Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

IL GOLDEN RETRIEVER => Golden è... => Topic aperto da: elena.f - 19 Settembre 2010, 15:57:53

Titolo: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: elena.f - 19 Settembre 2010, 15:57:53
vi chiedo per favore di non giudicarmi subito,
so che la prima cosa che vi verrà voglia di dirmi quando leggerete la mia domanda sarà "se hai un dubbio come questo non prendere assolutamente un cane!", ma sarebbe il mio primo cane e sto prendendo la cosa molto sul serio, provate a capirmi per favore em_015 (cosa che ultimamente molte persone non riescono a fare)

vi siete mai pentiti di aver preso un golden?
intendo anche solo in qualche momento, magari un periodo in cui eravate parecchio stanchi e avete pensato "se potessi tornare indietro non lo rifarei"
siccome passate una parte del vostro tempo su questo forum, di certo siete tutte persone che amate i vostri cani, ma non c'è mai stato un momento in cui vi siete fatti prendere dallo sconforto?

perché sto passando un momento di pessimismo...ho paura di non essere adatta a lui/lei e alle sue esigenze, di non avere tutti i mezzi necessari per renderlo felice, di farlo soffrire, di non essere pronta a cambiare radicalmente la mia vita, di non avere ben chiaro a cosa vado VERAMENTE in contro (nonostante mia sia letta tante di quelle cose sui cani e sui golden che potrei scriverci un saggio)
anche se gli allevatori (o le persone che hanno cani) con cui ho parlato e a cui ho esposto la mia situazione hanno provato a tranquillizzarmi dicendomi che secondo loro andrà tutto bene, io non sono sicura.
Ho paura di non essere certa al 100% di quello che sto facendo...

E mentre con quasi tutte le altre cose se non sei completamente sicuro puoi dire "Beh ci provo, al massimo lascio perdere", qui non funziona così...la prova dura circa 15 anni :|

Quando poi qualche giorno fa mentre parlavo con una vecchia amica questa mi ha detto "un cane in appartamento?? ma stai scherzando?! non potrà mai essere completamente felice!"...beh...lì sono proprio caduta in depressione..
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: orsidanna - 19 Settembre 2010, 16:08:30
mai, neanche un solo secondo....

anche quando sono a pezzi e devo portare Seta fuori... mi basta vederla arrivare con quegli occhi incredibili...il musetto di lato, la coda che inizia a muoversi... e... via !!! la stanchezza piano piano passa e lascia spazio all'enorme felicità che loro ci sanno dare.

per il resto anche noi viviamo in appartamento... non ti preoccupare..
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: yra - 19 Settembre 2010, 16:36:14
mai!!!...anche se nn sono la compagna umana perfetta per i miei 4 zampe :)
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Settembre 2010, 16:43:16
Ciao Elena...non ti preoccupare...porsi mille domande ed essere assaliti dai dubbi..è più che normale....anzi..è forse un bene!
Ho capito benissimo la tua preoccupazione...tutto ciò che è nuovo...tutto ciò che può cambiare la nostra vita...ci spaventa...ci mette con le spalle al muro...ci fa riflettere...

Non voglio solo tranquillizzarti dicendoti...NO non mi sono mai pentita..etc etc..voglio farti riflettere solo su un aspetto...Ho visto nella tua presentazione che hai due figlie....e sono sicura che siano per voi...due gioielli importantissimi...due amori incondizionati...

Ora...se sei disposta a metterti in gioco...e a voler instaurare col tuo cane un vero rapporto di stima, fiducia, amore, condivisione...NON ti pentirai MAI della scelta che hai fatto...se permetterai al tuo cucciolo di entrare a far parte realmente della vostra famiglia...credimi...la sua presenza Vi migliorerà....

Un cane è un impegno...è inutile negarlo...ma è giusto che sia così...solo dove c'è fatica...c'è vera soddisfazione...
I Golden poi sono veramente cani meravigliosi...e ti accorgerai che quello che dai loro..è altamente ripagato da gioie vere...sincere...grandi...reali...quasi inimmaginabili....che tutti i giorni...loro ci donano gratuitamente...

L'amore ripaga ogni fatica...e credimi quando ti dico...che oggi..per me...vedere e sapere che Red è felice...mi dà una carica pazzesca...mi regala serenità e gioia infinita per affrontare ogni giorno...con un sorriso in più!

Ps...Red vive in appartamento...non sono i metri quadri che fanno felici i nostri golden...ma il nostro amore e la nostra presenza...

Un bacio
Chiara
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Belver - 19 Settembre 2010, 16:56:10
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

li mortacci del belver stavo bene quando potevo avere nel guardaroba le tshirt nere e quando potevo dormire fino alle 10... auhauhauah
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: joy - 19 Settembre 2010, 17:00:10
no, mai.

io nn sono mamma, ma credo che sia una decisione importante quanto fare un figlio, ci saranno cose che non potrai + fare (vacanze in certi posti che non accettano cani, o fare tardi il sabato sera x i bimbi, x esempio) o cose che dovrai fare x forza anke quando non ti va (uscire tutti i giorni almeno 3 volte al giorno, o cucinare tutti i giorni per i tuoi piccoli - altro esempio -) la famiglia è così, c'è sempre sia quando stiamo bene sia quando invece stiamo un pò giù....ed è proprio in queste occasioni che ci fa + bene averla accanto ;)
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: LEOLINA - 19 Settembre 2010, 17:03:08
Ciao, dopo la morte del mio LEO, che ha vissuto ben 12 anni in appartamento e credimi non ho mai visto cane più felice di lui, ho deciso di prendere LEA anche se mille volte avevo detto dopo di lui non ci saranno più cani che lo potranno sostituire. Di aver preso LEA non mi sono mai pentita...anzi se non avessi LEA ... questo momento e tanti altri momenti di tristezza e apatia non mi sarebbero mai passati...Però se non sei sicura al 100% aspetta quando lo sarai !!! oppure ti potrà capitare come è capitato a me che ho trovato il mio LEO abbandonato (4mesi) , l'ho preso e non mi sono fatta nessuna domanda per 14 anni ho ricambiato con POCO, quello che invece lui mi ha dato ...TANTO

auguri Rossella e LEA
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Aral - 19 Settembre 2010, 17:21:21
quoto Chiara! è perfettamente normale quello che provi e fidati un cucciolo ti metterà ancora di più alla prova :)
Prendere un cucciolo significa rivoluzionare la propria vita e se ti senti pronta...allora buttati!
All'inizio non sarà facile ci saranno momenti di sconforto e forse in cuor tuo dirai anche "ma chi me l'ha fatto fare!!" Però le soddisfazioni non mancheranno e quando chiamerai il suo nome e arriverà correndo o appoggerà la testolina sulle tue gambe ti renderai conto che è stata la tua scelta migliore ;)
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: elena.f - 19 Settembre 2010, 17:31:50
devo ammettere che mi avete tirato un po' su di morale :) anche se un po' il dubbio resta :-\
penso che ci rifletteremo ancora qualche tempo fino a quando non ne saremo convinti al 200% (:

@ChiaraMamo:
grazie mille per la comprensione e l'aiuto (:

