Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: ANTONIO - 16 Giugno 2010, 14:26:52
-
sono Antonio , appena registrato ieri , sul Forum in quanto da poco sono in possesso di un cucciolo di Golden femmina di 2 mesi e 3 settimane e ha gia' fatto il 3° vaccino ; ne approfitto per formulare un quesito : il mio cucciolo ha da circa un mese il collare Scalibor visto che la mia zona ( Liguria ) e' zona a rischio ; ieri ho notato che , solo sulla parte inferiore del collo , sono presenti alcune bollicine rosse ... il vetrinario, dove sono stato ieri mattina, mi ha fatto sostituire il collare classsico con uno a pettorina e mi ha prescritto Clorexyderm soluzione schiuma da applicare 2 volte al di'. Ora vedo come va nei prossimi giorni , ma... volevo solo sapere se qualcuno e' al corrente di allergie al collare Scalibor e , nel caso, cosa usare come alternativa . Grazie !!
P.S. = Ieri qualche utente mi ha gia' risposto ..ma non avevo visto questa sezione ...
Antonio
-
si anche la mia l'anno scorso aveva preso un'irritazione a causa dello scalibor..e la lista di altri cani con lo stesso problema è lunghissima
la mia veterinaria mi consigliò di sostituirlo con lo spray duowin
quest'anno per fortuna nessun problema ;)
-
Sì può capitare che lo Scalibor a certi cani dia allergia, se la cosa prosegue puoi usare come alternativa le pipette di Advantix, che è lo stesso principio attivo ma magari le da meno problemi.
-
Comunque io ancora non ho capito da che età si può mettere lo Scalibor.. ;D
-
Comunque io ancora non ho capito da che età si può mettere lo Scalibor.. ;D
la confezione dice dalle 7 settimane.
-
la confezione dice dalle 7 settimane.
Ciumbia! :o