Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: giuli86 - 07 Dicembre 2016, 17:15:39

Titolo: Maya in bagno
Inserito da: giuli86 - 07 Dicembre 2016, 17:15:39
Ciao a tutti!
Sto leggendo, studiando e ristudiando all' infinito le vostre discussioni.
Ho anche un quaderno dove prendo appunti, ma ho comunque una domanda da fare.

A fine gennaio arriverà Maya, mi sto già organizzando con le ferie per stare le prime settimane con lei il più possibile (in ogni caso io faccio un part-time, quindi non starebbe mai troppe ore da sola).
Nelle prime settimane, se vogliamo sopravvivere, ogni tanto dovrò uscire per procurarmi dei viveri o per brevi commissioni ecc.. e avevamo già ipotizzato di metterla in bagno.

Abbiamo un bagno molto molto grande che terminerò di arredare questo mese (mobili pensati proprio per la sua sicurezza), non ci sarà nulla di pericoloso in giro e gli sportellini avranno i ganci di sicurezza per i bambini.
Il retro della lavatrice sarà protetto da pannelli appositi in modo che non arrivi a rosicchiare nulla.
Lei avrà il suo angolo giochi e il suo angolo riposo.

Secondo voi può funzionare?

Devo avere altri accorgimenti?

Grazie a tutti  :)
Titolo: Re:Maya in bagno
Inserito da: Dottor Divago - 07 Dicembre 2016, 17:16:57
Potresti pensare ad un kennel. Starebbe sicuramente al sicuro.
Titolo: Re:Maya in bagno
Inserito da: Mauro•Aaron - 07 Dicembre 2016, 17:32:54
Il Kennel è la giusta soluzione





Aaron Barbara&Mauro
Titolo: Re:Maya in bagno
Inserito da: _vale_aron_ - 07 Dicembre 2016, 22:34:48
Quoto anch'io il kennel.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Maya in bagno
Inserito da: M.Rosa&Renny - 08 Dicembre 2016, 07:53:30
Kennel. Noi non l'abbiamo usato e Kira stava sola subito anche tante ore, chiusa in sala/cucina. Non si è fatta mai male ma ho gli angoli del mobile soggiorno masticati e se la prese anche col muro. Il
Kennel era da preferirsi. Comunque il bagno come l'hai pensato tu lo attrezzaresti al meglio. Tranquilla. Valuta tu cosa sia meglio...
Titolo: Re:Maya in bagno
Inserito da: Dottor Divago - 08 Dicembre 2016, 08:14:54
Neanche noi lo abbiamo usato ma se tornassi indietro lo farei. Più tranquilli noi, più sicuro il cane (anche in auto)
Titolo: Re:Maya in bagno
Inserito da: mimminax3 - 13 Dicembre 2016, 08:47:51
anche io ti consiglio il kennel. Più sicuro per il cane e voi state più tranquilli quando siete fuori perchè siete sicuri che non si potrà far male  e mi raccomando non farti influenzare negativamente da chi sicuramente ti dirà " ma come prendi un cane per poi chiuderlo in una gabbia ???" a me è successo ( e ogni tanto succede ancora ;)) ma credimi Baloo, che ha 6 mesi e mezzo, quando è ora di entrare nel kennel arriva tutto felice per sa che dentro trova un premietto e poi sta bello tranquillo per tutto il tempo che noi non siamo in casa.

Non sono un'esperta perchè Baloo è il mio primo cane ma su consiglio di Tiziana ,davide e Romina ho iniziato dal primo giorno e nel giro di 2/3 giorni per lui è diventata un'abitudine .

Anche io lavoro part time e qundi lui rimane lì dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e va anche a dormire la notte senza il minimo problema. Lui non la vive come una gabbia ma come la sua tana con tutti i suoi giochini.

E' più una cosa nostra a livello psicologico soprattutto all'inizio.