Citazione
All'inizio non sarà facile ci saranno momenti di sconforto e forse in cuor tuo dirai anche "ma chi me l'ha fatto fare!!" Però le soddisfazioni non mancheranno e quando chiamerai il suo nome e arriverà correndo o appoggerà la testolina sulle tue gambe ti renderai conto che è stata la tua scelta migliore
grazie, questa era una delle cose che speravo di sentirmi dire: ci sono momenti di sconforto, ma si superano :)


grazie per le vostre opinioni, non so perché ma mi sento parecchio stupida a farmi tutte 'ste paranoie :P
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: ginger - 19 Settembre 2010, 19:15:34
mai, mai, mai, mai, mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Irene - 19 Settembre 2010, 19:19:55
Sono troppo felice di stare con il mio amico biondo e in più cè anche Lory  em_011
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: alys1981 - 19 Settembre 2010, 20:39:25
Mai avuto un dubbio! quando la vedo che mi guarda con quegli occhioni mi si stringe il cuore e quando sono stanca non penso mai che vorrei tornare indietro per non prendere più la mia Rhea, ma anzi provo un senso di rammarico perchè non le sto abbastanza vicino quanto meriterebbe, quindi mi alzo dal divano e le faccio fare il suo meritato giro... magari un pò più corto del solito, ma non ho mai pensato che sarebbe stato meglio rimanere sul divano e perdermi il suo affetto! se hai dei dubbi ragionaci bene perchè il sacrificio è tanto e devi amare veramente gli animali per farlo!
ciao e buona fortuna
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: carlo - 19 Settembre 2010, 20:47:23
sono d'accordo con Chiara, naturalmente avere un peloso ti cambierà la vita "in meglio" di certo qualche sacrificio, ma ripagato dall'affetto e dalla gioia che ti darà, come tutti anche io ho cambiato molte abitudini, vacanze, amici, ristoranti ecc. ecc. ma ne sono felicissimo.
ciao.
p.s. Billy, pur avendo a disposizione un giardino, preferisce stare in casa.
ciao
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: pimpy83v - 19 Settembre 2010, 20:48:45
Ciao....guarda. Ti dico che ho desiderato per anni Iago...poi è arrivato il momento di prenderlo e tutti mi dicevano:Sei sicura di potergli dare sempre il 100% ? E io non ho mai avuto dubbi...Si ne sono sempre stata sicura.
Perchè sai...io ho avuto altre due razze prima di lui...e un golden ha davvero bisogno di tutto il tuo amore e di tutti i tuoi sacrifici.E' a tutti gli effeti un nuovo componente della famiglia e come tale avrà delle esigenze sicuramente diverse dalle nostre.

Bisogna dire che non è tanto che lo ho con me, ma è il tipo di cucciolo che ti toglie le energie e molte volte sono stata vicina all'avere crisi di pianto perchè a tratti è stato ingestibile. Ma quelle crisi di pianto nn erano di certo ripensamenti, bensì sentivo come se non fossi capace di dargli il meglio per farlo migliorare.

Quindi per riassumere credo sia giusto avere mille paure e idee contrastanti...l'importante è essere capaci di darsi delle risposte a quelle domande. Prenditi tempo...sicuramente e prova a trovare le risposte. Ma sappi che nessuno è nato imparato, giusto? Quindi non spaventarti anche leggendo le attenzioni che diamo  loro o i difetti che ci fanno addannare, perchè il tuo cane sarà solo tuo e se davvero lo desideri tutto verrà da se...anche svegliarsi la mattina alle 6 per portarlo fuori.... em_Devil o peggio farti venire la lombosciatalgia per prenderlo in braccio prima che rotoli giù per le scale  :'( em_Devil :'( (a me è successo ahahahah )
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: tesslovers - 19 Settembre 2010, 21:23:27
Elena,
capisco i tuoi dubbi e un po' mi riconosco nella tua razionalità, però a volte ragionare troppo diventa un freno e rischiamo di perderci certe gioie ... tornando agli esempi fatti da Joy, chi deciderebbe mai di avere un figlio se lasciasse che la paura di non essere all'altezza, o l'ansia per tutto quello che gli potrà accadere prendessero il sopravvento ?

La mia Tess ha 16 mesi; per rispondere alla tua domanda, SI' ci sono state diverse occasioni in cui avrei voluto tornare indietro; momenti in cui ho pianto e pensavo di non potercela fare, però al tempo stesso non ho mai voluto arrendermi. Ho chiesto aiuto a persone esperte, ho lavorato sul nostro rapporto tutti i giorni. I momenti di sconforto ci sono ancora (troverai traccia dei miei piagnistei qua e là su questo forum) però so ce chi semina prima o poi raccoglie e la soddisfazione che provo quando vedo/sento che Tess si sta legando a me è indescrivibile ... guai se non ci fosse lei con noi!

Noi viviamo in una casetta con giardino ... Tess non ci sta mai, vuole stare dove siamo noi.
Io sono cresciuta con una cagnolina: la mia migliore amica ... le tue figlie impareranno molto dal nuovo membro della famiglia!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: SiMaMo - 20 Settembre 2010, 10:14:25
MAI MAI E POI MAI!!!
Era da 5 mesi che io e il mio fidanzato (Marcello) pensava di allargare la ns famiglia con un peloso!
Beh abbiamo visto un po di allevamenti e poi abbiamo visto queli batuffolini ed è stato amore a prima vista....mi sono talmente emozionata che mi sono messa a piangere!  em_014  em_004
Io rifarei quello che fatto mille volte e altre mille!
Anche noi, come Tess, abbiamo una casetta con giardino e Mojito, il piu delle volte, sta accanto a noi!
Io sono quella che passa piu tempo con Mo....e mi segu ovunque, in camera, in bagno, in box, in cucina....è la mia ombra! Se mi fermo un po di piu in una stanza, si sdraia a terra e appena mi muovo....TRUC!! si alza in piedi e mi segue!!!
tutto questo per dirti e dibadirti che no!!! NON MI SONO MAI PENTITA!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: angyariel - 20 Settembre 2010, 11:41:03
Io ogni volta che Ariel sta male ripeto sempre la stessa cosa
"Tornassi indietro non lo rifarei!"
Da quando c'è lei sono diventata eccessivamente ansiosa,preoccupata,temo sempre che le succeda qualcosa...
Quelli sono i miei momenti di unico sconforto perchè temo sempre di perderla...la loro vita mi sembra talmente fragile che mi lascio prendere dalle emozioni e dallo sconforto  :'(
però.. a parte questo..è stata la gioia più grande che potessi provare!!!
non c'è nulla che equivale al mio amore incondizionato per lei enon riuscirei ad immaginare neanche per un secondo la mia vita senza lei
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: stefi - 20 Settembre 2010, 12:09:18
Posso dirti che i tuoi stessi dubbi io li avevo quando decisi di prendere Beppe, il mio primo cane dal canile......ma ti assicuro che nel giro di pochi giorni  è diventato uno degli amori della mia vita....e lo stesso sentimento lo provo ora per Samanta...si anch'io come Angy sono troppo apprensiva nei suoi confronti ma è l'unico modo in cui sono capace di amare ....... ;) ;) ;) ;) ;)
buona vita col tuo futuro cucciolo.....
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: TURO - 20 Settembre 2010, 12:13:26
Ciao l'unico dubbio che mi perseguita, che ne vorrei prendere un' altro..... E di Icaro non mi sono mai pentito, io oggi non mi potrei mai vedere senza un compagno di vita, nel senzo che se dovessi immaginarmi tra qualche anno sicuramente cambiaranno tante cose, però l'unica cosa che non cambierà sarà la presenza di un GOLDEN.
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: joy - 20 Settembre 2010, 13:15:01
Ciao l'unico dubbio che mi perseguita, che ne vorrei prendere un' altro..... E di Icaro non mi sono mai pentito, io oggi non mi potrei mai vedere senza un compagno di vita, nel senzo che se dovessi immaginarmi tra qualche anno sicuramente cambiaranno tante cose, però l'unica cosa che non cambierà sarà la presenza di un GOLDEN.
sisi anke io ;)
anzi...uno o più golden ;D
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Papatia - 20 Settembre 2010, 14:53:04
Ti capisco molto bene

