevo quando mio nonno gestiva un alberghetto "lager" per cani. erano cani da caccia ovviamente, loro tutta la vita la passsavano dentro una gabbia e durante i mesi di caccia venivano sfruttati. vi faccio immginare le scene a cui ogni tanto dovevo assistere, tornavano dalla seduta di caccia con i cani tagliati con i rovi attaccati al pelo avevano di tutto, occhi che piangevano, loro li rimettevano dentro la gabbia e poi se ne andavano via (alla domenica quando andavo da mio nonno con disinfettante e spazzola cercavo di sistemarli un pochino ......ma loro nn volevano tanto essere curati per le ferite superficiali ma per quelle che avevano nel cuore, avevano bisogno di essere coccolati, quelli erano cani che nemmeno a 3 mesi avevano giocato , la pallina non sapevano nemmeno cosa fosse e del bastone avevano paura (chissà perchè????) ma loro volevano carezze quelle che nemmeno il padrone gli dava quando riportavano la preda!
il salto di quel cane di cui parlavo prima l'ho visto una volta in cui un defi#####te ha voluto provare il collare nuovo sul cane. era un cane che odiava i gatti.....gli hanno messo davanti un gatto poi hanno fatto scappare di corsa il gatto ed hanno mollato il cane quando era ad una certa distanza gli hanno dato la scossa (ma non il primo livello ma quello più forte non ricordo se erano 3 livelli o 4).
dopo aver visto questa scena (saranno pasati 10 anni) quando un cacciatore mi salutava io nemmeno lo degnavo di uno sguardo, poi mammano che crescevo e capivo non sapete le litigate che facevo con quei pezzi d.......................... a, ma non solo per queste cose, loro gli portavano un giorno si e 2 no il cibo, pulivano 1 giorno si e 3 no la gabbia!!! ma a loro cosa fregava di una bambina che gli diceva che erano cattivi e che dovevano trattare bene quei poveri cani??????
da quando mio nonno è morto non ho mai più frequentato quel posto e mai ci vorrei tornare. però posso dire che quando hai visto il peggio capisci cosa sia il meglio, sicuramente quelle scene mi hanno sensibilizzata ancora di più verso l'educazione di un cane piuttosto che le punizioni ecc....... e mi fa veramente schifo quando penso che questa roba sarà lagalizzata per 4 cacciatori e 2 addestratori che si sentono superiori al cane.......ma forse non sanno che la violenza la utilizza chi non sa ascoltare e chi realmente è più debole di quello che la violenza la subisce!!
continuo a dire che sono schifata...prima il taglio della coda e dele orecchie adesso il collare eletrico!!!................................................. ................................................
-
me##A!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!!! :bluto: :bluto: :bluto:
quando giro per i parchi di Bologna devo dire che ne vedo di ogni.......padroni che quando il cane annusa per terra lo strattonano e lo vogliono al piede se non sono contenti (questa la passeggiata dedicata al cane >:(), gente che quando il cane abbaia ad un altro cane prima lo strattonano(spesso hanno il collare a strozzo) e poi lo menano con le mani o ancora peggio con il guinzaglio, poi ci sono quelli che nn vogliono che gli altri cani si avvicinino al loro (magari sia il loro cane che l'altro stanno scodinzolando) e quindi che lo tirano tutti da una parte strozzandoli.
devo dire che io ho visto utilizzre il collare elettrico sia per andare a caccia sia per far tacere un cane che abbaiava. TREMENDI.......SONO METODI ORRBILI!!!! non scherzo quando dico di aver visto un cane saltare 1 m da terra a zampe pari quando gli è arrivata la scossa per non parlare dell'urlo di dolore. questo lo vedevo quando mio nonno gestiva un alberghetto "lager" per cani. erano cani da caccia ovviamente, loro tutta la vita la passsavano dentro una gabbia e durante i mesi di caccia venivano sfruttati. vi faccio immginare le scene a cui ogni tanto dovevo assistere, tornavano dalla seduta di caccia con i cani tagliati con i rovi attaccati al pelo avevano di tutto, occhi che piangevano, loro li rimettevano dentro la gabbia e poi se ne andavano via (alla domenica quando andavo da mio nonno con disinfettante e spazzola cercavo di sistemarli un pochino ......ma loro nn volevano tanto essere curati per le ferite superficiali ma per quelle che avevano nel cuore, avevano bisogno di essere coccolati, quelli erano cani che nemmeno a 3 mesi avevano giocato , la pallina non sapevano nemmeno cosa fosse e del bastone avevano paura (chissà perchè????) ma loro volevano carezze quelle che nemmeno il padrone gli dava quando riportavano la preda!
