Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: valequeen - 06 Agosto 2010, 09:00:12

Titolo: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 09:00:12
Ciao a tutti.....volevo chiedere dei consigli perchè la mia Asia, che ormai ha quasi quattro mesi, è perfetta in tutto, non distrugge nulla, al guinzaglio è brava ( stiamo facendo il puppy course ) ....l'unica cosa è che lei pian piano nel tempo, forse identificandomi come la debole del branco, ha iniziato pian piano a mordicchiarmi sempre di piu', allora io con due dita le facevo schhh sul collo...o mi giravo con le braccia incrociate...e lei niente..sempre di piu..fino agli ultimi giorni in cui ha iniziato a ringhiare e abbaiarmi addosso mostrando i denti. QUesta cosa mi ha reso tanto triste....e so che devo mostrare carattere ed essere decisa facendole capire che sono io che la domino...ma ho provato anche cosi...proprio stamattina la porto fuori e dato che era presto l'ho lasciata un po' libera nel parco, eravamo solo io e lei..tutto bene quando a un certo punto, io ero ferma immobile, e lei all'improvviso inizia a saltarmi addosso ringhiando e abbaiando,ho provato a scansarla col ginocchio facendole schhhh! e niente...mi son girata dall'altro lato  e lei da dietro idem....avevo provato i giorni scorsi anche a metterla a pancia in su e tenerla ferma ma ora quando capisce che voglio afferarla scappa e non si fa prendere....aiuto..che frustrazione....cosa posso fare?????????Puo' essere che dato che son tanto stanca di mio per il lavoro lo senta? Non so piu che pensare e che fare...  em_019
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: joe - 06 Agosto 2010, 09:21:04
ciao :)
il mio cucciolo ha tre mesi e 1 settimana...beh poco tempo fa anche a me era presa quest'ansia...pensavo...oddio perchè continua a morderci? e se lo fa pure da grande?? sarà mica aggressivo?  invece poi un po' mi sono documentata su internet.. poi ho chiesto dal veterinario.. ed è normalissimo! ovvero hanno la tendenza a mordicchiare...anche le tue mani e te se ci stai giocando..un po' per giocare (loro con i loro fratellini si mordicchiano un sacco per giocare) un po' perchè fanno i denti quindi mordicchiano tutto!
ti dico a me non ha mai morso... perchè ogni volta che lo coccolo o lo accarezzo sto attentissima e appena accenna qualcosa (tipo morso all'aria indirizzato alla mia mano) prendo e me ne vado... ma tutto il resto della famiglia l'ha morso! pure mio papà ha una bella incisione sulla mano di un dentino  :-[ e ti assicuro che non è proprio il + debole del branco! è che gli altri della famiglia ci giocano di +, si siedono a terra proprio e così allora si beccano qualche morsetto...
per il fatto di ringhiare anche joe lo fa.... magari quando giochiamo con uno dei suoi giochi a mo di sfida (tipo io tiro da una parte lui dall'altra)... all'improvviso come dici tu al parco dal nulla non mi pare lo faccia...però chissà magari tu hai fatto inconsapevolmente un gesto che lui ha interpretato in un determinato modo...ha sentito un rumore...insomma magari dal tuo punto di vista...è successo "dal nulla"...ma dal suo punto di vista il motivo/lo stimolo c'era!
ecco insomma secondo me non devi preoccuparti perchè loro lo fanno per giocare!!! ;D
baci
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 09:27:11
Ciao.....grazie per la risposta....non saprei se è proprio cosi..perchè la vedo quando gioca e mordicchia per giocare e allora ok...
ma poi cambia atteggiamento e tira fuori i dentini e ringhia e abbaia....e li mi accorgo che non è piu un gioco...ma che mi sta sfidando....so che fare il tira e molla è sbagliato..perchè si attiva nel cane l'idea che sfidare sia una cosa buona e giusta...quindi lo evito...ma allora perchè lo fa....o meglio cosa dovrei fare io per farle capire che sono io che domino lei? mmmmm....tristesssssssssssssssssssssssssaaaaaa
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: joe - 06 Agosto 2010, 09:33:41
uhm...non so...joe fa un po' così quando stiamo preparando la pappa e ci mettiamo molto o in situazioni in cui sio scoccia...per esempio con la mia sorellina ogni tanto fa così...in generale quando abbaia e fa come dici tu io gli dico forte SEDUTO e mi metto a guardarlo dall'alto in basso con aria di rimprovero...lui così si calma e fa il bravo...boooooooooooo...vediamo che ti dicono gli altri ;)
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 09:38:54
mmm magari bastasse quello ...c'ho provato a guardarla dritta negli occhi....dall'alto in basso.....dicendole di tutto....uffa...e si che ho avuto anche un boxer per 13 anni quando ero piu piccola...e non si è mai sognato di fare cosi!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Manuela_Baloo - 06 Agosto 2010, 09:38:59
Inanzitutto non ti scoraggiare!!
Tutti passiamo delle fasi come quella che stai vivendo tu, è normale e comunque ASIA E' ANCORA PICCOLA!
Asia morde.. beh direi che è normale visto che deve cambiare i denti, lo fa qualcunque cucciolo, come spostare i suoi morsi da te?
proponigli un giochino dei suoi da mordere oppure prendi e vai via.
Ti salta addosso ringhiando e abbaiando...
mmmm sei sicura che non fosse perchè voleva che tu giocassi con lei?
Baloo non mi salta mai addosso a parte quando è eccitato/contento e vuole che io interagisca con lui..
Faccio fatica a credere che sia cattiveria o aggressività in una cucciola così piccola, ma in ogni caso è bene che tu le fai capire che certe cose a te non vanno bene.
Per i morsi farei come ho scritto sopra, per i ringhi le direi "no" e poi mi girerei dall'altra parte e andrei via oppure cambierei proprio stanza lasciandola da sola per 5 minuti, per i salti addosso quando vedi che sta per farlo girati dall'altra parte  ;)

