Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: anny - 18 Settembre 2010, 09:31:06
-
della serie: capitano tutte a me O0
ieri jason dopo essere stato messo nel kennel, non è passata nemmeno un ora che ha iniziato a dare i numeri perchè voleva uscire...ha avuto una reazione troppo esagerata e mia madre che era sola con lui lo ha fatto uscire poichè lo ha visto molto spaventato...questo è successo intorno alle 11:00 e alle 14:20 circa c'è stata una scossa di terremoto che io ho avvertito mentre jason stava sul tappeto per addormentarsi e non mi è sembrato abbia percepito granchè... ma secondo voi è possibile che abbia "sentito" l'arrivo del terremoto due ore prima che si verificasse e bbia avuto paura trovandosi chiuso nel kennel?
lui non ama il kennel, infatti io ce lo metto il minimo indispensabile ma solitamente la mattina riesco a farcelo stare per quasi tre ore e non aveva mai fatto così
-
Ciao, io vivo a 12 km da L'Aquila, qui in molti sono convinti che i cani avvertano il terremoto prima. Io personalmente ti dico che se mi affido a Bruno per scappare di casa stò fresco. Non credo ai cani come precursori sismici anche se sò che c'è una razza particolare (Lhasa apso) che pare abbia questa particolarità.
-
io ti posso dire che, quando ha fatto il terremoto a l'acquila, otello 5 minuti prima ha iniziato ad ululare come non aveva mai fatto!!! infatti, erano le 3.30 del mattino e noi ci siamo svegliati proprio perche' abbiamo sentito questo ululo stranissimo, quasi straziante...ci siamo alzati perche' pensavamo che fosse entrato qualcuno in giardino e poco dopo ha fato il terremoto e cosi' anche per tutte le scosse che ci sono state...anche ultimamente...
considera che noi siamo in provincia di caserta e il terremoto lo abbiamo sentito parecchio!!
da quanto ne so comunque, gli animali in generale, avvertono sia terremoti, temporali e catastrofi naturali in generale perche' avvertono le onde elettromagnetiche (temporali) telluriche (terremoti, smottamenti, frane etc..).
per quanto riguarda i cani, questi "movimenti" li avvertono tramite i polpastrelli.