il salto di quel cane di cui parlavo prima l'ho visto una volta in cui un defi#####te ha voluto provare il collare nuovo sul cane. era un cane che odiava i gatti.....gli hanno messo davanti un gatto poi hanno fatto scappare di corsa il gatto ed hanno mollato il cane quando era ad una certa distanza gli hanno dato la scossa (ma non il primo livello ma quello più forte non ricordo se erano 3 livelli o 4).
dopo aver visto questa scena (saranno pasati 10 anni) quando un cacciatore mi salutava io nemmeno lo degnavo di uno sguardo, poi mammano che crescevo e capivo non sapete le litigate che facevo con quei pezzi d.......................... a, ma non solo per queste cose, loro gli portavano un giorno si e 2 no il cibo, pulivano 1 giorno si e 3 no la gabbia!!! ma a loro cosa fregava di una bambina che gli diceva che erano cattivi e che dovevano trattare bene quei poveri cani??????
da quando mio nonno è morto non ho mai più frequentato quel posto e mai ci vorrei tornare. però posso dire che quando hai visto il peggio capisci cosa sia il meglio, sicuramente quelle scene mi hanno sensibilizzata ancora di più verso l'educazione di un cane piuttosto che le punizioni ecc....... e mi fa veramente schifo quando penso che questa roba sarà lagalizzata per 4 cacciatori e 2 addestratori che si sentono superiori al cane.......ma forse non sanno che la violenza la utilizza chi non sa ascoltare e chi realmente è più debole di quello che la violenza la subisce!!
continuo a dire che sono schifata...prima il taglio della coda e dele orecchie adesso il collare eletrico!!!................................................. ................................................
em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039
quoto tutto quello che hai detto
è impensabile che siamo ancora a questi livelli di crudeltà....
-
Un amico ha adottato una femmina di pt "rotta". L'ha portata a fare una passeggiata, così, per conoscersi. E' suonato il cellulare. L'ha preso dalla tasca e la cagna è scappata. L'ha seguita e l'ha trovata sotto l'auto, coda tra le zampe, tremava.
Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.
Questo aneddoto orribile mi ha quasi messo il magone, così come tutta la storia di sofy. Nella mia ingenuità non credevo che maltrattamenti così fossero ancora così diffusi... :-X
-
Ciao a tutti,
non so se sono nella sessione giusta, ma l'argomento merita cmq attenzione.
L'ENCI ha istituito una commissione tecnica per valutare la possibilità di effettuare appositi corsi per il giusto utilizzo del collare elettrico........non so che giusto utilizzo possa avere un tale strumento e non mi spiego nemmeno come l'ENCI possa proporre una cosa del genere.
Magari qui nel forum c'è anche qualcuno che fa parte dell'ENCI, ma dato che far parte di un ente non significa condividerne pienamente tutte le idee e proposte, spero che tutti siano contro l'utilizzo di uno strumento così deleterio per il cane.
Di seguito vi allego sia il documento dell'ENCI che la petizione da firmare per dire "no" a questa assurdità.
http://www.enci.it/news/news.php?id=930
http://www.firmiamo.it/no-all-utilizzo-del-collare-elettrico-sui-cani-
Grazie a tutti
-
C'era già uno sdegnato post del Belver
Temo che sarai accorpato ;D
-
Cosa scusa non ho capito? Dov'è questo post?
-
Eccolo!