Io un cane non lo volevo. Sono una persona che soppesa bene il pro e il contro ed avere un cane per me erano tutti contri  em_028. Poi ci siamo trasferiti in Turchia, una nuova lingua, non lavorare…. Non alzavo testa   em_045e mio marito è arrivato un giorno con Fido!!!! Lui ha pensato mi farebbe bene avere un piccolo di qui avere cura….  em_011ODIO ALZARME PRESTO!!!!!!!! Ci sono tante volte che ho voluto darlo via….  E poi quando avviamo iniziato a trovarci noi due bene, Fido ha avuto un incidente.  em_019
Quando mi hanno parlato d’un altro cucciolo che cercava casa non ne ho dubitato.

Ora la mia giornata comincia alle 6 e mezzo del mattino e se divide in continue uscite ogni tre ore….
Per quanto riguarda la vita in appartamento, non fare caso quello che dice la gente. Se qui non entrano con gli scarpe a casa, immagina che pensano d’avere un cane… Quindi sono la matta straniera un po’ sporcona  em_011 em_047

Per farla corta, è giusto pensarci bene, ma è anche vero che se ci pensiamo troppo il cane non si prende em_021
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: anny - 20 Settembre 2010, 15:18:15
ciao elena!
con me vive jason da poco più di un mese ed io sono sincera, in particolare le prime settimane ho avuto dei momenti di sconforto, proprio perchè non avendo mai avuto un cane prima non sapevo cosa fare e come farlo...la mia vita con lui è cambiata radicalmente...la mattina mi sveglio alle 6:15 lo porto giù a fare i bisognini e poi salgo in casa (appartamento senza giardino) faccio colazione e poi esco con lui alla ricerca di un posto dove farlo giocare e sfogare un pò...ogni giorno è un emozione diversa...il golden ha bisogno di correre e giocare ma ben presto mi sono resa conto che non è facile trovare dei posti dove poterlo fare in tutta sicurezza e questo mi provoca ansia a volte...
eppure la mia missione e priorità è farlo felice e non mi importa se ogni  mattina devo fare 10Km per portarlo in un boschetto sicuro...ma io  non ho grandi impegni nel resto della giornata a parte la scuola dove insegno per tre/quattro ore la mattina e quindi non mi pesa più di tanto...eppure ho rinunciato a fare delle ore in più di lavoro perchè sapevo che poi sarei stata stanca per portarlo fuori....beh...io sono moooooolto pigra e sono un caso patologico.. em_004
io in un mese ho perso 4kg...sono passata dal letargo in cui vivevo prima a dover uscire tre o quattro volte al giorno e non sempre sono uscite piacevoli perchè magari lui non vuole camminare...oppure si mette in bocca per strada di tutto...oppure come ieri...l'ho portato al bosco e ci siamo persi...guarda in certi momenti mi sento davvero a pezzi...  eppure posso dirti che avere un golden è troppo bello!! hanno un carattere meraviglioso...
jason è un amore in casa, non mi ha fatto ancora nessun danno..sarà perchè la mattina lo faccio stancare e camminare tanto...ho notato che da quando lo faccio stancare non ha più  i 10 minuti di pazzia tipici in cui inizia a correre come un matto per la casa facendomi una pena infinita...quello secondo me è il segno che hanno tanta di quella energia in corpo e noi dobbiamo per forza trovare il tempo di fargliela scaricare...altrimenti non sono felici!
comunque io avevo tanti dubbi come te prima di prendere un golden è questo è un segno di maturità...l'importante è sapere che un volta preso dovremo fare di tutto per renderlo felice a costo di qualunque sacrificio! em_029
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: ginger - 20 Settembre 2010, 15:26:16
Ciao l'unico dubbio che mi perseguita, che ne vorrei prendere un' altro..... E di Icaro non mi sono mai pentito, io oggi non mi potrei mai vedere senza un compagno di vita, nel senzo che se dovessi immaginarmi tra qualche anno sicuramente cambiaranno tante cose, però l'unica cosa che non cambierà sarà la presenza di un GOLDEN.


l'unico dubbio è proprio questo!!

però se non l'ho ancora preso è solo per l'eventuale reazione di Ginger (molto possessiva nei miei confronti e altrettanto permalosetta)

Federico
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: TURO - 20 Settembre 2010, 16:10:48

l'unico dubbio è proprio questo!!

però se non l'ho ancora preso è solo per l'eventuale reazione di Ginger (molto possessiva nei miei confronti e altrettanto permalosetta)

Federico

L'unico motivo per il quale che non prendo un'altro golden e che la mattina Icaro viene con me in ufficio, e due golden un ufficio non penso proprio che possono stare tranquilli come fa Icaro quando è da solo.....
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Ligos - 20 Settembre 2010, 20:11:49
Ciao Elena.
Come vedi, sono nuovo del forum e sabato vado a prendere la mia cucciola.
Vivo in appartamento anche io. Ho però la fortuna di abitare in un condominio in mezzo alla campagna e di avere un enorme campo davanti a me che non viene mai coltivato  e gli tagliano l'erba ogni tanto.
Credo di capire come ti senti perchè quasi  tutti quelli con cui ho parlato del cane, han cercato di farmi desistrere dicendo che costa, che poi sei legato , che in casa sporca, bla bla bla.........tanto che all'ultima persona che mi ha fatto notare queste cose gli ho risposto : " Che triste la vita, pensa che devi andare a lavorare anche tutti i giorni, ma fai una cosa, suicidati cosi il problema scompare", Ovvio che lui è rimasto di m.......a e io me ne sono andato cosi, sena salutarlo, perchè non se ne può più di gente che ti fa vedere solo cose negative, di qualsiasi cosa tu stia parlando.
Prendi il tuo Golden e vedrai che  tutti i tuoi pensieri, spariranno in un attimo!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: elisavalli - 20 Settembre 2010, 20:25:01
Si, io quando ho preso Brina mi sono pentita quasi subito...............................

................................................. .......di non averla presa PRIMA!!!!

