Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Carlo84 - 09 Giugno 2021, 07:16:37
-
Buondì, espongo in breve:
Muso, 5 mesi e mezzo, non sbaglia un colpo con le pipì diurne e di notte...circa al solito orario ci viene a chiedere di uscire per farne un'altra.
L'addestratrice sostiene che ormai dovrebbe tenerla e si sta innescando un circolo vizioso in cui lui si diverte a fare la sua chiamata notturna.
Abbiamo provato ad ignorarlo e cosa succede?? Lago sul pavimento....quindi la pipì c'è !
Gli togliamo pure la ciotola dell'acqua cercando di farlo bere fino ad un certo orario!
Ah, ultima pipì ore 22.
Suggerimenti?
-
Prova a portare pazienza! Dopo un po' che lo ignori capira' che non puo' piu' farla... con Otto e' successo cosi'. Lui non veniva mai a svegliarmi per farla perche' avevo la traversina, tolta la traversina la faceva sul pavimento in zona traversina, dopo qualche giorno di zero attenzioni ma soprattutto niente premietto che gli do quando fa la pipi' fuori, ha capito!
-
a 5 mesi non sempre riescono ad arrivare al mattino dalle 22... non riuscite a portarlo un pochino piu’tardi, magari attorno alla mezzanotte, e riportarlo alle 6? provate per na decina di giorni.... dopodiche’ aumentate la forbice, dalle 23,30 alle 6,30 e via di questo passo.... i cani hanno l’orologio in testa ma non sempre e’ regolato a spaccare il minuto!