Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: stefi - 26 Agosto 2010, 14:47:08
-
Samanta ha un brutto vizio: quando al campino ci sono altre persone con i loro cani e vede che queste hanno le mani occupate pensa subito per associazione che si tratti di un bocconcino e salta addosso al malcapitato.... quando poi ha verificato che non è niente di commestibile se ne va per i fatti suoi .....non mi piace proprio questo atteggiamento che cerco sempre di inibire con grandi urli che non servono a un tubo......So che la persona in questione non dovrebbe ne parlare, ne considerarla e darle le spalle ma non sempre è facile mettersi a fare la maestrina con degli estranei . Avete qualche suggerimento ?
grazie
Stefi & Sam
-
Vinicio lo fa con i bambini che hanno panini in mano.. io qualche buon risultato lo ottengo col seduto... almeno si ferma e smette di saltare... questo ovviamente se il bambino è veloce a portare il panino verso l'alto prima che lo azzanni!! ;D
So che non è un atteggiamento molto bello, però fa troppo ridere!!! ;D
-
Conoscendo questo suo atteggiamento ...io proverei a prevenire il salto...con un gesto della mano o del braccio, o con un semplice no..chiedendole magari un bel "seduto".
Certo dovresti per le prime volte... stare vicino a lei e alle persone..
Evitato il salto...appena si siede.. subito rinforzo positivo...
Un bacio :-*
Chiara
-
Leo ama le persone col marsupio. em_Devil