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5645.0
-
Ho visto..........non avevo trovato la sessione giusta, altrimenti lo pubblicavo lì!!!! Grazie cmq
-
firmato e condiviso
-
Ciao Francesca ( Stewie), visto che l'argomento era già stato aperto da Alan ho unito il tuo thread qui ;)
-
Ciao ragazzi, facciamo sentire in tanti la nostra voce, firmiamo la petizione e speriamo che arrivi dove deve.....noi l'abbiamo già fatto....ecco il link per farvi sentire
http://www.firmiamo.it/no-all-utilizzo-del-collare-elettrico-sui-cani-
-
Naturalmente gia firmato!!!
-
FATTO E CONDIVISO!
-
firmato e condiviso!!
Qualcuno sa cosa ha risposto la camera in merito a questa richiesta dell'ENCI????
-
vi piazzo pure il gruppo facebook :)
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/home.php?sk=group_203504256350603&ap=1
p.s. copiate e incollate il link per intero ...
-
Ecco un'altro gruppo su fb "DICIAMO NO ALL'UTILIZZO DEL COLLARE ELETTRICO SUI CANI"
http://www.facebook.com/home.php?sk=group_203504256350603&ap=1#!/home.php?sk=group_177584098957104&ap=1
-
Ciao Francesca ( Stewie), visto che l'argomento era già stato aperto da Alan ho unito il tuo thread qui ;)
Ciao,
grazie avevo sbagliato sezione........
-
Firmiamo in tanti per dire no a questa assurdità........
Io frequento un master universitario in Pet therapy e ci stiamo mobilitando per questa cosa, abbiamo già avvisato i docenti e stiamo pensando di contattare striscia la notizia (magari nemmeno ci cagano, ma visti i servizi già fatti da loro sul collare elettrico può essere che ci prendano in considerazione....speriamo)!!!!
Cmq visto che le segnalazioni a striscia vanno fatte via mail e più mail ricevono sulla questione meglio è.....noi del master sicuramente ne manderemo tantisisime e più siamo più daranno importanza alla questione.
-
Adesso l'ENCI smentisce.............hahahahahahahah............ ...buffoni
Leggete qui
http://www.enci.it/news/news.php?id=934
-
Adesso l'ENCI smentisce.............hahahahahahahah............ ...buffoni
Leggete qui
http://www.enci.it/news/news.php?id=934
Ma che s....zi !!!!! non potevano scriverlo subito?????????????' pagliacci!!!!!!!
-
"dara' mandato legale di tutelare il proprio nome in ogni sede" .... Una chiusura che sa tanto di minaccia...
-
C'è la possibilità di partecipare all'evento "NO all'idea dell'ENCI dei corsi per il COLLARE ELETTRICO" il 18 aprile alle 15.30 e il 31 maggio alle 16.30..........lo trovate su fb
-
ripropongo quello che ho scritto su fb:
il passo indietro dell'enci, o meglio il doppio passo per drilblare l'avversario.
L'enci, dopo il polverone solverato in rete e fuori, si è prodigata nel diamare un comunicato chiarificatore sulla questione collare elettrico. Ebbene leggendolo attentamente mi pare che la posizione dell'enci sia rimasta pressocchè invariata, infatti leggiamo :"La richiesta dell'ENCI è stata fatta, esclusivamente, per porre fine a possibili usi barbari di siffatti strumenti e non presuppone alcuna sollecitazione a favore di un utilizzo di strumenti coercitivi sugli animali e in particolare sul cane, come maldestramente interpretato da alcuni."
Ma cara enci allora proprio non lo vuoi capire? Qualsiasi uso di un collare elettrico è BARBARO! Non ci sono usi buoni e usi cattivi!
in sostanza più che un passo indietro l'enci si è cimentata in un doppio passo alla ronaldo per nascondere la palla all'avversario!
-
fatto ;)
che schifo :ranting3: :ranting3:
-
Ho aperto una discussione dedicata all'iniziativa di raccolta firme patrocinata da CSEN-Cinofilia
contro l'utilizzo del collare elettrico.
Leggete e partecipate...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5688.msg92628 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5688.msg92628)