Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: IsyB - 11 Settembre 2023, 20:09:33

Titolo: Trainer sensitive o casalinga?
Inserito da: IsyB - 11 Settembre 2023, 20:09:33
Ciao ragazzi! Io do a Byron trainer sensitive pesce e cereali.
Unico cibo con cui fa feci belle… vorrei dargli un’alimentazione più di qualità… qualcuno fa la casalinga o la barf? Sapete dirmi indicativamente il costo? Grazie mille
Titolo: Re:Trainer sensitive o casalinga?
Inserito da: sofy94 - 13 Settembre 2023, 14:11:57
Personalmente credo che non ci siano paragoni tra il cibo industriale e cibo fresco
Ma barf e casalinga hanno costi diversi così come non è detto che tutti i cani possano mangiare barf o tutti casalinga (cotta/cruda)
I costi variano da cosa questo cane può mangiare, perché ovviamente se ha delle intolleranze e può mangiare solo una determinata proteina, metti caso il coniglio o il cavallo è ovvio che il prezzo si alza parecchio.
Quindi se è un cane che non ha problemi, un po' nella casalinga i costi della carne si possono abbassare dando cereali e amidi.
 Ma se non dovesse tollerarli a volte ci sono diete che sono formulate quasi tutte a carne (anche nella casalinga).
La barf risparmi se hai o un macellaio che ti può dare "scarti" a buoni prezzi (macinato/ organi/ carcasse), o trovando comunque qualcuno che ti procuri la carne di cui hai bisogno a prezzi decenti.
Se invece compri al supermercato non è sicuramente conveniente.
Per quanto si spende anche qua è soggettivo, personalmente quando davo crocche spendevo circa la stessa cifra di quello che spendevo quando porzionavo io (poco meno costavano le crocche) ma io andavo diretta da un produttore grande, porzionavo tutto io. Ora spendo quasi nulla ma questa è un'altra storia 😅
Quindi si con la dieta fresca si spende normalmente qualcosa in più ma si guadagna su salute del cane, felicità del cane, appagamento, pelo, denti.
Ovviamente sopratutto se il tuo cane ha già problemi, va fatto seguire da un nutrizionista per non fare cavolate