Era morta la mia cagnolona e mi sono macerata nel dolore per tantissimi mesi, aspettando che passasse, che si attenuasse anche solo un pochino.
Ma è stata Brina a ridarmi il sorriso e lo slancio. Quindi sì, mi sono pentita di non averla presa PRIMA, perchè la vita senza un cane accanto per me è sprecata.
Ci saranno i momenti di sconforto, quindi aspettateli e cerca di non drammatizzarli quando capiteranno. Del resto capitano anche alle madri le giornate no, quelle in cui proprio ne farebbero a meno di curare un neonato, ma sono momenti così, poi passano e queste sono comunque scelte di cui non ci si pente mai veramente  :D

Riguardo ai problemi che ti può dare l'avere un cane in appartamento sono tutte cazzate. E sono cazzate che escono dalla bocca di chi tiene i cani relegati fuori, in cortili e giardini, e quindi conosce e ha avuto a che fare solo con cani completamente incapaci di vivere in appartamento perchè non sono mai stati mai educati a farlo. Avere un cane in appartamento ti costringe a conoscerlo molto meglio, a portarlo fuori, farlo sfogare, educarlo a non distruggere certi oggetti, insegnargli dove si dorme, dove si mangia, quando e perchè. Invece avere un cane in cortile è molto facile, non gli si insegna nulla, gli si riempie la ciotola, si lavano via le cacche con la pompa dell'acqua, si tira una palla quando capita. Molto facile e molto poco gratificante perchè non si costruisce nessuna relazione vera in questo modo.
Non bisogna neanche stare ad ascoltarli quelli che tengono i cani in cortile in questo modo, perchè di cani loro non sanno NULLA.
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: MARCY - 21 Settembre 2010, 08:14:31
HO SEMPRE AVUTO DEL CANI TIPO CHIUAUA PERCHE AVEVO PAURA DEI CANI GRANDI , E AVEVO PAURA ANCHE PER I FIGLI. DECISAMENTE NON SE NE PARLA. UN GORNO SONO ANDATA A MOSTRA CANINA IN PAESE , SI E AVVICINATO UN GOLDEN , ANZI SI E APICCICATO VICINO, VICINO E IL PADRONE MI HA CHIESTO SE HO PAURA GLI HO RISPOSTO - MI STI FACCENDO SOTTO. MI HA PROPOSTO DI FARE UN GIRO CON IL CANE E MI PORGEVA IL GUINZAGLIO - MATTO. NOOOO MAI .HO COMINCIATO A CAREZARLO E DOPPO UN MESE AVEVO GOLDEN A CASA . VIVE CON ME , DORME CON ME . MI SONO PENTITA SULLA DECISIONE PERCHE NON HO FATTO PRIMA E UNA COSA STRABELLA ,CI STA RENDENDO ANCORA PIU FELICI, HA CAMBIATO TUTTI NELLA FAMIGLIA - POSITIVO :-*
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: tesslovers - 21 Settembre 2010, 09:43:00
Marcy sei troppo forte! Credo che il tuo entusiasmo convincerà Elena   ;)
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Whisky - 21 Settembre 2010, 09:46:45
Ciao.

Io momenti di sconforto ce li ho avuti!!!! Faccio un passo indietro...

Per 30 anni ho desiderato un cane senza mai averne uno. Negli ultimi 2-3 anni, avevo anche cominciato a leggere libri sul "come essere un bravo padrone"... poi all'improvviso, quando avevo trovato la pace dei sensi e mi ero rassegnata ad una vita senza cane... ho visto l'annuncio per una cucciolata di golden. Dopo esserci posti 1000 domande abbiamo deciso di prendere Maya. Ho conosciuto il Forum, ho cominciato a leggere e a chiedere consigli... insomma pensavo di sapere tutto!!! Ma nulla mi poteva preparare all'arrivo della mia piccola peste!!! Bella, anzi bellissima... un batuffolo tenero che correva per casa e mi dava tanta gioia. Il problema pero', e' che la piccoletta era un vulcano e le prime settimane ero sola a gestirla (perche' il mio compagno era fuori per lavoro) e non e' stato facile. Lei voleva sempre giocare, io sentivo il peso di doverla far divertire e di doverla educare e c'era la casa da pulire molto piu' di prima... Insomma, piu' volte mi sono trovata a piangere pensando "ma che cosa ho fatto!!!!" . Pero' nel Forum ho trovato sempre una grande forza. Se hai un problema ne parli e ti accorgi che non sei sola, che e' solo una fase passeggera. Ed e' vero! Il primo mese io mi sono dovuta abituare a lei e lei a me, ma poi ho imparato a rilassarmi un po'...

Per quanto riguarda le centinaia di persone che ti dicono "prendi un cane e lo tieni in appartamento!!  em_043 , io rispondo che un cane non e' un albero e quindi non ha bisogno necessariamente di un giardino, quello di cui ha bisogno e' una famiglia!!!

Se vuoi far stare bene il cane (sia che viva in giardino o in casa) devi essere pronta a portarlo a passeggio regolarmente e a tenerlo stimolato, ma mi sembra che tutti noi qui sul forum riusciamo a farlo senza problemi, quindi vedrai che anche tu riuscirai nell'impresa. Anzi, ti diro' di piu'... il tempo che passo con Maya in passeggiata e' un momento della giornata che aspetto con ansia. E' un piacere essere con lei in giro, il guinzaglio, ormai e' un'estenzione del mio braccio e quasi mi manca una parte di me, quando lei non e' con me.  

Quindi, fai bene a fare le tue valutazioni, ed e' normale che avrai dei momenti di sconforto, ma la gioia di avere un cane e' piu' grande di ogni difficolta'!

Scusate se mi sono dilungata!!!  em_004
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: elena.f - 21 Settembre 2010, 18:08:41
 em_043 em_043 em_043

grazie grazie GRAZIE MILLE per tutti i commenti e consigli,
ora sono un po' più ottimista e sapere che non sono l'unica a farmi una quantità immensa di paranoie mi tranquillizza parecchio (e tranquillizza anche mio marito...)
ormai la questione "cane o non cane" è il principale argomento di conversazione nella nostra famiglia e siamo riusciti a trovare una soluzione ad alcuni dei problemi che ci facevano preoccupare maggiormente...

a questo punto penso che, anche se vogliamo tenerci ancora un po' di tempo per riflettere, alla fine voteremo per il sì   ;)

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: LEOLINA - 21 Settembre 2010, 20:48:21
em_043 em_043 em_043

grazie grazie GRAZIE MILLE per tutti i commenti e consigli,
ora sono un po' più ottimista e sapere che non sono l'unica a farmi una quantità immensa di paranoie mi tranquillizza parecchio (e tranquillizza anche mio marito...)
ormai la questione "cane o non cane" è il principale argomento di conversazione nella nostra famiglia e siamo riusciti a trovare una soluzione ad alcuni dei problemi che ci facevano preoccupare maggiormente...

a questo punto penso che, anche se vogliamo tenerci ancora un po' di tempo per riflettere, alla fine voteremo per il sì   ;)

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)

IDEA GRANDIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! FARESTE NON UNA COSA FATTA BENE MA MILLE!! Certo non sarà una cosa facilissima perchè i cani del canile hanno delle storie !!!! però L'AMORE VINCE TUTTO ... tutti i giorni su fb leggo tantissime storie tristi e penso che anche io se decidessi di farmi un secondo cane lo prenderei in canile!
BRAVI BRAVI BRAVI
ross e LEA
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: pimpy83v - 21 Settembre 2010, 20:56:53
IDEA GRANDIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! FARESTE NON UNA COSA FATTA BENE MA MILLE!! Certo non sarà una cosa facilissima perchè i cani del canile hanno delle storie !!!! però L'AMORE VINCE TUTTO ... tutti i giorni su fb leggo tantissime storie tristi e penso che anche io se decidessi di farmi un secondo cane lo prenderei in canile!
BRAVI BRAVI BRAVI
ross e LEA


