Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: riccoalv - 21 Giugno 2016, 16:44:33
-
Slave a tutti, sono nuovo e da pochi giorni ho un cucciolo fantastico di nome Brando, premetto che i primi giorni è stato tutto molto semplice con lui, nessun pianto la prima notte, ha imparato subito cosa poteva e non poteva mordicchiare mani comprese, ha imparato anzi lo ha sempre fatto da solo il mettersi seduto e darmi la zampa, sia giocando sia prima di mangiare, ha imparato fare la pipi sempre nello stesso posto sulla traversina, insomma quasi troppo bello per essere vero.
Premetto che ho preso Brando Sabato 18/06 per cui il fine settimana siamo stati sempre insieme con me e la mia compagna a parte domenica pomeriggio per un'oretta. anche qui nessun problema. Poi da lunedi la mattina lo abbiamo lasciato solo per forza di cose , lavoriamo entrambi, la mattina è stato solo 3,5 ore e la sera un paio...tutto tranquillo, non ha fatto danni ha dormito ed al nostro rientro tante coccole tante feste poi lo abbiamo portato fuori a fare i suoi bisogni, unica cosa un po' di inappetenza a pranzo, stessa cosa oggi nonostante sia stato da solo ancora più ore la mattina. Anche oggi all'ora di pranzo dopo che è stato solo per 5 ore non aveva molta fame a mangiato metà della porzione che prima mangiava abbastanza voracemente, poi riertati dall'uscita per i bisogni ho notato che leccava insistentemente i muri della cucine e poi del del bagno come non aveva mai fatto nei giorni scorsi, premetto che quando lo portiamo fuori si mette in bocca di tutto sassi terra erba fiori fazzolettini ogni cosa. Il mio dubbio è che il cane abbia L'ELS Sindrome della leccata compulsiva, dovuto a qualche cosa che si è mangiato in questi giorni e che magari mi è sfuggito, l'alternativa sarebba una cattiva educazione del cane ma è talmente pochi giorni che l'ho preso che mi sembra strano io possa aver fatto un disastro cosi velocemente :icon_confused:.
Confido in chi ha più esperienza di me, grazie.
Scusate per la lunghezza del post, ma sono un po' in ansia è il primo cane che prendo con me ed ho paura di sbagliare nel gestirlo.
-
Brando è un cucciolo e questo è il suo comportamento non ha nessuna sindrome
Aaron Barbara & Mauro
-
Grazie, sono un po' troppo apprensivo è? :scratch_one-s_head:
-
Tanta pazienza. Sono aspirapolveri. Hai gia fatto esame vermi e giardia ? Il mio non mangiava per giardia...
-
Ancora no ma lo porterò in questi giorni alla mia veterinaria di fiducia sia per faglielo conoscere che per controllarlo.
Grazie.