Spero di esserti stata un pò utile  ;)
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valonska83 - 06 Agosto 2010, 10:23:41
lo fa pure mike...e non è facile fargli capire le cose perchè c  ha un caratterino :S cmq tranquilla passerà dai :D
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 10:31:50
Grazie a tutti...si so che deve mordere per cambiare i denti e questo va bene..ho sempre in mano un giochino quando mi siedo per terra con lei per far si che si diriga sul giochino e non sulla mia mano o braccio o vestiti!! e per un po' va bene..poi cambia direzione e inzia con me dandomi dei morsettini e ritraendosi subito saltellando..proprio come dire: dai, vediamo cosa fai?? è li' che inizia il tutto...perchè se mi alzo e me ne vado a volte arriva da dietro a mordicchiarmi, mi giro e lo fa sui polpacci e vestiti...
se mi alzo e la guardo fissa dandole colpetti sul collo e dicendo un secco NO si infervora e inizia ad abbaiare...so che è tanto piccola e percio' sono un po' affranta...l'addestratore infatti mi ha detto che dipende solo da me..che devo dimostrare carattere e lo so...ma mi pare di fare tutto quello che avete e che ha detto senza risultato anzi..mi pare peggiori!!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 10:35:03
Dimenticavo..con mio marito ovviamente non si permette di fare nulla di tutto cio  >:(
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Manuela_Baloo - 06 Agosto 2010, 10:52:16
ti assicuro che non c'entra nulla marito o moglie, baloo ascolta più me che mio marito..
in ogni caso non capisco cosa sono i colpetti sul collo..  ?-?-?
comunque a parte quello forse si attacca con te proprio perchè è già eccitata dai giochi di prima e il passo in più in là è quello di usare te come gioco..
io proverei a metterla in un'altra stanza per cinque minuti quando si comporta così..
la prendi e la metti nell'altra stanza senza dirle niente però e poi dopo un pò le riapri... se lo ricomincia rifai la stessa cosa!

