Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: tortina84 - 20 Agosto 2016, 22:29:39
-
Ciao a tutti! Sono nuova del forum. Abbiamo portato a casa la nostra cucciola da 20 giorni, il 25 agosto farà tre mesi. Premesso che la adoriamo,che è molto intelligente e che di notte si tiene già pulita (!!!), ho bisogno di qualche consiglio. È la nostra prima esperienza e quindi spesso nonostante la nostra buona volontà ci sentiamo smarriti/inadeguati.
La questione è: angelo di giorno, indemoniata la sera! La portiamo a fare una passeggiata sulle 21,poi gioco in giardino se il tempo permette. In sere come questa che piove in salotto si scatena l'inferno: corre, fa per saltare sul divano,gioca a morderci. Noi le stiamo dietro,giochiamo con lei cercando di direzionare i morsi verso i suoi giochi,la tiriamo giu dal divano costantemente,ma lei non si scarica mai! Cosa possiamo fare? Se la ignorassimo credo ci tirerebbe giù la casa. Eppure quando la mettiamo nel posto in cui deve dormire,anche se super eccitata come stasera, quando la salutiamo e saliamo per venire a letto,lei si quieta e non fiata più fino alla mattina.
Grazie a chi vorrà darci qualche consiglio.
Ciao!
-
ignorarla quando eccede e smettere il gioco e' la cosa piu' giusta, siamo sempre noi a stabilire quando si gioca e quando si smette
-
Normalissimo.. Namurr lo fa ancora adesso il matto la sera...
-
Idem, la mia cucciola la stessa cosa. Son come i bambini, ma è meglio evitare che il gioco trascenda, rischiano anche di scivolare in casa. Poi con l'età si calmano un po'. Fatela stancare, però, di giorno, anche con giochi di attivazione mentale.
-
Maria , stancare e Namurr non possono stare nella stessa frase... martedì siamo andati al lago, il nano ha recuperato freesby in acqua per 2 ore .. la sera dopo cena ancora aveva voglia di fare la lotta con Tass!!!!
-
La mia Gilda è più statica, ma Cloe non si siede mai, continua a mioversi, salta ovunque
poi quando è stanca, si distende nel cuccione, dorme 5/6 ore, e riparte a manetta
peggio di così
Mi sembra tutto regolare, ma va ignorato
Ciao
-
Anche Teddy la sera è piu' attivo!!!!! Cerchiamo di calmarlo senza assecondare la sua "follia". Comincia a saltare per tutta la casa, tipo cavalletta..... anche se ha giocato tutto il pomeriggio.Ho visto che stanno uscendo i denti e quindi prende volentieri il gioco che gli offriamo per massaggiare le gengive e si calma.
-
Ok grazie a tutti delle risposte. Mi pare di capire che siamo tutti nella stessa barca e che se la piccola pare morsa da una tarantola non è colpa mia ma è proprio di suo cosi :laugh:
Quindi la soluzione è ignorare? Ci proveremo!
Quali potrebbero essere dei giochi di attivazione mentale?
-
Ci sono dei giochi su Zooplus per tenerlo occupato,es deve aprire dei"cassetti" per prendere il bocconcino,anche se in verità imparano subito. Oppure cercare bocconcini o giocattoli per casa.
-
Ci sono dei giochi su Zooplus per tenerlo occupato,es deve aprire dei"cassetti" per prendere il bocconcino,anche se in verità imparano subito. Oppure cercare bocconcini o giocattoli per casa.
Grazie! Oggi mi impegno per guardare bene e informarmi!
-
Sì, usare il fiuto per cercare le cose è gratificante e stancante!
Maria , stancare e Namurr non possono stare nella stessa frase... martedì siamo andati al lago, il nano ha recuperato freesby in acqua per 2 ore .. la sera dopo cena ancora aveva voglia di fare la lotta con Tass!!!!
Hai voluto chiamarlo Namurr? Nomen, omen! Figurati quando ho avuto un Blitz, quello non sapeva stare fermo!!! 
-
anche la mia (quattro mesi e mezzo) qualche volta durante la giornata quando si stà divertendo, le prendono i 5 minuti di matto e diventa incontenibile, di solito è bravissima.... quando vedo che inizia a dare "di matto" la guinzaglio e la metto nel Kennel. Dopo 5 minuti è tranquilla. I cuccioli secondo me sono come i bambini: quando giocano, stancandosi, un pò alla volta si caricano come le molle, invece poi di fermarsi a riposare, devono scaricare l'adrenalina.... magari con pianti incomprensabili..... poi si tranquillizzano..... bisogna quindi evitare che si carichino troppo...... Almeno io per esperienza ho visto che succede così.
-
E' normale sono cucciolotti, crescendo si calmano e non lo fanno più.
-
Mi sono documentata e ho fatto qualche esercizio:
*gioco delle mani con dentro premio
*gioco delle coppette con sotto il premio
*esercizio per il lascia
*esercizio per abituarla alla macchina (tende ad aver paura)
*gioco di contesa con corda
*gioco con la palla
Il prossimo che mi dice che in 10 minuti si scaricano...lo uccido!!! ;D
Mi ci è voluta più di un'oraaaaa! Ahahaha
Ha le Duracell
-
Brave!!!


-
Ma è normale anche che se sta in giardino dorme e basta mentre quando entra dá il meglio della sua vivacità? O è cosi perché in qualche modo stiamo sbagliando qualche messaggio?
-
Scusa, ma in giardino quanto caldo fa? E in casa?
-
Scusa, ma in giardino quanto caldo fa? E in casa?
Alla questione caldo non avevo pensato! Avevo collegato al fatto che fuori è sola mentre dentro ci siamo noi e i gatti. In effetti potrebbe essere che fuori ha caldo...
-
Entrambe le cose, anche. E tieni conto che da soli si stufano.
-
Il mio è pazzo tutto il giorno , poi ci sono quei 5 minuti che collassa e altri 5 che davvero sembra un terremoto comincia a correre per tutta casa senza mai fermarsi , anzi mi sposto pure , mi metto io all angolo perché sennò mi viene addosso :)))
-
Quando è in giardino con il caldo Teddy dorme e basta, mi fa capire che vuole entratre in casa . La sera e quando è in casa respira un pò di più ed è più attivo!