Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Chiara91 - 12 Maggio 2017, 13:25:40
-
Ciao, il mio Andy ha 4 mesi ed è da qualche settimana che ha iniziato a soffrire di flatulenza.... stare vicino a lui è quasi impossibile e sono costretta a cambiare stanza e far arieggiare costantemente le stanze in cui si trova....le crocchette che mangia sono quelle che ci ha consigliato l'allevatore ovvero le Monge puppy ed ha sempre mangiato quelle....la veterinaria mi ha detto che sarebbe meglio non cambiarle e che questo problema potrebbe essere causato dell'erba che mangia quando andiamo a fare le passeggiate anche se a me non sembra sia solo quello il problema (anche perchè ne sgancia continuamente anche quando sono sicura che non ne abbia mangiata).
Le feci sono costantemente molli e poco fa ha fatto il gesto del vomito ma non ha vomitato nulla e stessa cosa con le feci... ha fatto il gesto ma non ha fatto nulla.......possibile che sia diventato intollerante a qualcosa contenuto nelle Monge?? grazie :'(
-
Prova a sentire un altro veterinario..Nora aveva problemi simili e il mio veterinario ci fece risolvere con dei croccantini (mi pare farmina w/d...non ricordo..)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Io cambierei crocche se a quel punto non cambia nulla sentirei un vet gastroenterologo ;)
-
Oggi mi vomita tutto quello che mangia oltre che fare dissenteria...questo non mi fa pensare ad un intolleranza alimentare... ho paura ci sia qualcosa di più serio.... :(
-
prova a farlo stare un pò a digiuno per una giornata e naturalmente tienilo ben d'occhio sia a casa sia fuori (anche se consiglierei un bel giorno di degenza forzata) così non mangia nulla.
anche il mio con le monge a pollo tutto ok e cacca dura, mentre ad agnello un pò di puzzette e cacca leggermente più molla.
-
Io cambierei crocche
April & Aslan 
Ausilia
-
Io cambierei crocche
April & Aslan 
Ausilia
Quoto il cambio crocche. Freya appena presa mangiava Eukanuba al pollo che contenevano tanto mais ed aveva pancia gonfia con tante puzzette. Passato alle Enova che non contenevano farine, il problema si è risolto in una settimana...niente più pancia gonfia e puzzette praticamente scomparse.
Ciao Carlo e Freya
-
(http://i67.tinypic.com/20ich0k.jpg)
-
(http://i67.tinypic.com/20ich0k.jpg)
ahahahahahhahah
-
Anche noi abbiamo sempre avuto problemi intestinali quindi ti capisco... tra vomiti e diarree... non ti dico...
Io tendenzialmente faccio così:
* digiuno di 24 ore per essere sicuri che il problema non sia qualche schifezza ingurgitata;
* ripresa dei pasti però in dosi ridotte in principio;
* se continua direi che un esame feci è d'obbligo;
* dopo di che valuterei un cambio delle crocche.
-
ciao, patate e carote lesse, fermenti e poi cambio crocche. Direi di non fare un cambio crocche in piena diarrea.... vai a scombussolare ancora di più l'intestino. Per caso hai dato il kardotek? Perché Grace stava male una settimana al mese quando lo prendeva, poi abbiamo scoperto che era quello e non ha più avuto nulla....