Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: Jaykay - 22 Febbraio 2018, 18:39:24
-
Ciao,
manca ancora parecchio tempo al momento in cui la nostra cucciolotta arriverà a casa ma cerco di oraganizzare tutto per il meglio per essere il più preparato possibile.
Il giorno in cui la porterò a casa, è consigliabile farle subito un bagnetto? Leggevo in giro che sarebbe utile per "eiliminare" gli odori del suo recentissimo passato.
Voi cosa dite? Cosa consigliate?
Coniserate che la porterò a casa al secondo mese.
Grazie e ciao
-
Se non si è rotolata nel fango, direi proprio di no. Sarà già sottoposta a tante altre situzioni stressanti che il bagnetto è l'ultima delle cose a cui pensare. A quello penserai più avanti, anche perchè gli laveresti via il sebo che si sta formando e che per loro è protettivo. Lascia che puzzicchi.
Un saluto
Carlo e Freya
-
È quello che pensavo anche io, solo che nel web si leggono e sentono tante di quelle cose che invece di chiarire, ti disorientano.
-
Se non si è rotolata nel fango, direi proprio di no. Sarà già sottoposta a tante altre situzioni stressanti che il bagnetto è l'ultima delle cose a cui pensare. A quello penserai più avanti, anche perchè gli laveresti via il sebo che si sta formando e che per loro è protettivo. Lascia che puzzicchi.
Un saluto
Carlo e Freya
Perfettamente d'accordo
-
Io non lo farei, povero, appena arrivato, posto nuovo, nuovi volti... lascialo tranquillo ad ambientarsi. Avrai tempo per lavarlo. Delle belle spazzolate rilassanti quelle si!
-
Per carità lasciatela tranquilla! Abituatela invece poco per volta alla manipolazione corporea...
-
La manipolazione corporea saranno tutte le coccole che si prenderà già nel viaggio di rientro verso casa 😂
-
Sono d’accordo con Carlo. È l’inizio di una nuova vita per lei, ed ovviamente per voi, quindi lasciatela tranquilla.
Avrà tante cose da scoprire e da capire. Il bagnetto verrà dopo.
Ti dico che Ombra che ha un anno e mezzo ha sempre fatto il bagno nei laghi e nei fiumi durante le nostre escursioni. A casa lo lavo solo a secco con la spuma!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Cucciola, lasciatela tranquilla che si abitui alla nuova casa ed a voi
-
Quando prenderete la vostra cucciola avrà soltanto due mesi. Sarà piccola e non avrà bisogno di fare il bagnetto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
-
I golden sono autopulenti e fanno un po' di...malodore ^-^ ,solo quando sono umidi.Comunque lavarli,come intendiamo noi umani, per loro, oltre che (per molti) essere un suplizio, è sicuramente poco ..salutare.
Ciao
-
Ma noooo piccolina, perchè dovresti stressarla con qualcosa di assolutamente inutile.
Intanto credo che l'allevatrice prima di consegnartela la pulirà tutta con uno shampo secco, le pulirà le orecchie per farti vedere come si fà, le taglierà le unghiette sempre per lo stesso motivo e alla fine magari gli spruzzerà anche un profumo apposta per cuccioli....noi usiamo quello dell'Antica Erboristeria...quindi la tua piccola sarà più che a posto...
Inoltre se le dovesse rimanere addosso un pò di "profumo" di casa perchè preoccuparsi...sono gli odori familiari, l'odore di mamma, dei fratelli e sorelle, della sua prima casa...sono odori rassicuranti.
Pensa che noi richiediamo ai futuri compagni dei nostri cuccioli di portarci un peluches di dimensioni importanti che prenderà appunto tutti questi odori che la mamma emana soprattutto durante l'allattamento (feromoni dell'appagamento) e che il piccolo si porterà a casa per sentirsi più tranquillo soprattutto nei primi momenti...
Quindi no non serve che tu lavi la patatina vai sereno ^-^ ^-^ ^-^