Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Lucaba - 04 Settembre 2016, 08:49:33
-
ciao a tutti Zora ha 9 mesi, giovedi sera ha mangiato per circa mezz'ora un osso di prosciutto allungato da vicino. Al mio arrivo l'ho subito tolto ma purtroppo probabilmente era gia tardi. Giovedi sera ha cenato e tutto ok, ma venerdi pomeriggio alle 17 ha vomitato il cibo ingerito alle 7 di mattina ancora intero e non digerito. Venerdi sera ha vomitato la cena e alla notte anche qualche succo gastrico. Il veterinatio mi ha detto che con l'osso puo succedere e ha prescritto malox sciroppo. Zora tutto ieri non ha toccato cibo e ha vomitato due volte. Acnhe questa mattina non tocca cibo ma fortunatamente non ha vomitato. Mi devo preoccupare e tornare dal veterinario o aspetto domani e vedo come va? Esperienze?
-
Ciao, tendenzialmente mai dare ossa di prosciutto, sono troppo salate e non fanno bene.
se continua a vomitare, lasciala digiuna per una giornata, e falla bare poco alla volta senza lasciare acqua a disposizione, eventualmente se nelle 24 ore non passa potrebbe essere utile somministrare del Plasil, ma a questo punto il consiglio è di portarla dal vet.
E mi raccomando di al vicino di non somministrare cibo, e soprattutto non senza prima aver chiesto il permesso a te.
-
Ciao grazie della risposta. É stata a digiuno tutto ieri e anche questa mattina non tocca il cibo, ma fortunatamenge non ha piu vomitato. Il veterinario questa mattina ha fatto plasil e ramipril, questa sera devo farle nuovamente ramilril e vedere domani come va. Non credevo potesse succedere una cosa simile. Il vicino l'ho gia informato e si é scusato volendo pagare addirittura le spese mediche. Lui in buona fede l'ha preso per i suoi cani e ne ha preso uno in piu per Zora.
-
Ma che vicino gentile!!! Non può domandare prima di allungare roba strana al tuo cane? Dai, vedrai che si sistema!
-
Ciao come sta oggi Zora?
-
Zora sta un po meglio. Devo fare per 5 giorni di plasil e ranidl due volte al giorno via sottocutanea. E due volte al giorno di enterogermina. Oggi ha iniziato a mangiare riso e pollo ma non vuole altro. Il veterinario ha detto che con quelle ossa puo capitare e lui le vieterebbe dal commercio.
-
Anche il mio veterinario è contrarissimo.
-
contrario, parecchio
-
Colpa del vicino che in buona fede voleva farle un regalo. Pensate che è venuto perche vuole pagare le cure ma a noi non inteessa e inteessa solo che Zora stia bene. Questa sera sta molto meglio, breve passeggiata e ha gia appetito ma nin vuole le sue crocchette ma solo riso, pane o petto di pollo..... che brutta esperienzA
-
Mi dispiace per la brutta esperienza, il vicino penso che l'abbia fatto in buona fede, solamente per "ignoranza", ora che sa forse non li darà più nemmeno ai suoi cani.
Importante ora che Zora stia meglio e che si riprenda bene. In bocca al lupo.
-
Enterogermina mi risulta sia praticamente acqua. Intendi un gastroprotettore ? Florentero al massimo oppure enteromicro.
-
Gastroprotettore stro facendo ranipril due volte al giormo.....
-
mamma mia,
ieri mio marito è tornato a casa con un osso di prosciutto preso in un negozio per cani... fortunatamente non gliel'abbiamo ancora dato... Che faccio, lo butto? Ma come mai fanno così male???
-
È robaccia buttali
Aaron Barbara&Mauro
-
Buttalo! E' una schifezza!
-
Buttalo buttalo
-
Sarà fatto!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
che cavolo, io non lo sapevo, costicchia pure! gliene avevo dato uno ed effettivamente aveva vomitato ma pensavo che fosse per altre marachelle... e ne ho pure un altro... beh lo butterò a sto punto! :ranting3:
-
Zora é guarita ma ha dovuto fare plasil due volte al giorno e ranidil per 5 giorni. Continuava a vomitare ogni due ore. L'ecografia fortunatamente non ha evidenziato alcun frammento o occlusione. Gastrite maledetta
-
Povera cucciola, mi spiace leggo solo ora.
Gastrite non è simpatica, però per fortuna è andata.
Il vicino magari da adesso chiederà permesso, come buon senso comanda.
Coccole alla piccola