Si Ross....così Lea te caccia de casa....
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Whisky - 21 Settembre 2010, 21:11:41
em_043 em_043 em_043

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)

La decisione di prendere un cane dal canile e' bella. Se posso tentarti... www.lamicofedele.it (noi siamo nelle Marche, ma se pensiamo che una famiglia sia davvero adatta ad uno dei "nostri cagnoni" siamo anche disposti a portarlo fuori regione)... pero' ti consiglio anche di fare una ricerca su internet e vedere se c'e' un golden retriever in canile da qualche parte... cosi' toglieresti un cane da una situazione difficile e allo stesso tempo avresti un golden...  Insomma, le opzioni sono tante, per ora sono felice che il piatto della bilancia pende sul "prendere un cane"!

A presto, Sonia e Maya
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: anny - 22 Settembre 2010, 09:48:23
http://cani_di_razza.misha.cc/
su questo sito mi è capitato in passato di vedere dei golden in cerca di adozione...
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: ROMY - 22 Settembre 2010, 16:53:11
PENTITA  ?  ?-?-?
Sempre costantemente , ogni volta che devo portarlo fuori, che pulisco tutto quel pelo ,che lavo che spolvero, che passo i miei figli con il rullo x togliere quei capelli biondi.
ma sai che cosa penso dopo? Penso che il mio meraviglioso biondone è la cosa più BELLA che potesse entrare nella mia vita, mi ha insegniato tante cose e con pazienza  contunua a farlo non riuscirei a stare senza.
Credimi questi pelosi riescono a farti diventare una persona migliore,riescono a farti superare  le difficoltà con più ottimismo , non per niente vengono definiti "CUORCONTENTI".

Come vedi sono mooolto pentita

Pensarci è giusto ma pensarci troppo ........ non aver paura Buttati che è morbido ;D ;D ;D
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: andrea33170 - 22 Settembre 2010, 20:53:55
Da parte ns, mai pentiti dei pelosoni che girano per casa e giardino....dopo 8 anni che sto con la mia compagna.. lei aveva gia 1 pelosone di 2 anni ora ne abbiamo 4 gli ultimi 2 anno rispettivamente 5 e 7 mesi Asia 5 anni nish 10.....pentiti mai attimi di panico tanti ...pero poi arrivi a casa dopo 10 12 ore di rotture varie (ogni lavoro a le sue)....parcheggio... e vedo nel vetro della porta di ingresso 80 kg. di pelo che mi aspettano..... entro 5 minuti di panico... baci carezze strusciamenti vari  >:( >:( e ti ritrovi seduto con loro 3 che ti dimostrano gratuitamente la gioia nel vederti..io mi sono già dimenticato della giornata di m...........a passata....questo succede quando non trovo anche la sorellona che vive per sua scelta all' esterno altrimenti se non viene la mia compagna ad aiutarmi io non scendo dall' auto.... i kg. di pelo diventano 120 O0 O0..io per loro devo essere un biscotto con le zampe.....................ma io adoro i pelosoni in questi anni mi anno dato tanto em_013 em_013... grande idea il canile.....i nostri tranne Asia il Rotweeler...regalato da me alla compagna gli altri erano tutti in cerca di una famiglia...Chino il labrador regalatoci da un' amica ( qui la storia e lunga).....fanno parte della famiglia anche i gatti ...tartarughe pesci .... e tina la maialina vietnamita che vive fuori con il Rotweeler....lei adora le crochette dei cani............
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: tesslovers - 22 Settembre 2010, 22:53:02

Pensarci è giusto ma pensarci troppo ........ non aver paura Buttati che è morbido ;D ;D ;D
em_040
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Tonys81 - 22 Settembre 2010, 23:04:23
Posso Darti un consiglio non credere di prendere un cane per coprire i tuoi momenti di sconforto un cane e un compagno di vita rifletti seriamente sulla tua scelta...devi essere solo tu a DECIDERE se sei in dubbio allora lascia perdere te lo dico sinceramente....
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Arielina - 22 Settembre 2010, 23:14:49
Anch'io come tutti, ti posso dire che MAI NEPPURE PER UN ATTIMO mi sono pentita di aver accolto un cane in famiglia, tanto che i cani ora sono addirittura due ;D ;D

E' bello che tu ti ponga degli interrogativi e che non sottovaluti l'importanza e l'impegno che un cane comporta perchè, in effetti lìimpegno c'è, non solo per le uscite anche quando fà freddo o piove, ma soprattutto perchè, adottare un cane, significa prendersi carico delle sue esigenze pratiche e mentali. Accoglierlo significa accettarlo per quello che è, senza porsi false aspettative o falsi miti... il cane è diverso da noi, il suo mondo percettivo non è come il nostro, è quindi naturale che anche le sue reazioni abbiano significati che nulla hanno a che vedere con i nostri. Ma il bello è proprio quello ;D quando imparerai a confrontarti col tuo cane, ad accettarlo per quello che è e ad amarlo per questo, quando comprenderai che non siamo solo noi ad imparare dal cane ma, spesso è proprio lui che insegna... allora ti renderai conto che MAI AVRESTI POTUTO RINUNCIARE A QUELLA CHE, A MIO AVVISO, E' UNA DELLE PIU' BELLE ESPERIENZE DEL MONDO!!!

Auguri e.... goditi il tuo cane con serenità!!!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: laura60 - 23 Settembre 2010, 08:29:20
Pentita?  ;D ;D
Sono talmente pentita che ho iniziato con un bassotto........poi è arrivata la bassotta.....e poi due mesi fa una bellissima golden di quasi 8 anni....per non contare pure del gatto e un papagallino ahahah. La gioia che mi danno ripaga ampiamente del tempo che dedico  a loro!!!
Ciao
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: ginger - 23 Settembre 2010, 16:54:04
Anch'io come tutti, ti posso dire che MAI NEPPURE PER UN ATTIMO mi sono pentita di aver accolto un cane in famiglia, tanto che i cani ora sono addirittura due ;D ;D

E' bello che tu ti ponga degli interrogativi e che non sottovaluti l'importanza e l'impegno che un cane comporta perchè, in effetti lìimpegno c'è, non solo per le uscite anche quando fà freddo o piove, ma soprattutto perchè, adottare un cane, significa prendersi carico delle sue esigenze pratiche e mentali. Accoglierlo significa accettarlo per quello che è, senza porsi false aspettative o falsi miti... il cane è diverso da noi, il suo mondo percettivo non è come il nostro, è quindi naturale che anche le sue reazioni abbiano significati che nulla hanno a che vedere con i nostri. Ma il bello è proprio quello ;D quando imparerai a confrontarti col tuo cane, ad accettarlo per quello che è e ad amarlo per questo, quando comprenderai che non siamo solo noi ad imparare dal cane ma, spesso è proprio lui che insegna... allora ti renderai conto che MAI AVRESTI POTUTO RINUNCIARE A QUELLA CHE, A MIO AVVISO, E' UNA DELLE PIU' BELLE ESPERIENZE DEL MONDO!!!

