Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: raffaelle - 23 Agosto 2016, 21:20:31
-
ciao,ho un problema con Aika,di notte si sveglia e abbaia sino a quando arrivo io.
lo sò che bisognerebbe lasciarla stare ma non posso permetterle di far casino alle 3 o alle 4 del mattino.
oggi sono stato già richiamato da una signora anziana,stanotte la metto in un'altra stanza che però lei detesta.
come posso risolvere?
-
HA DELLE COSE CON CUI DISTRARSI? SE GLI DICI BASTA LA SMETTE PER UN PO' O SENTENDOTI FA PEGGIO?
-
HA DELLE COSE CON CUI DISTRARSI? SE GLI DICI BASTA LA SMETTE PER UN PO' O SENTENDOTI FA PEGGIO?
ha dei giochi ma di notte la visibilità è minima.
quando abbaia smette solo appena arrivo io
-
Anche la mia cucciola guaiva alle 4 ed ero convinta che dovesse fare pipì. Quindi scendevo perché non disturbasse i familari e la smetteva. In realtà si era abituata così, che scendevo per lei. Ho provato a ignorarla e in tre notti ha smesso... Adesso dorme sempre dalle 21 alle 7, la svegliamo solo per la pipì delle 23.
-
Quando abbaia , alzati gli rispondi male dicendogli di no e lo ignori ... Almeno il mio ha imparato così è adesso non disturba di notte . Giusto qualche volta quando si guarda allo specchio e si sente figo 😊
-
Se non riesci ad ignorarla sperando che smetta o se non puoi per via dei vicini, l'unica soluzione è tenerla vicino a te, o nella stessa stanza o in modo che lei ti veda ... Poi con il tempo magari crescendo prendendo fiducia in te e nell'ambiente in cui vive deciderà che magari anche in un'altra stanza va bene ... Io ho fatto così ma a me non dava problema averlo in camera con noi, non sul letto che non voglio, ma sdraiato affianco al letto è ancora oggi la sua posizione preferita ... Ogni tanto va in sala e poi torna ma secondo me per rinfrescare il pavimento dove sta sdraiato ;-)