Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: dani - 21 Dicembre 2016, 07:43:22
-
Ciao, tra due giorni parto per la montagna,l'ultima volta che sono andata d'inverno, nonostante usassi winterpad Maggie ha patito moltissimo il ghiaccio e il sale con le zampotte. Pensavo di prendere le scarpette in neoprene, ma sono dubbiosa sul fatto che poi le indossi.Qualcuno ha esperienza? Se si, che misura avete preso? Inoltre lei soffre di artrosi alle zampe, secondo voi la proteggono un poco dal freddo? Grazie!😊
-
Non so aiutarti sulla misura, non le ho mai usate, ma secondo me proteggono e servono. Buone vacanze, auguri!!!
-
Anche secondo me proteggono il vero problema è Maggie le terrà senza mangiucchiarle
Aaron Barbara&Mauro
-
O cerchera'di togliersele??? Gia' odia la mantella per la pioggia....
-
Io usate ma solo in ambito terapeutico/convalescenza....sinceramente non saprei dirti la riuscita considerando le camminate/corse che farà in montagna....
:-\
-
^-^ Quanti ricordi!Dopo una settimana passata in Val Pusteria (non ricordo bene quanti anni fa ,ma di certo almeno 6 o 7) con -25 gradi di notte e al max -10 di giorni,e valutando le problematiche motorie,con tali temperature della nostra meticcetta, tornati a casa ,abbiamo subito cercato "moon boot canini appositi ^-^ .Il negoziante ,dall'alto della sua "cognizione",ce le ha vendute ,consigliandoci di non buttare lo scontrino ,per cambiarle ,nel caso che ....... ^-^ ,con altro materiale "canino".E cosi' è stato :D :D :D .Mi ricordo che feci le foto alla "modella" e ancora oggi sono veramente .......esaustive sul cosa ne pensasse dell'acquisto.
Ciao
-
E' proprio cio' che temo. Comprero' della vaselina e crema tipo fissan.
-
Maggie, si divertirà tantissimo, con, o senza scarpette, non preoccuparti e lascia che si sfoghi
divertiti, e buon Natale cara Dani.
-
Grazie!!!!intanto per ora neve in paese non ce n'e', solo bei praticelli, e non sono previste nevicate fino all' anno nuovo e per le sue zampotte forse meglio corse sui prati che non dentro la neve,l'ultima volta mi si era azzoppata. Incrocio che non ricapiti.
-
Ciao io le ho usate nel periodo di convalescenza dopo un taglio profondo e devo dire che mi sono trovata bene, Asia non le toglieva. In montagna però non saprei dirti. Io avevo preso la L come misura.
-
Grazie!!!!intanto per ora neve in paese non ce n'e', solo bei praticelli, e non sono previste nevicate fino all' anno nuovo e per le sue zampotte forse meglio corse sui prati che non dentro la neve,l'ultima volta mi si era azzoppata. Incrocio che non ricapiti.
to dico io che sono sorelle di sfiga. ;D
-
Ciao, recupero questo post che era per Maggie, così la pensiamo un po’, la tatona che a lungo ci ha accompagnato tutti…
E mi trovo a dover mettere la scarpetta a Maebh, per proteggerle un piede durante le passeggiate.
Va molto meglio, ma a freddo lei tende sempre a mettere il piede posteriore piegato e si rovina la zampa e poi se la lecca, quindi non guarisce mai.
Da un mese sto mettendole un calzino in casa, semplicemente antiscivolo e fissato con il nastro adesivo di carta, per evitare che si lecchi.
Per le uscite ho comprato quel che ho trovato al negozio, una roba della Camon, come in foto; ma oltre a non calzare bene, oggi l’ha anche persa nel bosco, nonostante due lacci col velcro.
Qualcuno ha un consiglio su un prodotto migliore? Dovrebbe essere uno scarponcino con il bordo elastico un po’ alto, in modo da poterlo fissare sopra l’articolazione…
Lei è una santa, tiene addosso tutto…
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/4ecbeae64009a566f7a60620bd0f073e.jpg)
-
Sto leggendo anche qui:
"SCARPETTE" PER LA NEVE
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=31008&share_tid=31183&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D31183&share_type=t&link_source=app
-
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/614bfdabd86b4be0ef4137adf9a395ef.jpg)
Ecco, così alte e con il laccetto superiore sarebbero l’ideale. Ma il set da 4 costa 64 €…
-
Io uso delle scarpette per Nebbia ma per ben che le stringa (e sotto proteggo con una banda adesiva la pelle sotto l' unghia che rimane più alta perché avendo stretto la prima volta si era ferito) gli si girano sempre, non sono ancora riuscita a trovare un modello che vada bene....
Io uso delle calze antiscivolo per cani su Amazon), hanno un laccetto di velcro già integrato perché non le perdano.
L'ultimo modello non è male solo che in questa stagione non gli terranno caldo?
-
In effetti quelli che ho postato sono un po’ enormi… comunque sono molto contenta perché oggi Maebh, dopo tantissimo tempo, ha fatto 7 chilometri, prima con la scarpa e poi senza perché l’ha persa, e ora è qui in casa tranquilla, non si è nemmeno leccata il piede come faceva sempre.
Visto che mi hai parlato di benda adesiva, penso che potrei provare a farle un bendaggio protettivo con il tape solo per le passeggiate.
Già la fisiatra mi aveva insegnato un modo per bendarle la mano quando si era lesionata i tendini (la Maebh è una roccia ma gliene sono capitate di tutti i colori).
Potrei bendare il piede girando il tape in modo che vada a coprire la nocca delle dita e protegga la zampa dall’abrasione.
-
Io uso delle calze antiscivolo per cani su Amazon), hanno un laccetto di velcro già integrato perché non le perdano.
Ma sono calze per l’interno? Puoi mandarmi un link?
-
Ciao!
Uso le scarpe Ruffwear Grip Trex. Sono resistenti, si fissano bene sulla zampa e hanno polsini alti.