Auguri e.... goditi il tuo cane con serenità!!!

bellissimi pensieri e bellissime parole!!!
condivido

Federico
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Ligos - 26 Settembre 2010, 23:42:41
em_043 em_043 em_043

grazie grazie GRAZIE MILLE per tutti i commenti e consigli,
ora sono un po' più ottimista e sapere che non sono l'unica a farmi una quantità immensa di paranoie mi tranquillizza parecchio (e tranquillizza anche mio marito...)
ormai la questione "cane o non cane" è il principale argomento di conversazione nella nostra famiglia e siamo riusciti a trovare una soluzione ad alcuni dei problemi che ci facevano preoccupare maggiormente...

a questo punto penso che, anche se vogliamo tenerci ancora un po' di tempo per riflettere, alla fine voteremo per il sì   ;)

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)



Guarda, la mia Luna è arrivata ieri a casa , vomitanto, cagando e pisciando per tuttoil tragittp ( 100 km) .
Ero solo in auto, in più, è due giorni che mangia poco e non si sente bene ( colpa mia che gli ho fatto fare troppi giri in auto).
Ma , posso dirti che......ho......aspetta un attimo......mitica!!! mi è venuta a trovare mentre stavo sto scrivendo di lei, la mia patatina!

Ecco, vedi? mai e poi mai mi sonpentito in questi primi due giorni che definire disastrosi, è poco
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Francesca* - 26 Settembre 2010, 23:57:56


Guarda, la mia Luna è arrivata ieri a casa , vomitanto, cagando e pisciando per tuttoil tragittp ( 100 km) .
Ero solo in auto, in più, è due giorni che mangia poco e non si sente bene ( colpa mia che gli ho fatto fare troppi giri in auto).
Ma , posso dirti che......ho......aspetta un attimo......mitica!!! mi è venuta a trovare mentre stavo sto scrivendo di lei, la mia patatina!

Ecco, vedi? mai e poi mai mi sonpentito in questi primi due giorni che definire disastrosi, è poco

Capirai Ligos mio... questo è nulla  em_046  em_Devil
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: wendy - 27 Settembre 2010, 21:43:18
NO

non mi sono mai pentita......è come quando decidi di avere un figlio ....ci sono momenti dove li prenderesti e lanceresti.... e non puoi nemmeno sceglierlo per doti particolari....eppure lo ami per tutta la vita cmq .....hai ragione è una scelta importante....e seria... pondera bene..... ma non farti spaventare troppo dall'impegno....danno anche tantissime soddisfazioni e tantissimo amore.....

a meno che non cerchi solo qualcosa da mostrare.... allora consiglio una bella borsa Prada....fa figo e non impegna


in bocca al lupo
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: manu (aggiornare e-mail) - 27 Settembre 2010, 23:55:07
Mi vergogno da morire ammettere questa cosa ma io sì, una volta mi sono chiesta "ma che cacchio abbiamo fatto???!!??"... Il problema è che ricordo ESATTAMENTE il momento in cui l'ho pensato... Piovigginava, c'era la nebbiolina di novembre e io stavo uscendo dall'allevamento con in braccio un fagottino di coperta che avvolgeva un batuffolo di pelo.... Il fatto è che dopo tanti anni passati a desiderare un golden, a leggere libri, a informarmi, solo in quel momento ho realizzato che in realtà stavo portando a casa non il golden dei miei sogni, adulto e intelligente come quelli dei libri o dei film ma semplicemente un cucciolo piccolo e indifeso che dipendeva da me in tutto e per tutto e che quando abbiamo messo in moto l'auto ha fatto anche un piccolo guaito di tristezza... Mi sono sentita inadeguata, spaventata da morire dalla responsabilità di questa piccola vita...

Ora Sally ha 4 anni (tra l'altro interamente e felicemente vissuti in appartamento), e proprio oggi pomeriggio parlando con mio suocero mi sono chiesta "ma come facevamo prima senza di lei???", mi sembra impossibile essere riuscita a vivere in questa casa per 4 anni (da quando ci siamo sposati a quando è arrivata lei) senza i suoi giochi e i suoi peli sparsi ovunque, senza le impronte del suo naso sui pavimenti e sui vetri delle porte finestre, mi sembra impossibile aver trovato divertenti le gite al mare o le passeggiate nei boschi quando ancora lei non era parte della nostra famiglia!!!

Vedrai, sarà un'esperienza meravigliosa!!!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: oliver and me - 30 Settembre 2010, 20:54:29
no,mai... neanche quando in inverno la sera si scende sotto per un ultima pipi' e magari fa un freddo cane  ;D oppure quando diluvia e lui ti sveglia nel cuore della notte xche' non sta bene,mi infilo qls e lo porto sotto e mi basta guardarlo negli occhi che mi torna il sorriso ;)
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: DAISY 08 - 05 Ottobre 2010, 19:35:08
...... SI, IO MI SONO PENTITO. CREDIMI, POSSO CAPIRE I TUOI DUBBI, MA QUESTA RAZZA DI AMICI SANNO BENISSIMO CAPIRE IL TUO STATO D'ANIMO E TI CAPISCONO MEGLIO DI QUALSIASI DOTTORE. TI RACCONTO QUESTO EPISODIO: " SONO UN CARABINIERE, E UN GIORNO HO DOVUTO RILEVARE UN BRUTTISSIMO INCIDENTE STRADALE CON 2 VITTIME DI CUI UN RAGAZZO GIOVANE; IN QUEL MOMENTO E' PASSATO PER CASO IL PADRE E NON VOGLIO DESCRIVERTI LA TRAGICA SITUAZIONE CHE SI E' VENUTA A CREARE. SONO TORNATO A CASA SCONVOLTO, NONOSTANTE PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO. APPENA ARRIVATO A CASA LA MIA DAISY NON MI E' SALTATA ADDOSSO COME SEMPRE, MA CON LA BOCCA MI HA PRESO LA MANO E CON DELICATEZZA MI HA OBBLIGATO A SEDERMI E LEI HA APPGGIATO IL SUO MUSO SULLA MIA GAMBA. MI SEMBRAVA IN QUEL MOMENTO DI RICEVERE UN GROSSO E CALDO ABBRACCIO".

SI MI SONO PENTITO DI NON AVERLA PRESA PRIMA




vi chiedo per favore di non giudicarmi subito,
so che la prima cosa che vi verrà voglia di dirmi quando leggerete la mia domanda sarà "se hai un dubbio come questo non prendere assolutamente un cane!", ma sarebbe il mio primo cane e sto prendendo la cosa molto sul serio, provate a capirmi per favore em_015 (cosa che ultimamente molte persone non riescono a fare)

vi siete mai pentiti di aver preso un golden?
intendo anche solo in qualche momento, magari un periodo in cui eravate parecchio stanchi e avete pensato "se potessi tornare indietro non lo rifarei"
siccome passate una parte del vostro tempo su questo forum, di certo siete tutte persone che amate i vostri cani, ma non c'è mai stato un momento in cui vi siete fatti prendere dallo sconforto?

perché sto passando un momento di pessimismo...ho paura di non essere adatta a lui/lei e alle sue esigenze, di non avere tutti i mezzi necessari per renderlo felice, di farlo soffrire, di non essere pronta a cambiare radicalmente la mia vita, di non avere ben chiaro a cosa vado VERAMENTE in contro (nonostante mia sia letta tante di quelle cose sui cani e sui golden che potrei scriverci un saggio)
anche se gli allevatori (o le persone che hanno cani) con cui ho parlato e a cui ho esposto la mia situazione hanno provato a tranquillizzarmi dicendomi che secondo loro andrà tutto bene, io non sono sicura.
Ho paura di non essere certa al 100% di quello che sto facendo...

