Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: peravvf - 07 Giugno 2016, 19:18:50
-
E' la prima volta che scrivo in questo forum ma ho bisogno di sfogarmi e di avere dei consigli. Sabato scorso mentre passseggiavo insieme al mio golden Diego con mia moglie, mio figlio ed un suo amico un Dogo Argentino, che era sul lato opposto dellla strada regolarmente al guinzaglio, ha preso e attraversato la strada e ha morso diego al collo. La proprietaria non è riuscita a trattenerlo. Nonostante vari tentativi non sono riuscito a staccare il dogo dal mio Diego nonostante abbia fatto di tutto. Dopo diverso tempo si sono staccati per solo perchè a Diego gli si e' lacerato la pelle del collo. Fortunatamente lo ha morso solo in superfice comunque Diego ha avuto diverse ferite suturate da diversi punti. Anchio ho subito un morso ad un dito fortunatamente di striscio. Dopo ciò mi sono sentito dire dalla proprietaria del Dogo che avevo maltrattato il suo cane e che eroun poco di buono. Io e Diego siamo andati entrambi al pronto soccorso per farci curare. Fino ad oggi non ho ancora sentito la controparte ne per scuse ne per altro, solo per essere accusato di essere " un uomo di m##da" perchè per salvare il mio cane ho maltrattato il suo. Il veterinario, e il pronto soccorso hanno comunicato alla ASL i fatti che poi verranno comunicati ai Vigili Urbani del mio paese per gli adempimenti del caso. Ho saputo che gli adempimenti del caso sono SOLTANTO un multa per mancata custodia del Dogo in questione, una multa perchè il Dogo non aveva la museruola e l'iscrizione nella lista dei cani morsicatori. Se questa vi pare una cosa giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non verra' presa nessun'altra precauzione. Io ho dovuto prendere un avvocato e fare denuncia ai Carabinieri. Sfortunatamente i signori in questione sono mie vicini di casa. Successivamente ho saputo che il Dogo è stato preso in un canile ed è sordo. Come è possibile affidare un cane del genere a delle persone incompetenti, un Dogo lo devi trattenere non con la forza ( perchè il dogo ha una forza incredibile ed in pochi riescono a trattenerl ) con l'educazione ed i comandi ma lui non sente. Ieri sera il dogoera a giro per il paese senza museruola. Sicuramente devo evitare contatti, passare il più lontano possibile da lui, ma se me lo ritovo dietro un angolo e attacca Diego un'altra volta cosa posso fare?
Grazie a tutti
Roberto Perilli
-
Anche a me è capitato in passeggiata di vedere donzelle con cani aggressivi che sembra non riescano a tenere per fortuna invece non è mai successo niente ma se dovesse capitare una cosa del genere credo sinceramente che mi comporterei molto peggio di te.

Aaron Barbara & Mauro
-

Aaron Barbara & Mauro
-
purtroppo capita perche' d'imbecilli e' pieno, io ho avuto diverse volte i miei cani attaccati da cani lasciati liberi, fortunatamente si e' sempre risolto con poco(al massimo il golden s'e' preso tre buchi sul muso da un pit il jack finora toccando ferro sempre indenne).
