Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: babimoto71 - 10 Marzo 2011, 15:13:17

Titolo: Re: Ciao mi presento: è arrivata GINGER!
Inserito da: babimoto71 - 10 Marzo 2011, 15:13:17
Ciao a tutti...finalmente la Ginger è arrivata!!
E' 8,8 kg oggi pesata dal veterinario. E' nata il 29/12/10 per cui ha quasi due mesi e mezzo... che ne dite?? E' giusto il peso?
Ha degli zamponi enormi e tutti mi dicono che diventerà grossa ?-?-? ..
Sono andata a prenderla domenica, i primi giorni sono stati stanchevoli e intensi ma già bellissimi, è il mio primo cane, vivo sola, quindi è dura.
Lei è abbastanza brava, sta diminuendo i bisogni in casa, e si è già ambientata bene, in ufficio poi è un angelo, sta lì buona, dorme, poi un giochino insomma perfetta.
Ho un unico problema...la notte  :-[ :-[
Vorrei sapere le vostre esperienze, io sono partita con l'intenzione di tenerla divisa chiusa nella sua stanza, dove ha il kennel, una cuccia, i giochini la finestra insomma tutto ok, non la chiudo con la porta ma ho creato una barriera bassa invalicabile tanto da non farla sentire sigillata dentro, l'ho fatto anche con l'intenzione di metterla lì quando esco e non posso portarmela ma sinceramente non so se la cosa andrà avanti perchè quando ce la chiudo e vado a dormire per 10/15 minuti lei ulula come un lupo mannaro  em_Devil piange da morire, è davvero disperata e fa di tutto per riuscire a spostare l'ostacolo ed uscire, martedì ci è riuscita e me la sono trovata sdraiata affianco al mio letto attaccata al comodino...tenera...io non voglio abituarla a salire sul letto ma sola in una stanza mi sembra che soffra davvero troppo, che dite?? La lascio libera di decidere? E quando esco senza di lei mi distruggerà casa????
Aiutatemi a capire cosa è meglio per lei e per me!!!
Grazie
Barbara
Titolo: Re: Ciao mi presento: è arrivata GINGER
Inserito da: MARCANTONIO - 10 Marzo 2011, 15:21:26
ah ah ah Barbara presto te la troverai sul letto, ma per molti di noi e' stato normale e forse irrinunciabile.
Titolo: Re: Ciao mi presento:è arrivata GINGER!
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Marzo 2011, 15:26:52
Ciao Barbara, un grandissimo benvenuto alla tua piccola Ginger...sono felice che la cistite si sia risolta e che la cucciola stia bene...
Per il peso direi che non ci sono problemi..ora dovrai fare attenzione alla sua crescita settimanale...

Per quanto riguarda le notti la soluzione c'è...tieni conto che adesso per Ginger ...è veramente importante poterti vedere e "sentire" vicino...quando tutto il mondo intorno a lei...diventa scuro e silenzioso...

Farla riposare nel kennel va più che bene...l'importante è che il kennel sia vicino a te...
Se il tuo modello ha le ruote sotto...non ci sono problemi...altrimenti potresti metterci sotto un bel tappetone... in modo da farlo scivolare più facilmente sul pavimento per spostarlo di notte vicino alla tua camera da letto..
In questo modo, quando Ginger si sveglierà...e magari si lamenterà un pochino, basterà allungare la mano o parlarle piano piano per tranquillizzarla ...

Un bacio...e goditi più che puoi questi momenti...in un lampo diventerà grande..grande
Chiara


Ps Visto l'argomento... ho preferito continuare il thread in Puppy Sitter...  ;) ;)
Titolo: Re: Ciao mi presento: è arrivata GINGER!
Inserito da: Tiziana - 10 Marzo 2011, 23:05:22
Ti ha detto tutto in modo semplice la nostra Chiara, unica cosa......il Kennel deve essere chiuso...se no continuerà ad andare a spasso come meglio crede e non si abituerà a riposare tranquilla in tua assenza nel kennel.

Meglio che diventi il suo posto sicuro da subito e non un nemico dal quale scappare...quindi per ora vicina a te di notte è importantissimo!!!!

Ciao ciao e auguri per la nuova avventura!!!
Titolo: Re: Ciao mi presento: è arrivata GINGER!
Inserito da: babimoto71 - 16 Marzo 2011, 15:22:01
grazie delle risposte purtroppo è stata una settimana intensissima e non ho fatto a tempo a leggere prima, gli aggiornamenti sono che ho spostato la sua ciambellona (non il kennel) nella mia stanza alla sera andiamo a nanna le ci si mette dentro e non si muove più fino al suono della sveglia, l'unica cosa che fa è ogni tantop scendere dalla cuccia per sdraiarsi sul pavimento e poi dopo un pò rimettersi nella ciambella. Ma oltre a quello non si muove e dorme tranquilla.
l'ho già lasciata anche due/tre volte in casa da sola e al ritorno la vedo abbastanza tranquilla e i miei vicini mi hanno detto che non hanno sentito abbaiare, forse anche perchè portandomerla durante la giornata con me al lavoro è già abituata a vedermi andare e venire dall'ufficio (devo spostarmi spesso tra fabbrica e ufficio) e quindi è abbastanza tranquilla, non parliamo in auto, lì penso ce la potrei lasciare per ore è rilassatissima e non fa una piega si sveglia giusto per il rumore della portiera.... :sleep: ora aprirò un'altra discussione sul peso della mia cucciola e allegherò un pò di foto....a presto!!