E mentre con quasi tutte le altre cose se non sei completamente sicuro puoi dire "Beh ci provo, al massimo lascio perdere", qui non funziona così...la prova dura circa 15 anni :|

Quando poi qualche giorno fa mentre parlavo con una vecchia amica questa mi ha detto "un cane in appartamento?? ma stai scherzando?! non potrà mai essere completamente felice!"...beh...lì sono proprio caduta in depressione..
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: wendy - 05 Ottobre 2010, 20:17:48
...... SI, IO MI SONO PENTITO. CREDIMI, POSSO CAPIRE I TUOI DUBBI, MA QUESTA RAZZA DI AMICI SANNO BENISSIMO CAPIRE IL TUO STATO D'ANIMO E TI CAPISCONO MEGLIO DI QUALSIASI DOTTORE. TI RACCONTO QUESTO EPISODIO: " SONO UN CARABINIERE, E UN GIORNO HO DOVUTO RILEVARE UN BRUTTISSIMO INCIDENTE STRADALE CON 2 VITTIME DI CUI UN RAGAZZO GIOVANE; IN QUEL MOMENTO E' PASSATO PER CASO IL PADRE E NON VOGLIO DESCRIVERTI LA TRAGICA SITUAZIONE CHE SI E' VENUTA A CREARE. SONO TORNATO A CASA SCONVOLTO, NONOSTANTE PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO. APPENA ARRIVATO A CASA LA MIA DAISY NON MI E' SALTATA ADDOSSO COME SEMPRE, MA CON LA BOCCA MI HA PRESO LA MANO E CON DELICATEZZA MI HA OBBLIGATO A SEDERMI E LEI HA APPGGIATO IL SUO MUSO SULLA MIA GAMBA. MI SEMBRAVA IN QUEL MOMENTO DI RICEVERE UN GROSSO E CALDO ABBRACCIO".

SI MI SONO PENTITO DI NON AVERLA PRESA PRIMA






mi hai dato  un emozione fortissima....grazie..... avevo qualche timore ... perchè sto per prendere il secondo..... avevo paura di sbagliare con il cucciolone in arrivo...
ora mi hai ricordato che sensibilità hanno....e so che mi aiuterà a non sbagliare....
grazie
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: LucaeLeo - 06 Ottobre 2010, 10:40:05
vi chiedo per favore di non giudicarmi subito,
so che la prima cosa che vi verrà voglia di dirmi quando leggerete la mia domanda sarà "se hai un dubbio come questo non prendere assolutamente un cane!", ma sarebbe il mio primo cane e sto prendendo la cosa molto sul serio, provate a capirmi per favore em_015 (cosa che ultimamente molte persone non riescono a fare)

vi siete mai pentiti di aver preso un golden?
intendo anche solo in qualche momento, magari un periodo in cui eravate parecchio stanchi e avete pensato "se potessi tornare indietro non lo rifarei"
siccome passate una parte del vostro tempo su questo forum, di certo siete tutte persone che amate i vostri cani, ma non c'è mai stato un momento in cui vi siete fatti prendere dallo sconforto?

perché sto passando un momento di pessimismo...ho paura di non essere adatta a lui/lei e alle sue esigenze, di non avere tutti i mezzi necessari per renderlo felice, di farlo soffrire, di non essere pronta a cambiare radicalmente la mia vita, di non avere ben chiaro a cosa vado VERAMENTE in contro (nonostante mia sia letta tante di quelle cose sui cani e sui golden che potrei scriverci un saggio)
anche se gli allevatori (o le persone che hanno cani) con cui ho parlato e a cui ho esposto la mia situazione hanno provato a tranquillizzarmi dicendomi che secondo loro andrà tutto bene, io non sono sicura.
Ho paura di non essere certa al 100% di quello che sto facendo...

E mentre con quasi tutte le altre cose se non sei completamente sicuro puoi dire "Beh ci provo, al massimo lascio perdere", qui non funziona così...la prova dura circa 15 anni :|

Quando poi qualche giorno fa mentre parlavo con una vecchia amica questa mi ha detto "un cane in appartamento?? ma stai scherzando?! non potrà mai essere completamente felice!"...beh...lì sono proprio caduta in depressione..


EHI CHI SONO IO PER GIUDICARE?? I TUOI DUBBI PER UN PRIMO CANE SONO PIù CHE LECITI E CMQ è MEGLIO AVERLI PRIMA CHE DOPO,OVIO CHE PER PRENDERLO DEVI ESSERE CONVINTA AL 100% PERCHè è UN IMPEGNO,A VOLTE PUò SEMBRARE UN VINCOLO,PORTA DEI SACRIFICI,SE MI PASSI IL PARAGONE è COME AVERE UN FIGLIO...MA DAL MIO PUNTO DI VISTA NON MI SONO MAI PENTITO,MAI DI AVER PRESO UN CANE,CHE FOSSE IL MIO LEO DI ORA O BEETHOVEN DI PRIMA O DULF DI PRIMA ANCORA E NON ERANO 3 GOLDEN ERANO 3 RAZZE DIFFERENTI,COMPLETAMENTE DIFFERENTI...PER ME UN CANE è SOLO UNA GIOIA...
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: fez - 06 Ottobre 2010, 16:16:10
mai!!! anche se si mangia tutto, anche se ruba la metà delle cose che ci sono in casa, anche se mi sporca tutto il letto di terra,anche se le sue scoreggie sono pestilenziali, anche se ha la demodicosi e deve prendere mille medicine al giorno e farmi spendere 400 euro al mese solo per quelle....insomma per me rimane sempre il cane + bello del mondo e non a caso è la mia gioia! insieme viviamo attimi stupendi ogni giorno, riesce sempre a dimostrarmi il suo affetto è davvero perfetta! Ora ti dico una cosa: quando ho scoperto che era malata il veterinario mi aveva detto che era una cosa abbastanza seria, mi aveva fatto capire che dovevo cambiarla e che potevo farlo in quanto avesse una malattia genetica causata dalla madre e quindi dall'allevamento. Erano passati 20 giorni o poco + e io comunque non ce l'ho fatta a cambiarla anche se ci conoscevamo appena ho deciso di aiutarla a sconfiggiere la malattia.. ora è qui con me ed è la cosa più fantastica che c'è!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: wendy - 06 Ottobre 2010, 18:34:54
mai!!! anche se si mangia tutto, anche se ruba la metà delle cose che ci sono in casa, anche se mi sporca tutto il letto di terra,anche se le sue scoreggie sono pestilenziali, anche se ha la demodicosi e deve prendere mille medicine al giorno e farmi spendere 400 euro al mese solo per quelle....insomma per me rimane sempre il cane + bello del mondo e non a caso è la mia gioia! insieme viviamo attimi stupendi ogni giorno, riesce sempre a dimostrarmi il suo affetto è davvero perfetta! Ora ti dico una cosa: quando ho scoperto che era malata il veterinario mi aveva detto che era una cosa abbastanza seria, mi aveva fatto capire che dovevo cambiarla e che potevo farlo in quanto avesse una malattia genetica causata dalla madre e quindi dall'allevamento. Erano passati 20 giorni o poco + e io comunque non ce l'ho fatta a cambiarla anche se ci conoscevamo appena ho deciso di aiutarla a sconfiggiere la malattia.. ora è qui con me ed è la cosa più fantastica che c'è!


