Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: kardamomo - 18 Gennaio 2017, 23:47:34
-
Ciao a tutti,
La mia Kardamomo, una golden di due mesi mezzo, da oggi emana un cattivo odore e ho scoperto provenire dalle orecchie (ieri non puzzavano cosi). Le orecchie mi sembrano umide e anche il pelo attorno alle orecchie sembra umidiccio. Dentro l'orecchio ci sono alcune macchiette di cerume nero (poche) ma non sono arrossate... Secondo voi potrebbe essere una otite o qualche altra infezione o solo necessita di una pulizia (tra l'altro mai fatta fino ad ora)?
Ho letto che dovrebbe grattarsi spesso o scrollarsi di frequente ma lei non lo fa....
Aiutoooo
-
Devi solo pulirle secondo me ;)
-
Si puliscile con con i prodotti specifici per le orecchie.
la tua piccola da quanto è a casa con voi?
Perché se ha due mesi e mezzo vuole dire che è con voi da massimo 15 giorni. Giusto?
e se in 2 settimane le orecchie si sono sporcate cosi tanto potrebbe essere un problema di crocchette!
-
Potrebbe essere un problema di crocchette se la persona da cui l'ha presa le ha pulito le orecchie prima di consegnargliela ;)
Se sai che le hanno pulito le orecchie, puliscile di nuovo tu e poi osserva: se si forma di nuovo cerume nero dopo poco tempo, le crocchette sono le prime imputate.
Se invece non sai se è stata fatta la pulizia di recente, falla tu e osserva come sopra.
-
Puoi usare Clorexiderm Oto lo spruzzi dentro e massaggi per bene poi usi una garzina per ripulire tutto il padiglione. Questo una volta a settimana se sono molto sporche anche due.
Aaron Barbara&Mauro
-
Non e'detto siano le crocche, potrebbe essere malessezia, cosa abbastanza comune nei golden.
-
Non e'detto siano le crocche, potrebbe essere malessezia, cosa abbastanza comune nei golden.
Vero Dani, anche Penny è soggetta... Anche se ora è da Agosto che non ha più sintomi. Stasera faccio un controllo orecchie approfondito. :)
-
ci sono altre avvisaglie?
tipo occhi che purgano molta cacchina?
alito pestilenziale?
la cute che fa cattivo odore?
se ci sono tutti, potrebbe essere il cibo, ma intanto una pulita la darei
ho sempre utilizzato il Tresaderm, anche se non ci sono infiammazioni auricolare
spalmo qualche goccia dentro all'orecchio e pulisco fino a dove posso con del cotone
ciao buona giornata
-
spalmo qualche goccia dentro all'orecchio e pulisco fino a dove posso con del cotone
ciao buona giornata
Il cotone può lasciare frammenti e non va bene meglio le garze.
Aaron Barbara&Mauro
-
Io se fossi in te subito dal veterinario x me e' malassezia ! e va curata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se è malassezia si riforma nel giro di pochissimo, quindi potresti prima provare a pulirle tu (ma non spruzzare direttamente nell'orecchio se è piccolino....meglio con una garza morbida imbevuta) e nel caso si riforma fai controllare dal vet!
-
Ciao a tutti
Grazie delle tante risposte! Proverò a comprare clorexyderm oto e a pulire le orecchie esterne. Lo strano è che oggi già puzzano meno mentre ieri si sentiva l'odore appena la si prendeva in braccio. Allego una foto delle sue orecchie... Non mi sembra siano particolarmente sporche anzi direi pressoché come quando l avevo presa. Purtroppo non so se in precedenza sia mai stata pulita nelle orecchie.
Sintomi particolari non ha. Non si gratta e non si scrolla. Gli occhietti hanno un po' di secrezione dopo aver dormito...
(https://s30.postimg.org/hitwa41a5/20170119_155838.jpg) (https://postimg.org/image/hitwa41a5/)
Ah per le crocchette uso quelli della enova ovviamente formula puppy. Come premietto le do qualche bocconcino di mela o parmigiano reggiano o wuster di pollo.
L'altro giorno al parco ha giocato con un cagnolone che amava morsicchiare le sue orecchie (due tre volte le ha fatto male...) magari ha preso qualche infezione?
-
Ho usato con non poca fatica il clorexyderm e penso di aver risolto tutto. Grazie a tutti dei consigli!
-
Ho usato con non poca fatica il clorexyderm e penso di aver risolto tutto. Grazie a tutti dei consigli!
Facci sapere se dovessero risporcarsi le orecchie...Ciao!!
-
Ho usato con non poca fatica il clorexyderm e penso di aver risolto tutto. Grazie a tutti dei consigli!
Bene
Aaron Barbara&Mauro