Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: andrea71 - 01 Dicembre 2010, 13:10:16
-
Ciao, ..... il mio cucciolotto mangia di tutto polvere, foglie, legni neve ecc. Il problema che in giardino abbiamo piante velenose (gelsomino, oleandro, mandolro) Il veterinario dice che assolutamente non deve prendere niente da terra. Mia moglie per evitarlo lo porta in giardino con il guinzaglio ma questo secondo mè limita la sua "scoperta" della casa e del giardino. La domada è: come posso educarlo in tal senso? è una fase che passa ?
grazie
-
elimina le piante velenose ;)
-
elimino il giardino ? ;D
-
Ancora meglio ;)
Scherzi a parte, è tutto normale e c'è poco da fare, sarà un aspirapolvere turbo power per i prossimi mesi e da adulto diventerà un aspirapolvere medium.
Mangerà enormi quantità di sostanze organiche e inorganiche, plastiche, cartacee...e tu non potrai farci granchè :) L'importante è tenerlo lontano da cose velenose o davvero pericolose (una volta ho tolto dalla boccuccia di Brina a 2 mesi e mezzo un chiodo da legno lungo 6 cm...)
-
ahahha anche luna era a rischio io volevo tirare via tutte le piante velenose o no luna distruggeva tutto e allora il mio marito si e messo a giocare falegname e ha costruito recinto di legno (stecche fisse) intorno alle piante cosi lui e tranquillo per la sua siepe e io sono tranquilla che non si fa del male ;D em_Devil
-
Il problema è che tutto il giardino (che non è grandissimo) è circondato da una siepe di gelsomino quindi è inevitabile il contatto :-\ ....... il problema è che anche curandolo lui abbassa la testa fingendo di annusare ..... rientra in casa e dopo un pò inizia a masticare em_Devil .......... allora via si apre la bocca e si toglie il corpo del reato ! quale può essere una dose nociva per un cucciolo ?? secono voi il portarlo con il guinzaglio e tirandolo quando abbassa la testa può essere utile o è dannoso e reprime la sua voglia di scoperta ?
-
Guinzaglio a vita????? Direi di no dai!!!!!
Portandolo al guinzaglio nel vostro giardino, davvero il piccolo non sarà mai libero, non imparerà a tornare al vostro richiamo, non si divertirà....insomma una tristezza!!!
La cosa migliore sarebbe di rendere sicuro il giardino, magari mettendo una rete davanti alla siepe per evitare che il piccolo possa avvicinarvisi, salvanguardando la siepe, e soprattutto la salute del cucciolo e la vostra tranquillità....credimi una corsa dal vet per sospetto avvelenamento ti farebbero passare le ore più brutte della tua vita.
Non va bene invece tirare il cucciolo dal collarino per non farlo avvicinare, non insegna nulla se non a tirare di più, e potreste far male.
Iniziate invece a lavorare sulla sua attenzione,...... credo di averlo gia detto in altri post em_021......dovete diventare per il vostro cucciolo la cosa più importante che c'è in quel giardino, non servono sgridate, urla, strattoni....serve la calma, voce allegra e gioiosa e premietti prelibati per farlo tornare da voi qualsiasi cosa stia facendo!!!
-
...
La cosa migliore sarebbe di rendere sicuro il giardino, magari mettendo una rete davanti alla siepe per evitare che il piccolo possa avvicinarvisi, salvanguardando la siepe, e soprattutto la salute del cucciolo e la vostra tranquillità....
Io ho copiato il mio vicino che ha un labrador di 5 anni, e ho recintato completamente dall'interno la siepe.
Per di più, ho impiegato una rete alta 1 m che è stata sufficiente per i primi 2/3 mesi, ma ora DORA appoggia le zampe in alto e si sporge a strappare i rametti con la bocca. Quindi la prossima primavera rifaccio il recinto con una rete alta 1.5m.
inutile dire che ho tolto tutte le piante quali:
- ortensie
- gelsomino
- rose
tanto le aveva fatte fuori tutte in pochi giorni :)
L'importante è che non si faccia male, al giardino ormai ho rinunciato.
-
ciao guarda io ho fato cosi non ho fato alto neanche un metro, e o fato distante dalle piante che non può prendere con la testa o la zampa , luna non ha mai saltato dentro sa che non deve e salta davvero molto alto, anche charlie va dentro e lei comunque lo aspetta al di fuori .
-
ciao guarda io ho fato cosi non ho fato alto neanche un metro, e o fato distante dalle piante che non può prendere con la testa o la zampa , luna non ha mai saltato dentro sa che non deve e salta davvero molto alto, anche charlie va dentro e lei comunque lo aspetta al di fuori .
posso chiederti se hai solamente piantato i pali o se hai usato cemento?
quanti centimetri vanno in profondità i pali?
grazie, ciao
-
senza cemento solo pali ,circa un metro sotto la terra . al inizio voleva passare sotto allora abbiamo rifatto di nuovo che non passa sotto quando era cucciola, e davvero da altra parte vede gli bambini o il suo amico charlie e non ha mai saltato recinto. unica cosa che a fine abbiamo fatto una specie di cancelletto in maniera che posso passare con la macchina per rasare l' erba altrimenti e dovevo alzare per tagliare erba vicino alle siepi . ahaha il recinto abbiamo fatto 3 volte 1 volta troppo alto dalla terra, 2 volta voleva passare in mezzo , 3 volta tropo vicino alle piante, adesso pare a posto , poi ho 2 piante da parte e ho messo steccato intorno alle piante, altrimenti la rete di plastica, di acciaio non funziona niente . spero di esserti aiutata - buon lavoro em_050