Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Curiosità e Notizie. => Topic aperto da: liury - 24 Settembre 2008, 12:25:43
-
GUERRA AI PADRONI DEI CANI CHE SPORCANO
TORINO - Guerra ai padroni dei cani che sporcano, con le stesse armi usate dagli investigatori per smascherare gli autori di un delitto: a Vercelli sarà un test del dna a 'pizzicare' gli animali di cui gli escrementi sono stati abbandonati in strada o nei giardini. Proprio in queste ore l'assessore comunale all'Ecologia e alla Qualità Urbana, Antonio Prencipe, sta definendo la delibera, anticipata da La Stampa che imporrà ai proprietari di cani di sottoporre i loro fedeli amici al test della saliva, utile poi a risalire ai padroni dei quadrupedi 'sporcaccioni'.
Ogni analisi di laboratorio, che sarà eseguita in un centro specializzato di Milano, costerà 13 euro. L'iniziativa del comune piemontese non è comunque la prima in Italia: ci hanno già pensato, due anni fa a Bologna, ma anche a Massa Carrara. Il test 'anti-escrementi' è già usato in Germania, a Dresda e a Colonia, in Israele, a Tel Aviv.
Preferisco non fare commenti a quest'altra inizaitiva degna di un autentico genio che non sa come spendere i soldi pubblici e impiegare il tempo delle forze dell'ordine.
-
Si si, avevo visto.
L'ho trovo veramente ridicolo em_011 em_036
-
davvero imbarazzante....
-
Tra un pò si inventano la raccolta punti,il raccatta zecche, la fidelity popò card, ma mica pensano che qualche vigile in più...
a Roma esistono gli "ausiliari del traffico" che assistono impotenti a "popò" abbandonate e non possono intervenire, dire, multare, possono solo multare auto e motorini..ma dico io, non basterebbe dar loro un pò più di potere ?
bho, mi viene in mente che dietro la popò dei cani ci sia qualche atavico radicato strano inghippo sia in chi le lascia, sia in chi non provvede in maniera semplice e diretta a far rispettare certe regole elementari..
ed aggiungo: ma dei cestini che non si trovano mai e se ci sono son stracolmi?
tu che sei diligente e coscienzioso, a volte ti fai i km con quelle bustine colorate in mano, chissà, forse con un cestino vicino che non renda visibile a nessuno che si sta in mano con una bustina "strana" ?
forse chi si vergogna a raccattare, paradossalmente raccoglierebbe e butterebbe di più???
bho...chissà....
ciaociao, Adele
ps. scherzoso: son due mesi che "consegno" direttamente ai cassonetti (altro che cestino!) mediamente 2 bustone condominiali (le ho trovate anche gialle !:-))) al giorno eheheh...la cucciolaggine !:-))))
ciaociao, Adele