amoreeeeeeee .....
ma cos'è la demodicosi???
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: DAISY 08 - 06 Ottobre 2010, 18:40:54

mi hai dato  un emozione fortissima....grazie..... avevo qualche timore ... perchè sto per prendere il secondo..... avevo paura di sbagliare con il cucciolone in arrivo...
ora mi hai ricordato che sensibilità hanno....e so che mi aiuterà a non sbagliare....
grazie


E' UN PIACERE!!!  ;)
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: fez - 06 Ottobre 2010, 18:59:46

amoreeeeeeee .....
ma cos'è la demodicosi???
è una specie di alopecia ha un acaro che si mangia i suoi peli :( perciò rimane senza speriamo che la cura funzoni!!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: LEOLINA - 07 Ottobre 2010, 08:23:28
mai!!! anche se si mangia tutto, anche se ruba la metà delle cose che ci sono in casa, anche se mi sporca tutto il letto di terra,anche se le sue scoreggie sono pestilenziali, anche se ha la demodicosi e deve prendere mille medicine al giorno e farmi spendere 400 euro al mese solo per quelle....insomma per me rimane sempre il cane + bello del mondo e non a caso è la mia gioia! insieme viviamo attimi stupendi ogni giorno, riesce sempre a dimostrarmi il suo affetto è davvero perfetta! Ora ti dico una cosa: quando ho scoperto che era malata il veterinario mi aveva detto che era una cosa abbastanza seria, mi aveva fatto capire che dovevo cambiarla e che potevo farlo in quanto avesse una malattia genetica causata dalla madre e quindi dall'allevamento. Erano passati 20 giorni o poco + e io comunque non ce l'ho fatta a cambiarla anche se ci conoscevamo appena ho deciso di aiutarla a sconfiggiere la malattia.. ora è qui con me ed è la cosa più fantastica che c'è!



BRAVAAAAAA! hai fatto esattamente quello che ho fatto IO e vedrai ce la FARAI a sconfiggere TUTTO...
Baci Ross e LEA
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Jack - 29 Luglio 2011, 00:44:57
mai pentita! mai mai mai!!!!
anche quqando sei sfinita, distrutta, stanca del lavoro, hai litigato col capo col fidanzato o con chiunque altro.... basta che arriva lui... ti guarda... e tutto passa!
è una esperienza stupenda! e poi jack in casa sta bene! basta avere dei compromessi... e cioè... fargli fare delle belle passeggiate e lunghe corse al parco!
poi in casa... approfitta e si fa delle meravigliose dormite!!!
stai tranquilla|!
non te ne poentirai mai!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: TATO - 03 Agosto 2011, 11:12:33
si mi ero purtroppo pentito del cane no del golden perche e' un cane adorabile...
ero anche sul punto di darlo via poi un giorno mentre nn mi vergogno a dirlo piangevo per la situazione l'ho guardato negli occhi lui mi si e' avvicinato ha messo il muso sulla mia gamba ed e' stato li per 5 minuti li ho detto che l'animale ero io ed ho giurato fedelta eterna a whisky...
ti posso garantire che da quel di' nn ho avuto piu dubbi ed ogni gg sono sempre piu' contento di averlo....
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Ayram - 03 Agosto 2011, 14:08:32
Ciao io, come ho anche scritto sul forum, ho avuto momenti di stanchezza davvero massima..in quei momenti credo che per qualche secondo si il pensiero del tipo "ma nn avrò preso un impegno superiore alle mie forze" mi abbia attraversato la mente....ma devo anche dire che la mia piccola nn stava bene oltre a tutto il resto e quindi la gestione nn era semplice... Però pentita no e adesso....giuro io l'ADORO, nn posso nemmeno immaginare di stare senza di lei! Non so spiegarti bene......è come se fosse una parte di me....se nn c'è mi manca...e mi piace condividere tutto quel che posso con lei. E' un terremoto e ammetto che ha destabilizzato il mio equilibrio....ma....per migliorarlo!!! Piano piano lei mi sta facendo assumere dei ritmi sani di vita tagliendo a poco a poco tutte le cose INUTILI di cui mi ero circondata (concrete e non!). Diva, la mia piccola.....sa a volte meglio di me cosa conta davvero....loro sono meno filtrati di noi, nn hanno tutte le nostre assurde sovrastrutture e averli vicini ci riporta inevitabilmente alla realtà.....alla vita vera...quella...che fa bene al cuore e al fisico. Lei è un dono per me, anche io mi pento solo di nn averla presa prima!!!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: Ayram - 03 Agosto 2011, 14:24:42

l'unico dubbio è proprio questo!!

però se non l'ho ancora preso è solo per l'eventuale reazione di Ginger (molto possessiva nei miei confronti e altrettanto permalosetta)

Federico
Fede devi assolutamente prenderne un altro! Io mi sono letteralmente INNAMORATA di Diva.........e dei golden in generale!
Titolo: Re: vi siete mai pentiti...?
Inserito da: luciavezza - 03 Agosto 2011, 15:21:44
nei l'ultimi mesi mi sono pentita ma non perche ho un golden ma perche non riesco dare cio che sento dentro. mi sono pentita che ho troppa paura di sbagliare ad indicare la starda giusta della vita ai miei cani, a renderli felici , completi. e pure se piango da sola perche ho paura di non farcela subito dopo mi capita qualcosa che mi da i segni giusti verso la starda giusta. e sommando tutto i momenti quando sono giu e i momenti quando va tutto a meraviglia sono felicissima di fare la mia vita e se potessi tornare in dietro non cambierei niente perche ogni giorno mi regala cosi tanto e sono cosi felice.
Titolo: Re:vi siete mai pentiti...?
Inserito da: **OLIVER** - 23 Agosto 2011, 19:37:18
Il Golden, come qualsiasi altro cane, è come un figlio. Con i suoi pro e contro.
Di sicuro noi abbiamo fatto la scelta consapevoli di ciò a cui andavamo incontro, però pentiti MAI. E te lo diciamo anche dopo che ci ha distrutto un giardino, mangiato gli angoli della parete attrezzata, rosicchiato i poggiagomiti delle sedie da esterno in legno e mangiato (sul vero senso della parola, ingoiato) un telecomando di sky; per sostituirlo ho dovuto consegnare ciò che ne era rimasto all'assistenza SKY alchè il commesso, sgranando gli occhi incredulo di quello che stava notando, si blocca e mi dice: "spero non sia stato un'essere umano a fare questo.....". E noi giù di risate!!


Però riescono a farti dimenticare tutto solo con il loro affetto.
Sono magnifici.