Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: NY152 - 30 Novembre 2017, 09:00:30
-
Ciao a tutti,
Waffle è con noi da una settimana. Le stiamo dando le crocchette che ci ha consigliato l'allevatrice, circa 90 gr a pasto per 3 pasti al giorno con un po' di latte o di parmigiano grattugiato sopra (così ci ha detto di fare, e noi obbediamo). I primi giorni spazzolava la razione in tre minuti, ora invece ne mangia metà e il resto lo lascia, gira, torna per un boccone e poi basta. Io le lascio la ciotola 15-20 minuti e poi la tolgo (sempre da istruzioni). Lei è allegra, intestino normale, non vomita, insomma tutto a posto a parte l'appetito. Abbiamo appena finito un ciclo di Panacur di 3 giorni per prevenzione vermi. Potrebbe essere quello? Da "mamma" italiana ovviamente sono preoccupata a vederla con poco appetito.
Sabato andiamo dalla vet per terzo vaccino ed esame feci.
(http://www.pictureshack.net/images/8991_waffle.jpg)
Grazie...
Valentina, Jay e Waffle
-
Ciao Valentina.
Innanzitutto lasciami dire che il tuo Waffle e' uno spettacolo!
Per quanto riguarda lo scarso appetito ... posso chiederti che crocchette stai dando?
Inoltre io non aggiungerei altro, ne' latte ne' parmigiano grattuggiato. Se le crocchette sono "di qualita'" hanno gia' tutto quello che serve ai nostri cuccioloni.
Ti suggerisco di dare un' occhiata all' ottima tabella pubblicata sul sito:
http://infocrocche.it/report.asp
dove potrai studiare quali sono le crocchette migliori e soprattutto farti un' idea di quelli che sono i criteri piu' idonei per valutarle.
Sabato comunque, parlane con il tuo vet di fiducia, anche a valle dell' esame delle feci.
-
Buongiorno Valentina, sono in pieno accordo con Gianni.Aggiungo che se la cucciola e' allegra, asintomatica e tranquilla....non mi preoccuperei piu' di tanto.
Cmq me la ero persa: e' bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E che bel nome!!!!!!!!!!!!!!
-
Mi accodo, sono d’accordo anch’io su quanto ti hanno risposto, soprattutto sull’aggiunta di latte o parmigiano, evitali. Diventano vizi che dopo è difficile togliere, credimi, parlo per esperienza vissuta!
-
Condivido in pieno quanto già detto ed aggiungo una cosa; dato che Waffle è con voi da solo una settimana, la sua svogliatezza potrebbe anche essere dovuta solo al cambiamento di ambiente, persone, orari ed abitudini. Freya i primi giorni che era con noi si comportava allo stesso modo, e poi prese le misure alla nuova vita è ritornata ad essere il solito aspirapolvere.
E poi ti chiedo se per caso le date degli extra fra i pasti, perchè i 270 grammi die per il suo stomaco sono già ben riempitivi, e con degli extra magari si intasa e perde l'appetito. Facci sapere il proseguio.
Un saluto
Carlo e Freya
-
Grazie a tutti delle risposte! Ho provato ad evitare aggiunte e oggi si è spazzolata 75 gr... meno male!
Purtroppo le crocche date dall'allevatrice sono Purina Pro Plan Puppy che so non essere le migliori. Vorrei progressivamente cambiare, ma per ora ho preferito lasciare le sue a cui era abituata, visti i tanti cambiamenti di questi giorni. Sicuramente però nei prossimi mesi tenterò progressivamente il cambio.
Non le diamo extra, se le diamo dei premietti togliamo dal peso del pasto successivo, e niente dal tavolo mentre mangiamo noi (perché poi diventa una brutta abitudine).
Grazie davvero a tutti, è bello avere qualcuno a cui chiedere! Non posso che concordare con voi, Waffle è adorabile. :wub:
-
E' bellissima complimenti!
-
È veramente bella !!! Consiglio: solo ed esclusivamente ciocche senza aggiungere altro. A ciotola vuota potresti darle un po’ di mela o yoghurt.
-
Ciao Valentina, Waffle è bellissima em_050
Stai tranquilla, anche a noi il veterinario aveva detto di dare il Panacur in compresse per 3 giorni.