Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: MICHYB - 28 Luglio 2017, 09:48:51
-
Ciao a tutti,
BECKS (4 mesi e mezzo) è da ieri che ha dissenteria, non fa tantissime scariche (da ieri sera alle 10 per esempio fino alle 6 stamattina niente) ma sono molto liquide ed è da ieri sera che non mangia, tra poco chiamo la vet (aspetto che apra lo studio) ma nel frattempo chiedo parere a voi, potrebbe trattarsi di un virus? Oppure che abbia mangiato qualcosa che non doveva? Sotto casa nostra hanno rifatto l'asfalto e lui lecca e mordicchia sempre, nelle feci noto che ci sono molte di quelle pietroline nere (molto piccole), potrebbe essere quello? Nel caso le buttano fuori sa soli o bisogna intervenire?
grazie mille....
-
Ciao,
potrebbe essere tutti i casi che hai descritto. Ma stai serena che vedrai che non è niente , sicuramente il Vet. vi darà qualcosa da dargli e passa tutto nel giro di qualche giorno.
Fatti sempre comunque consigliare dal Vet in qualsiasi caso, meglio una chiamata in più che una in meno.
Tienici aggiornati :)
-
Ciao.
Sul fatto che abbia mangiato qualcosa per strada ci può stare.
Quando Ombra inizia con la cacca liquida, e sospetto che abbia mangiato qualcosa che non doveva, il vet mi ha consigliato di dargli pollo e patate lesse con un cucchiaio di olio.
Questo aiuta ad espellere dal tratto intestinale qualche schifezza.
Patate lessate nel solito modo, il petto di pollo invece immergilo nell'acqua e lascia che si lessi li.
Ovviamente fermenti lattici (es. Florentero).
Prova a parlarne con la vet, e senti il suo parere.
Posso dirti che con il mio Ombra funziona.
Ormai la cacca molle per noi è qualcosa che periodicamente torna a trovarci 
Un saluto e tienici aggiornati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
di norma i corpi estranei vengono eliminati dopo qualche giorno
per precauzione visto il sentore mangereccio pietrifero, farei fare una ecografia all'addome, così da evidenziare l'eventuale corpo estraneo, oppure della infiammazione o ispessimento delle pareti
poterebbe essere un virus, ma anche tanto altro.
nel complesso tutto guaribile in breve tempo, salvo complicazioni gravi
sincerati con il vet facendo fare emocromo di controllo e ovviamente bisogna arrestare la dissenteria che potrebbe portare il cucciolo alla disidratazione
facci sapere e crepi il lupo, anzi, meglio no :D
-
Grazie a tutti,
ho parlato con la vet dice che potrebbe essere virus (ce n'è un sacco) ma anche un po' di catrame ingurgitato, mi ha dato fermenti lattici e mi ha detto di non insistere per farlo mangiare, se migliora ci aggiorniamo settimana prossima se no lo vede domani mattina e gli fa una iniezione, dice comunque di non preoccuparsi, l'inappetenza e un po' di "mogiezza" ci stanno (ora ha mangiato un pezzettino di pane e qualche crocchetta... e la cacca non la fa da stamattina)
Vi tengo aggiornati, grazie davvero... baci
-
Bene dai!
Vedrai che presto starà meglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se vai dal veterinario perché non migliora, una semplice radiografia chiedila. Già solo con questa si vede se ha corpi estranei da espellere e, nel caso ci fossero, a che punto sono arrivati nella discesa :D
-
Ciao,
sabato sono stata dal vet per sicurezza, dice che è un virus che gira, mi ha dato 2 pastigliette ed è passato, continuiamo con i fermenti lattici ma direi che sta benone.
Grazie a tutti!!!
-
Bene!
Sono contento che stia meglio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Bene! :)