Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: MARCANTONIO - 15 Aprile 2011, 11:36:50
-
Caesar e' un magnifico esemplare maschio di Amstaff, stranamente grande amico di Teo,(la prima volta che si erano incontrati l'avevo visto morto perche' conoscevo gia' la fama ed invece l'ha leccato) purtroppo pero' non socializza molto con gli altri cani ed e' molto mordace, ieri ha morso(quarta volta) un altro cane e stavolta puntuale e' partita la denuncia, anche perche' poi si era avventato contro il padrone dell'altro cane, adesso deve stare in una struttura in osservazione, lo ridaranno al mio amico, perche' il cane e' sano e con molta accortezza gestibile, ma saranno ugualmente rogne.
-
Cavolo >:( il tuo amico sarà preoccupato, se ha morso per la quarta volta non so se è tanto gestibile, fanno un po' paura solo a vederli...........chissà forse portandolo dall'educatore comportamentale portebbe risolvere questo suo impulso
-
Cavolo >:( il tuo amico sarà preoccupato, se ha morso per la quarta volta non so se è tanto gestibile, fanno un po' paura solo a vederli...........chissà forse portandolo dall'educatore comportamentale portebbe risolvere questo suo impulso
concordo con te, se non lo ha già fatto dovrebbe andare da un comportamentalista, magari riesce a miglirare no?
-
Racconto un po' la storia, il mio amico ha sempre amato questa razza,ne aveva sette, Caesar e' venuto su un po' particolare, sin da cucciolone, sfidava il padre, fino a quando cresciuto, lo ha estromesso come capobranco, ha sempre portato un odio profondo verso gli altri cani, non so perche', stranamente aveva ed ha preso Teo sotto la sua ala protrettrice, ma con gli altri e' sempre stata guerra, indipendentemente da quanto fossero grandi.
Adesso sono rimasti in 5 ed e' sempre lui il capo, solo che il mio amico e' obbligato a portar fuori lui da solo, impossibile che esca con i fratelli e sorelle, stavolta e' sfuggito con uno strattone al guinzaglio(ha una forza notevole) io gli ho detto di mettergli perlomeno la museruola, ma lui dice che gli fa pena e adesso il patatrac, al tizio hanno messo 25 punti di sutura al braccio, stavolta la rogna e' grossa(fortunatamente l'altro cane s'e' salvato)
-
la razza di per se e' bellissima, se vedi fratelli e sorelle sono equilibrati, lui e' venuto cosi', speriamo che davvero in qualche modo risolvano.
-
Cavolo!!! io sono contraria alla museruola , anche a me fanno pena poveri mi sembrano tanti Hannibal de Cannibal, però mi sa che dopo questa disavventura il tuo amico gliela metterà se non vuole passare altri guai!!!
na curiosità ... ma ZORROTEO glielo metti a CAVACECIO??? hahahahahahahahahahahaha
-
Ross ZorroTeo ho provato a metterlo sulla groppa di Artu' per fare una foto e nessuno dei due voleva, con Caesar non mi sono nemmeno azzardato a provarci, nonostante Lui sembra sia il suo difensore
-
Accipicchia,mi auguro riescano ad aiutarlo, ma un comportamentista direi ci vuole subito...per curiosità,quanto anni ha Caesar ora?
-
Oddio che paura, anche a me fa tristezza vedere un cane con la museruola ma mi sembra che in questo caso il tuo amico abbia sfidato un po' troppo la sorte... va bene non far soffrire il cane, ma un'aggressività così va arginata a priori!! :(
-
Per legge credo che ora anche il tuo amico dovrà fare un corso per il patentino giusto?
La museruola è brutta,ma sempre per la stessa legge ,chiedo,un padrone con un cane con questi precedenti non è costretto a mettergliela nei luoghi pubblici?
-
Ecco che cane era....
ieri dal veterinario ero in sala d'attesa con i miei due e un dogo argentino che si montava anche le sedie!!!
ci hanno fatto uscire tutti per far passare il cane che era dentro....mi aspettavo un dinosauro...
e invece era proprio questo American Staffordshire Terrier .....
ma 25punti???? che sbrego gli ha fatto.... non so...capisco l'amore per la razza....ma tra la pericolosità e l'ingestibilità deve essere un inferno..... ::)
-
Da "L'uomo che sussurra ai cani" di Graeme Sims
" Alcuni nostri amici hanno uno Staffordshire Bull Terrier. Piccolo, duro come un'asse di teak, pieno d'energia e affezionato, non conosce la sua forza.
Non credo che ne sceglierei uno se avessi in casa dei bambini piccoli. Non ho niente contro il cane, o contro la sua razza, ma la selezione artificiale gli ha dato le mascelle più potenti che ci siano. Quello che mi chiedo sempre è: a che cosa gli servono?
La risposta è: per tenere la presa. E tanto mi basta."
-
E noi invece abbiamo cani con la bocca tanto morbida da non spettinare neanche i fagiani ;D
Sono cani che andrebbero presi solo da persone con una marcia in più e altissima cultura cinofila. Invece vengono presi spesso da persone incapaci di gestirli e crescerli come individui sereni e a posto di testa...peccato perchè sono razze con belle potenzialità...
-
Mila Caesar ha sei anni
I fratelli e le sorelle non sono cosi' aggressivi, lui e' venuto il pestifero della cucciolata.