Quando fai questo prova a non dirle nulla.. forse ma forse dico.. può essere che in questo periodo le hai detto duemila cose diverse e a questo punto è come se non le dicessi nulla visto che lei non ne ha collegato il significato..
Ti faccio un esempio:
se baloo non ritornava dopo il terzo richiamo, io prendevo e andavo da lui in silenzio lo prendevo per i collare e DELICATAMENTE (non strattonandolo) l'ho accompagnavo dove ero io nel momento in cui lo chiamavo, lo facevo rimanere lì e dopo un pò gli dicevo LIBERO, così che lui potesse riniziare ad esplorare.. dopo un pò lo richiamavo e se lui non tornava rifacevo tutto da capo... tempo mezz'ora e 4/5 volte questo procedimento e poi Baloo tornava sempre al primo richiamo.. e questo senza dirgli nulla!!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 10:59:08
Già....io ho capito invece che con mio marito non lo fa perchè lo rispetta e lo riconosce come capobranco...io che sono piu' debole invece non mi rispetta...anche se per altre cose fa quello che le dico di fare! Giusto che magari sia eccitata...ma non mi spiego allora come stamattina...che era libera e felice nel campo e io ero ferma immobile...si sia accanita contro di me senza che io stessi facendo nulla! ogni tanto poi....io son sul divano..lei gioca per i fatti suoi con i suoi giochini...e di punto in bianco molla il gioco e si scaraventa su di me con sti morsi...all'inizio sempre piano..morsetti provocatori....e poi il solito abbaiare mostrando i dentini...il colpetto sul collo? il collo è il loro punto sensibile...con due dita aperte e un colpetto secco sul collo è come fosse un morso suo...per dilre: hei piantala che posso mordere anch'io! ma non funziaaaaaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Manuela_Baloo - 06 Agosto 2010, 11:31:29
guarda sinceramente a me sembra molto che lei lo faccia per avere la tua attenzione o per giocare, certo in modo fastidioso che a te non piace ma comunque sempre come obiettivo il gioco (ovviamente non sono un'esperta dunque posso pure sbagliarmi  ;)).
A me sembra simile a come fa Baloo quando siamo al campo di obedience..
lui non mi salta mai addosso eppure quando siamo lì capita spesso e volentieri, o perchè magari deve fare l'esercizio con mio marito e allora appena lo finisce corre da me e mi salta addosso come per dire che voleva farlo con me, oppure quando si sta divertendo a giocare con altri cani poi corre da me e mi salta addosso come per farmi sapere che è felice.
Quando siamo a casa, magari sul divano a guardare la tv, a volte baloo si piazza ai nostri piedi oppure ci salta in braccio abbaiando..
lo fa perchè vuole la nostra attenzione.. un no e un "guai a te"  detto in maniera decisa e la smette.. ovvimanete dopo qualche minuto sono io che vado ad invitarlo al gioco poi..

I discorso dei morsetti mi viene in mente anche quello che mi ha detto il mio istruttore qualche settimana fa ..
lui ha un border e a volte quando è troppo eccitato gli da dei morsetti e a volte anche un pò fortini ma solo perchè è eccitato e voglioso di lavorare..
lui ha risolto la cosa (tieni conto che è un border però..) lanciandogli un tot di bocconcini appena vede che lui è troppo su di giri e dandogli il comando "giù la testa" (almeno mi sembra che fosse quello o comunque una cosa simile).
Ovviamente comando e bocconcini devono essere dati e lanciati nello stesso momento..
questo porta subito il cane a concentrarsi su qualcos'altro e ad abbassare il livello di eccitazione..
andando avanti con il tempo basta che gli darai il comando che lui in automatico si calmerà per cercare i premi.
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 11:39:51
Ma anche Baloo quando vi salta addosso righia, vi mordicchia e fa vedere i denti?? perche di saltare addosso quello è un'altro problema..mi fa piu paura il fatto che ringhi e mostri i denti....ma non so .... e se lo fa per giocare, perchè con mio marito non
si permette di farlo?
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Manuela_Baloo - 06 Agosto 2010, 12:01:40
Ma anche Baloo quando vi salta addosso righia, vi mordicchia e fa vedere i denti?? perche di saltare addosso quello è un'altro problema..mi fa piu paura il fatto che ringhi e mostri i denti....ma non so .... e se lo fa per giocare, perchè con mio marito non
si permette di farlo?

no no baloo non ha mai ringhiato nè mostarto i denti, però a volte salta addosso e abbaia..non so forse con il discorso del ringhio è diverso..
le uniche volte che ringhiotta un pò è quando giochiamo al tira e molla..
non so vale.. io proverei in ogni caso per un pò a metterla nell'altra stanza ogni volta che si permette di fare così con te, poi magari qualcun'altro del forum ha qualche altra opinione..
ma visto che vai al corso di educazione, il tipo che ti segue che dice?non ha qualche tecnica diversa dalle dita sul collo per farla smettere?

Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 12:10:10
Ciao...si in effetti il comportamento di Baloo è diverso..è evidente che lo fa per gioco...qui è diverso..
Si l'addestratore dice che il fatto che ringhi non è buono...e che mi vede come il punto debole quindi mi sfida per
vedere se riesce lei a dominarmi quindi devo essere io a mostrarmi forte e a farle capire che non puo' fare quello che vuole
come? dice col tempo...cercando si di fare tutte le cose che sappiamo già, ignorarla quando sono solo morsetti..ma quando ringhia, il colpo secco al collo e guardarla negli occhi...insomma dimos em_045trare di aver carattere di essere un capobranco..purtroppo
ad ora nel pratico non sono mica riuscita a capire come cavolo fare....ieri sera ad esempio l'ha fatto...e me ne sono andata in camera mia...anche perchè ero abbastanza depressa per sta cosa e non volevo farmi vedere da lei cosi...stamattina armata di pazienza mi son detta: dai che riproviamo...ma nulla...tentero' ancora tutto...metterla nell'altra stanza ignorarla di tutto...non credevo che sarebbe potuto mai succedere una cosa del genere...fa stare davvero male...chissà che passi......
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: angyariel - 06 Agosto 2010, 14:34:43
Non devi scoraggiarti!
i cuccioli sono quasi tutti così..poi per fortuna crescono  ;D
tutti dicono "che belli i cuccioletti quanto sono dolci e stupendi ecc"
bè....io ho sempre preferito i cani adulti!
anche la mia da cucciola era una peste!!
ogni tanto scappava il ringhietto,era abbastanza possessiva con i suoi giochini e una volta mi ha anche morso con cattiveria perchè le avevo tolto l'osso da bocca
bè io in quel momento mi sono davvero arrabbiata,l'ho ignorata per tantissimo tempo,ho iniziato a lavorare molto sul lascia e sui comandi e soprattutto ho ELIMINATO i giochini forti (lotta/tira e molla)
bè lei con i mesi è diventata buonissima,appena dico lascia molla qualsiasi cosa,le apro la bocca e non fa più nulla,non mordicchia più ovviamente e abbiamo anche ripreso il tira e molla..sa gestire la sua euforia
ma ovviamente è cresciuta!ora ha 2 anni quasi
cerca di non farti troppi problemi e non dimenticare che è solo un cuccioletto che vuole testare fin dove può spingersi  :)
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 14:38:31
Grazie mille.....questo mi fa sentire molto meglio ......in effetti non vedo l'ora che cresca perchè è vero ora è stupenda, ma in fin dei conti è anche buonissima a parte questi skizzi.....aspettero' con pazienza che le passi....cercando di non demoralizzarmii...immagino si possa immaginare che magone che viene quando fa cosi....ho pensato che non mi volesse bene.....ah....che fatica... :-\
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: angyariel - 06 Agosto 2010, 14:41:32
hahahaha quanto ti capisco!!!
la mia quando era cucciola non voleva neanche le coccole  ;D
e io quasi piangevo col mio fidanzato e dicevo "ma io pensavo che il golden fosse dolce e affettuoso lei invece non mi vuole bene  :'("
poi col tempo tutto cambia...diventano la tua ombra,sono tutti coccole bacini e amore..
da cuccioli per me è il periodo peggiore
bisogna insegnargli l'educazione,i bisognini,non sai come devi comportarti
ma poi passa e ti ritrovi con un compagno meraviglioso e che vive solo per te
Ariel è la cosa più bella che ho avuto nella mia vita e lo stesso sarà la tua piccola per te,vedrai!   :-*
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 14:54:31
hahahaha quanto ti capisco!!!
la mia quando era cucciola non voleva neanche le coccole  ;D
e io quasi piangevo col mio fidanzato e dicevo "ma io pensavo che il golden fosse dolce e affettuoso lei invece non mi vuole bene  :'("
poi col tempo tutto cambia...diventano la tua ombra,sono tutti coccole bacini e amore..
da cuccioli per me è il periodo peggiore
bisogna insegnargli l'educazione,i bisognini,non sai come devi comportarti
ma poi passa e ti ritrovi con un compagno meraviglioso e che vive solo per te
Ariel è la cosa più bella che ho avuto nella mia vita e lo stesso sarà la tua piccola per te,vedrai!   :-*

Mi vien da piangere a leggere le tue parole...per paura che per me non sarà cosi...e invece vorrei tanto provare questa sensazione che sento da tutti quelli che hanno il golden...un po' invidio mio marito perchè con lui è cosi' perfetta...e allora mi dico che magari io non me lo merito.....nonostante abbia insistito io cosi tanto per prenderla, grazie mille dei consigli mi sento davvero meglio ora.......e poi da domani inziano le vacanze! chissà che portino cose nuove e niente piu' morsi!!!  em_027 em_031
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Belver - 06 Agosto 2010, 15:52:32
Vale...ti parlo in maniera molto schietta.

Secondo me ti stai facendo riempire la testa con un mucchio di baggianate sulle logiche di branco da qualcuno (istruttore? allevatore? libri? boh...) che sta semplicemente rischiando di farti rovinare il rapporto con la cucciola.

Te lo dico perchè ho rischiato di passarci pure io.

Quindi il mio consiglio prima di tutto è di lasciare perdere gli Schhh che mi sembri Cesar Millan, lasciar perdere le spanciate, i colpi sul collo, il guardare dall'alto.

E magari rimettere le cose un po' in prospettiva.. la tua cucciola non è Geddhafi che sta tentanto un colpo di stato in casa ma una cucciola di cane che vuole conoscervi e lo fa nell'unico modo che conosce. Giocando.

Non hai mai visto due cuccioli di retriever giocare tra di loro? La sequenza è esattamente la stessa...abbai acuti, denti, ringhio di eccitazione, pinzatine. Questo è ovviamente un comportamento da non incentivare quindi quando capita io sempicemente me ne vado e resto a farmi i fatti miei per un po' in un'altra stanza.

Ti dico quando capita prchè anche Leo che ormai ha 15 mesi un paio di volte al mese salta su e decide che vuole giocare ai cani. L'unica mia reazione fisica è spostargli il collo per evitare che mi pinzi i pantaloni, girarmene e andare.

Quando era cucciolo e io ero più ignorante di quanto sia ora facevo tutte le cazzate che hai menzionato, in più gli tenevo il muso chiuso a forza, gli scuotevo il collo  etc...
Questo ovviamente lo eccitava e basta...e ringrazio veramente Leo per il fatto di avere un carattere forte e stabile e per avermi rinnovato la sua fiducia nonostante il mio comportamento assurdo.

