Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: stefi - 22 Marzo 2011, 09:18:28
-
Ciao a tutti,
da un pò di tempo Samanta lacrima abbondantemente da un occhio . All'inizio pensavo che si trattasse di un graffietto di Nella perchè aveva anche un pò di rossore sottopelo . Ora però è passato un pò di tempo e la cosa continua...L'interno dell'occhio non è rosso . Io le faccio ogni sera gli impacchi di camomilla ma servono a poco . Consigli ?
grazie
Stefi & Sam
-
Ciao Stefy, come già saprai un'eccessiva lacrimazione oculare può avere molte cause..da una banale piccola infezione della congiuntiva dovuta a traumi ( graffi, colpi), o irritazione da agenti atmosferici ( vento, presenza di piccola graniglia nell'occhio), a problemi infiammatori di origine allergica, o a problemi legati al non corretto smaltimento della lacrima per una piccola ostruzione dei dotti lacrimali..
La pulizia degli occhi ( rima palpebrale) con camomilla, o acqua bollita lasciata raffreddare, possono aiutare a ridurre un leggero stato infiammatorio...ma se il problema continua a permanere...penso sarà necessario sentire assolutamente il parere di un vet per capire almeno se la causa riguarda un problema di iperlacrimazione, o di impedito smaltimento ( ostruzione dotti).
Un bacio
-
grazie Chiara, avevo già pensato di fare una capatina dalla vet sabato prossimo..così programmerò anche la sterilizzazione
baci
Stefi & Sam