Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Giuse - 18 Novembre 2010, 22:28:20
-
Ciao a tutti!
A marzo anche noi avremo il nostro batuffolo!
Siccome vivrà nel nostro appartemaneto ,in un condominio non particolarmente grande ma con qualche vicino che... non vede l'ora di attacar briga, siamo terrorizzati al pensiero che il cucciolo possa abbaiare quando noi non siamo in casa. E' il nostro sogno avere un golden e non vorremmo svanisse così....dunque come educarlo fin da piccolo a non abbaiare(sopratt quando da è solo)? c'è un metodo preciso, qualche accorgimento da seguire?
Aspetto vostri consigli!!!!
-
beh guarda....se cerchi, c'è un post che si chiama IL MIO CANE MUTO in cui abbiamo raccontato le nostre esperienze riguardo all'abbaiare o meno dei nostri amici....
personalmente quando joy è sola non ha MAI abbaiato, ma nn è detto che tutti i cani siano uguali, sicuramente servirà un pò di tempo x abituarlo alle assenze in modo graduale (lasciarlo solo in una stanza 5 minuti, poi 15, poi 40 ecc...e poi anke da solo nell'appartamento).
quindi NON C'è UN METODO PRECISO secondo me, ma come intutte le altre cose serve tempo e pazienza, se i tuoi vicini ne hanno con te, allora nn ci saranno problemi :)
-
Il consiglio che ti posso dare e che i golden nn abbaiono quasi mai....se mai il piccolo piangerà qnd nn ci siete ma poi andrà a fare
La nanna...