Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Come scelgo => Topic aperto da: Monica7522 - 24 Gennaio 2017, 11:48:28
-
Ciao a tutti...mia figlia di anni 12 vorrebbe un cane e più precisamente un golden retriver...ammetto che piace tanto anche a me...ma ho tantissimi dubbi e non riesco a decidere se fare questo passo oppure no.
I miei dubbi sono legati principalmente al fatto che io sono fuori casa dalle 7.30 alle 18.30 di sera, mia figlia rientra da scuola alle 14 e andrebbe a casa a fare i compiti (adesso rimane dalla nonna) per cui al pomeriggio non sarebbe solo.. io potrei un paio di volte alla settimana magari tornare a casa in pausa dalle 13 alle 13.30 (per portarlo un pò fuori)...ma la mattina secondo voi posso lasciarlo a casa da solo? Vivo con mia figlia in un appartamento di 80 mq..abbiamo un portico coperto.
Pomeriggio mia figlia lo porterebbe fuori (di fronte casa abbiamo un bellissimo parco) e poi lo stesso rifarei io al mio rientro e poi alla sera prima di andare a dormire.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Monica
-
Ciao Monica,
quasi tutti sul forum lavoriamo, basta solo organizzarsi e non lasciarlo troppo a casa da solo, quindi se è questo che ti preoccupa tranquilla..
Se si tratta della mattina non ci sono problemi, ovviamente i primi mesi non riuscirà a tenere la pipì dalle 7.30 alle 14.00 quindi io ti consiglierei di usare le traversine.
Non sono molta convinta del fatto che tua figlia lo porti fuori tutti i giorni da sola. Il Golden retriever non è un cane piccolo, e al guinzaglio tira parecchio.
Anche solo se vede un altro cane o se è attratto da qualche odore, potrebbe strattonarla e una bambina di 12 anni sicuramente non riuscirebbe a tenerlo.
Io magari aspetterei qualche anno, oppure farei uscire tua figlia insieme a qualcuno che la possa aiutare..
-
Si si il pomeriggio uscirebbe insieme a mia mamma che è un tipo giovane e dinamico per poterla aiutare.
Grazie per avermi aiutato nel mio dubbio ;) :)