Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: gemello73 - 20 Settembre 2024, 09:43:19
-
Ciao ieri i nostri due pelosetti l’hanno combinata e siamo dovuti andare in clinica di corsa, mentre eravamo lì la dottoressa ci ha chiesto se eravamo interessati ad essere inseriti nella lista per far diventare donatori di sangue Tiago e Luna.
In sostanza ci sarebbe prelievo di sangue per verifica che tutto sia ok e poi si resta in attesa ma comunque senza nessun obbligo, nel caso fosse necessario fare una trasfusione per qualche cane in difficoltà. Se i cani sono tranquilli non serve sedazione, anche se leggera. Potenzialmente non ci sono rischi se non quelli legati ad eventuale sedazione, come del resto vale per noi umani, se i cani si agitano troppo.
Qualcuno ha esperienze in merito, avete consigli da darci? Vorremmo aderire ma qualche timore a me rimane sempre.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
A noi la veterinaria aveva detto che Thor sarebbe stato un ottimo donatore di sangue, perché durante i prelievi che aveva fatto se ne stava tranquillo (ed é tutto un dire perché lui ha paura del veterinario) e sangue usciva benissimo. Purtroppo poi non ha potuto perché soffre di ipotiroidismo e deve prendere medicinale. Valuta tu per i tuoi, se hai visto che stanno tranquilli prendilo in considerazione, magari chiedi a veterinaria quanto dura prelievo così da capire se loro per quel lasso di tempo potrebbero stare tranquilli. A me era dispiaciuto che Thor non potesse farlo, c’é spesso bisogno di sangue per i cani. Inoltre, cosa non da poco, sarebbero controllati.
-
Scusa ma cosa hanno combinato per dover andare in clinica? Spero niente di grave 🤞
-
Scusa ma cosa hanno combinato per dover andare in clinica? Spero niente di grave 🤞
La piccola demone è riuscita ad aprire l’anta in cucina e insieme al fratello si sono mangiati tutti i loro biscotti e anche alcuni medicinali che erano lì nell’armadio tipo antibiotico e altro ad uso umano!
Abbiamo spostato tutto in un posto più sicuro ma è stato necessario farli vomitare per buttare fuori tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ussignur che spavento😱. Mille occhi e ancora non bastano, noi devo dire siamo fortunati, Thor non ha mai toccato nulla, anche quando é da solo. Spero adesso stiano meglio i due monelli 😘
-
Si anche Tiago non ha mai toccato nulla, la piccola invece è terribile 😄 io dico sempre che assomiglia a un ninja, furba silenziosa e letale…… 🤣🤣🤣
Fortunatamente stanno bene, dobbiamo dare del gastro protettore per qualche giorno ma nulla di più . Mi sa che mille occhi non bastano comunque 🙄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ciao non ho esperienze in merito alla donazione ma quando ad Ambra è stata diagnosticata l’anemia autoimmune si sarebbe potuto ricorrere a delle trasfusioni e con la veterinaria si è parlato molto di quanto fosse importante la donazione. C’è poi un tipo di sangue molto raro che loro avevano di un cagnolone e che conservavano come oro.Pensaci è una cosa molto bella e puó essere d’aiuto. Inoltre così facendo è sempre controllato. Poi immagino che se ti volessi tirare indietro ad un certo punto lo potresti fare.
-
Sì sì non abbiamo nessun obbligo nemmeno se ci veniamo inseriti nelle liste. L’unico mia paura è legata al prelievo perché non so se può essere dannoso o pericoloso per i nostri due pelosetti. L’utilità di queste trasfusioni è indubbia devo solo vincere questi miei timori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk