Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Alessandra berta - 18 Gennaio 2021, 12:20:16
-
Salve a tutti... Il mio SEM ha due mesi è con noi da 10 gg e devo dire che è un amore.
Stiamo aspettando le vaccinazioni che faremo venerdì quindi stiamo a casa, nei pochi momenti di sua iperattività tende a mordere le caviglie... e comunque mordicchia le scarpe, i piedi rischiando anche di inciamparsi.
Sento tante voci che mi confondono, capisco che è un cucciolo e che sia naturale questo modo ma vorrei che non "mordesse" i piedi ..
Cosa posso fare...?
È forse ancora troppo piccolo? Devo già iniziare ad educarlo in maniera più "rigida"?
O forse quando usciremo questa cosa si calmerà?
Grazie a tutti
(https://i.ibb.co/4pCbNYg/IMG-20210117-200746.jpg) (https://ibb.co/4pCbNYg)
-
Ciao con noi c'è e Bart tre mesi, dai 2 ai 3 mesi è stato molto faticoso Anche Bart mordeva mani, braccia, rosicchiava qualsiasi cosa . Anche Bart ha una passione per le scarpe e stringhe . Più gli dici no, basta, smettila più aumenti la sua eccitazione. Noi quando attacca a mordere mani, braccia un siamo a fare ahi ahi con voce proprio come facesse male e lui mitiga la forza e molla la presa e abbiamo a portata di mano un giochino da scambiare al posto di mani e braccia. Se non si ferma gli dico no apro la bocca molla i vestiti che sta tirando mi volta e senza guardarlo interrompo ogni comunicazione. La cosa migliore è prevenire, se sai che ti metti le scarpe e lui attacca a mordere tieni li un giochino e glielo dai. Ci vuole pazienza, tieni conto che per loro è proprio un'esigenza masticare.Adesso dopo un mese in tante cose va meglio e su altre dobbiamo lavorare. Un cucciolo è molto faticoso, ci vuole pazienza
-
Ciao.. Grazie della tua risposta... Proverò assolutamente a fare come mi hai suggerito....
Perché non voglio sgridarlo sempre...
Da questa sera cambio tattica... Graazie ancora
-
Catalogna
