Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Daniela6 - 25 Giugno 2016, 07:54:16
-
Buongiorno a Tutti, scusate Oliver ha 20 mesi e sta perdendo un infinitá di pelo, ho matasse di pelo che girano per casa, ho parlato con il veterinario e. I ha detto che é la muta, ma a me ßemvra stano così tanto pelo e in questi due giorni oltretutto anche ciuffi interi dietro nel posteriore in alto, succede anche a Voi? Grazie.
-
Si sta succedendo anche a noi con Ambra 13 mesi. Le ho comprato un simil furminator per togliere il sottopelo morto e devi vedere cosa è venuto via!
-
Oh sì. Purtroppo è la muta. Per noi è la prima estiva, ne perde veramente a mazzi da settimane...
Dopo la toelettatura un pochino meno, ma quando sono andata a prenderlo sembrava che avesse nevicato in negozio....
Spazzolo tutti i giorni, ma ho sempre casa piena. Passerà... ::)
-
E certo è la prima muta estiva anche per noi 🤔🤔... Non ci avevo pensato perchè ne aveva avuta una in autunno, ma in effetti è vero sarà per questo che è stata ed è ancora un po pesante!
-
Baloo non ha periodi di muta, è in muta perenne :rotfl:
-
Aggiungiamo che quest'anno il caldo è arrivato di colpo....
A casa nostra si stanno facendo "materassi e cuscini".... ::)
-
La muta è mutevole.
Aaron Barbara & Mauro
-
Anche qua!!! "Mutatis mutandis"!!!