Purtroppo alcuni educatori sono in realtà degli ammaestratori da circo e pensano di avere a che fare con dei lupi selvatici piuttosto che con dei cuccioli di retriever.
Fossero Malamute o CLC sarebbe sbagliato lo stesso...ma potrei capire da dove arriva il ragionamento...
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: angyariel - 06 Agosto 2010, 16:02:14
Mi vien da piangere a leggere le tue parole...per paura che per me non sarà cosi...e invece vorrei tanto provare questa sensazione che sento da tutti quelli che hanno il golden...un po' invidio mio marito perchè con lui è cosi' perfetta...e allora mi dico che magari io non me lo merito.....nonostante abbia insistito io cosi tanto per prenderla, grazie mille dei consigli mi sento davvero meglio ora.......e poi da domani inziano le vacanze! chissà che portino cose nuove e niente piu' morsi!!!  em_027 em_031
ma certo che sarà così anche per te!
vedrai tra meno di un anno leggerai questo topic e ti verrà da ridere!
buone vacanze!!!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 16:11:34
Ciao Belver...

grazie per la risposta...forse pero' mi son spiegata male...perchè non mi è stato assolutamente detto di usare modi forti, anzi, ma semplicemente che la cucciola sta testando se riesce a dominarmi dato che mi ha riconosciuta come la piu debole, quindi ci prova...e finche gioca e mordicchia a un certo livello io prendo e me ne vado...ma quando iniza a mostrare i denti a ringhiare e abbaiare...li non è piu un gioco, io distinguo davvero in modo netto la differenza perchè cambia atteggiamento completamente...qui il suggerimento che mi è stato dato è di far capire alla cucciola che sono io e non lei a comandare, ma non facendole male, dandole degli avvertimenti...il colpetto sul collo credimi lo sentirà appena e lo faccio solo quando ringhia o tira fuori i denti..ma soprattutto mi è stato detto di avere un atteggiamento piu' deciso e meno dolce e sensibile per non farmi sopraffare...se no perchè lo fa solo esclusivamente con me? se lo facesse anche con mio marito direi ok...è il suo modo di giocare...va cosi e va ignorata...ma qui riguarda solo me...significa che con me sa di poter usare determinati atteggiamenti..ed è questo che non voglio...sul serio dell'addestratore mi fido credo forse di averlo gia detto e il rapporto che ha coi suoi golden è solo da invidiare....probabilmente la sto facendo piu' tragica di quello che è...mi sono solo un po' demoralizzata nel sentirmi impotente davanti al comportamento di Asia nei miei confronti... em_020
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: kaffa - 06 Agosto 2010, 16:33:12
sul serio dell'addestratore mi fido credo forse di averlo gia detto e il rapporto che ha coi suoi golden è solo da invidiare....probabilmente la sto facendo piu' tragica di quello che è...mi sono solo un po' demoralizzata nel sentirmi impotente davanti al comportamento di Asia nei miei confronti... em_020

Quoto in tutto quello che ha scritto Belver...
Riguardo all'essere impotente, il discorso è semplice NON DEVI esserlo, semplicemente devi fare la cosa giusta, che non è certo quella di stare al suo gioco, che in questo caso si chiama" vediamo chi è che comanda"...
Colpetti sul collo, sguardi fissi, schienate, son tutte cose da usare solo se si sa quel che si fa, e solo se è veramente il caso di usarle, e non credo proprio che con un golden di quell'età ci siano questi presupposti.

Il consiglio più valido Ti è stato dato... si tratta solo d applicarlo, questo si, in maniera decisa...

Se non ti piace come si comporta, non appena inizia la sequenza indesiderata, prendi parti e TE NE VAI...
Possibilmente in maniera plateale, con atteggiamento altezzoso da "Sua Maestà offesa e ferita"...
Vedrai che resterà disorientata, probabilmente si lamenterà pure di essere stata abbandonata... Resta fuori dal suo campo visivo per un po' e poi ti ripresenti, ma non appena riprende a comportarsi male, senza esitare, ripeti la sequenza, prendi parti e TE NE VAI....   :-)

Con alcuni cani sono sufficienti poche volte, con altri ne servono molte di più...
Lei vuole interagire con te, ma deve capire che se lo fa in modo sbagliato, perde il contatto... stai tranquilla che presto cercherò di evitare i comportamenti che ti fanno allontanare.
Tocca solo avere pazienza.... e di pazienza spero che ne avrai più Te di Lei, vero? :-)
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 16:45:49
Grazie mille Kaffa,

provero' ad attuare questa tecnica....spero che funzioni! Grazie mille per il consiglio.....faro' sapere come va!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Belver - 06 Agosto 2010, 16:47:25
Vale...secondo me...dall'idea che mi sono fatto guardando il mio cane...i denti e i ringhi sono solo la conseguenza dell'eccitazione che sale, nient'altro  ;)
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 16:52:23
Eh eh...si sicuramente....è che ero abituata col mio boxer che in tredici anni non ha mai neanche fatto un cenno di ringhio nei miei confronti..potevo fargli di tutto....e lui nulla...quindi è la prima volta che mi capita mi son proprio trovata spiazzata! Aggiungi che sono stanca morta dal lavoro e emano un'energia di un negativo che mi morderei da sola  em_011
comunque non posso certo arrendermi cosi...le provero' tutte...grazie mille per i vostri consigli!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Francesca* - 06 Agosto 2010, 17:07:25
Grazie mille Kaffa,

provero' ad attuare questa tecnica....spero che funzioni! Grazie mille per il consiglio.....faro' sapere come va!

Guarda... funziona!
Io mi sono iscritta su questo forum proprio per sconcerto, dopo giorni di morsicate a sangue  ;D quindi avevo il tuo stesso problema (anche se Otto non ha mai ringhiato)
Comunque ti posso dire che adesso non lo fa PIU', a parte i cinque minuti che gli possono prendere una volta ogni tanto.
La tattica migliore è quella esposta da Kaffa, quando mi saltava addosso cercando di prendere gli avambracci io mi chiudevo in camera.. dopo un pò ha capito l'antifona ed ha completamente smesso.
Ci vuole tempo però.. mi raccomando, non mollare!  ;)

Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Belver - 06 Agosto 2010, 17:10:14
comunque sbaglio o le femminucce di golden sono dei diavoli?

oh non ce n'e' una che sia tranquilla!  em_Devil

viva i patati maschi!  ;D
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 17:12:45
comunque sbaglio o le femminucce di golden sono dei diavoli?

oh non ce n'e' una che sia tranquilla!  em_Devil

viva i patati maschi!  ;D

Eh eh è una vera teppistella!! No dai a parte gli scherzi....a parte sta cosa che ha con me non posso lamentarmi per null'altro...non piange mai quando è in gabbia...non salta sul tavolo...non fa pipi in casa...sta al passo al guinzaglio...
a quattro mesi non è poi cosi male la mia tesorotta...devo sempre mettere delle foto recenti mi dimentico sempre!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 17:15:11
Guarda... funziona!
Io mi sono iscritta su questo forum proprio per sconcerto, dopo giorni di morsicate a sangue  ;D quindi avevo il tuo stesso problema (anche se Otto non ha mai ringhiato)
Comunque ti posso dire che adesso non lo fa PIU', a parte i cinque minuti che gli possono prendere una volta ogni tanto.
La tattica migliore è quella esposta da Kaffa, quando mi saltava addosso cercando di prendere gli avambracci io mi chiudevo in camera.. dopo un pò ha capito l'antifona ed ha completamente smesso.
Ci vuole tempo però.. mi raccomando, non mollare!  ;)
Ciao Francesca!
Eh eh vedessi le mie braccia pare che son stata in guerra!  :D
Comunque si diciamo che il problema appunto non sono le dentate...quanto l'atteggiamneto di ringhiare e abbaiare addosso...comunque da stasera vado con la tecnica di Kaffa...o di riffe o di raffe qualcosa succederà!


Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Francesca* - 06 Agosto 2010, 17:32:41
Non sai la gioia adesso che ho braccia INTONSE  ;D  em_029
Tra i graffi e i lividini sembravo una di quelle mogli abusate  :o una vergogna..
Vedrai che funzionerà, però ci vuole tempo  ;)
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 17:38:48
Eh eh....come ti capisco!!! L'altro giorno una mia amica mi ha chiesto se avevo fatto la lotta con Freddy Krueger!
Ma che bella è la tua pelosotta è tanto chiara proprio come la mia Asiotta!! Come si chiama??
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: valequeen - 06 Agosto 2010, 17:40:15
Eh eh....come ti capisco!!! L'altro giorno una mia amica mi ha chiesto se avevo fatto la lotta con Freddy Krueger!
Ma che bella è la tua pelosotta è tanto chiara proprio come la mia Asiotta!! Come si chiama??

Ma quanto sono stupida...é Otto! é un pelosotto!! Devo proprio andare in vacanza mi sa  em_011
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Francesca* - 06 Agosto 2010, 17:48:28
Ma quanto sono stupida...é Otto! é un pelosotto!! Devo proprio andare in vacanza mi sa  em_011

 ;D ihihihi

Da piccolo era bianco bianco, adesso si è scurito sul dorso... è mesciato attualmente
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Manuela_Baloo - 06 Agosto 2010, 17:51:08
comunque sbaglio o le femminucce di golden sono dei diavoli?

oh non ce n'e' una che sia tranquilla!  em_Devil

viva i patati maschi!  ;D

HE HE è quello che stavo pensando anch'io  ;D
tanti si fanno problemi a prendere un maschio pensando che crei più problemi e poi si trovano una bella viperetta di femminuccia  invece (senza offesa ovviamente  ;))  ;D
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: joe - 06 Agosto 2010, 19:01:11
comunque sbaglio o le femminucce di golden sono dei diavoli?

oh non ce n'e' una che sia tranquilla!  em_Devil

viva i patati maschi!  ;D

 ;D ;D viva!
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: LEOLINA - 06 Agosto 2010, 20:19:20
comunque sbaglio o le femminucce di golden sono dei diavoli?

oh non ce n'e' una che sia tranquilla!  em_Devil

viva i patati maschi!  ;D


Chissà perchè mi sento tirata in ballo!!! scusa ma qui ti contraddico.... Lea è veramente buona e ultimamente si è calmata molto, mo va bene pure se mi dite che sono fortunata... ma un pò dipenderà anche da me e da come mi sono comportata e mi comporto con lei? vogliamo qualche volta dare a Cesare quello che è di Cesare?? a proposito di far capire che la cosa non ci piace dovete vedermi quando fa una cosa che non va... comincio a sbattere le porte a parlare a voce alta come se stessi litigando con qualcuno e Lea capisce eccome se capisce che sono incavolata con lei e piano piano sono riuscita a farglielo capire anche a costo di sembrare matta agli occhi degli altri...

baci ross e LEA
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: Belver - 06 Agosto 2010, 21:11:44
beh ma lea ce l'ha nel nome il fatto di essere una patata!  ;)
Titolo: Re: ASIA MI MORDE : (
Inserito da: LEOLINA - 06 Agosto 2010, 21:17:55
beh ma lea ce l'ha nel nome il fatto di essere una patata!  ;)



 em_052 em_050 em_052 em_050 em_052 em_050