Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: sarapenny - 15 Novembre 2010, 21:15:31
-
Ragazzi ho comprato un libro su golden e nel capitolo toilettatura c'era scritto ke se troppo lungo va tagliato!!ma e vero??!!ma nn si "consuma" camminando???o letto anche che bisogna tagliare il pelo della coda per aver la forma giusta....io penny la lascio così come un cane di campagna em_050
Grazie Sara penny
-
il mio veterinario mi ha consigliato di tagliare un po' il pelo tra i polpastrelli e negli spazi interdigitali se hai un cane "country" per evitare che si accumuli fango ed altra sporcizia che può provocare arrossamenti ed irritazioni. io li taglio anche quando vado im montagna sulla neve per evitare la formazione delle palline di ghiaccio.
Federico
-
Federico mi spieghi un po' come fai e cosa usi...
ho provato con una forbicina delle unghie ma A: non tagliava nulla B: avevo paura di far male a Holly....
sono una frana!!!!!
-
uso una forbicina con punte ARROTONDATE (non quelle per le unghie, rischi di bucarle il polpastrello) , e TANTISSIMA PAZIENZA nonchè Anna che le tenga ferma la testa perchè la zona è molto delicata per Ginger che soffre il solletico.
Devi prendere ciuffetti piccoli e tagliare qualli che sporgono dal polpastrello, non troppo internamente.
Altro suggerimento è di effettuare l'operazione dopo che l'hai stancata per benino.
Federico
-
Capito tutto....
se smette di piovere (prima che ci spuntino due barche invece dei piedi)....operazione peli delle zampette!!!
1... stancare la tatina
2....cercare aiutante per accarezzarla e gestire la testa
3....forbici punta rotonda e solo peli che fuoriescono....
sono una brava alieva???? .... te lo diro' alla fine dell'"esperimento"
grazie
-
...Federico ti ha già spiegato bene l'operazione...il mio consiglio è di procurarsi delle forbicine anche con punte arrotondate...ma che taglino bene...perchè altrimenti i peletti ti scorrono sulla lama e non vengono tagliati...
Io metto Red su un tavolino che ho sul balcone...così lavoro meglio...lo faccio sdraiare tranquillo e zampa per zampa controllo bene le zone...
Quando stai tagliando i peletti tieni ben ferma la zampotta...perchè spesso, soffrendo il solletico, tendono a ritirarla di colpo rischiando di farsi male!
Tagliati i ciuffetti tra i polpastrelli...se si vuole... poi si può dare anche una regolata al contorno della zampotta vista da sopra!
In ogni caso devono prendere un pò di confidenza... poi diventano sicuramente più tranquilli e si lasciano "toccare" più serenamente!
-
Anch'io ho provveduto a tagliarglielo, anche perché ho notato che tutto quel pelo lungo la faceva scivolare sul pavimento.
Ho usato le forbici professionali con cui taglio i capelli a mio marito ed è venuto bene, però è bene fare attenzione come ha detto Chiara, perché anche il rumore delle forbici può far ritirare la zampina. ;)
-
Grazie ragazzi
em_050
-
Gin pero' tu sei avvantaggiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
grazie a tutti dei consigli
-
Gin pero' tu sei avvantaggiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
grazie a tutti dei consigli
Eh, sai, con quello che costa il barbiere e con quello che crescono i capelli a mio marito, ci tiriamo fuori una vacanza all'anno! ;D
Scherzo. ;) Comunque se hai manualità non è difficile né l'uno, né l'altro. Basta avere una cavia (e mio marito si fa far di tutto) e gli attrezzi giusti.