La tecnica per separarli solitamente e' quella di alzarli in contemporanea dalle zampe posteriori, se non mollano(ma e' raro) servono i cunei per aprire le mandibole, mai usare le mani
-
Mauro se mi scateno io fanno una brutta fine loro e il cane lol
-
Quoto Maurizio, alzalo per i piedi. A mani estremi ma estremi proprio ( rischio morte cane aggredito) sferri un pugno dritto sul naso e con la massima forza però attenzione; se non stinchi il cane aggressore poi son cavoli amarissimi. Se ti può consolare a me successe di peggio. Nel MIO giardinetto un dogo di un delinquente ( fuori da 6 mesi X tentato omicidio ) , ospite da un somaro di vicino, attraversó la siepe ( di spine! ) e si parò dinanzi al mio Scott che era fuori con me a far pipì. Il rogo ringhió e parti di scatto. Idem il Piccolo ( 10kg di palle! ) morale sto dogo azzannò Scott al collo, due scossoni, lo lancio in aria e riprese al volo! Una scena da horror! Nel frattempo io cazzotti in faccia al rogo è il delinquente scavalco il cancelletto per prenderlo da dietro. Scott testa mezzo staccata ma inferocito tanto che nel mordere spasmodicamente l'aria morse me che l'avevo preso in braccio. Sangue ovunque. Il tipo ed il vicino mi pregarono di non denunciarlo è che avrebbero pagato il vet. Scott si prese 30 ( !!) punti al collo e rischio di morire ma MAI un lamento e dopo due notti a star seduto e senza dormire ( non mangiava ne beveva ne dormiva) si salvò ma divenne aggressivo. Il bastardo scomparve tre settimane, numero cell falso ed allora tirai in mezzo il vicino imbecille che lo rintracció . Il carogna non pago nulla e anzi mi minacciò.
Io gli giurai vendetta e la stavo organizzando per bene ( avevo contattato due amici skin dei vecchi tempi che gli avrebbero spezzato le gambe , ma sul serio) . Invece ci penso Dio; rapina ...preso... Galera cogli arretrati. Morale ; chiama sempre subito i carabinieri!
-
Guarda ti capisco, anche Desmo è stato attaccato.da un dogo più o meno nello stesso modo...solo che io non mi ero accorta..ci è arrivato da dietro...libero senza guinzaglio perché a forza di tirare l aveva rotto,così mi disse il padrone. Per fortuna non era successo quasi nulla anche perché io d istinto ho tirato un calcio al sedere del cane. Il padrone era dispiaciutissimo..però io dico, se certo cani non li sai tenere evita!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
-
sui social network mi stanno facendo passare per un maltrattatore di cani. Ho gia fatto denuncia Ai Carabinieri e ho preso l'avvocato, piu che altro per la tranquillita della mia famiglia , del mio cane e delle persone perbene. spero di arrivare a qualcosa ma ho paura che sara dura
-
I referti medici parlano. Ed il dogo rientra nella categoria di cani aggressivi. Museruola. Punto . Guarda che con l'avvocato giusto lo rovini! Affido fatto a cazo, cane con problematiche. Ecc ecc. Ecco perché serve il patentino conduttore!
-
come attaccano il tuo cane e su fb passi per criminale tu?
-
ti rendi conto ho solo dato qualche pugno e qualche pedata per salvare la vita al mio cane. comunque il dogo non ha fatto una piega addosso aveva solo il sangue di Diego e il mio.
-
spero che in fb qualcuno prenda le tue parti se serve ti do una mano
Come dice Francesca il mio diablo da qualcuno ha preso lol
-
ma non capisco bene
tu hai perfettamente ragione e bisogna pagare per il danno, e fino li non ci pioove
ma per me mettere tutto su FB è una cazzata
tienilo per te, visto che ci sta anche un'avvocato di mezzo con tanto di denuncia ai caramba.
su dai, certe cose teniamocele per noi.
-
Segnalo solo che gestire un cane sordo è una cosa dannatamente difficile, perchè per i cani l'udito è molto più importante della vista.. io conosco un simil volpino sordo, e ogni volta che ci si avvicina a lei mentre non ti vede, lei azzanna. Gli educatori di Tass ci stanno lavorando col proprietario da anni , hanno insegnato al binomio il linguaggio dei segni , il problema rimane quando il cane non guarda.. A questo proposito hanno preso un collarino che vibra attraverso un telecomando... e delle guardie cinofile li hanno fermati pensando che fosse un collare elettrico!!!
Provate a mettervi nei panni del cane : è come un cieco a cui uno mette le mani addosso...
In ogni caso un cane sordo, a prescindere dovrebbe portare la museruola, proprio perchè per difendersi sarà portato ad usare la bocca...
-
premetto che io non ho facebook ne altro ho amici che controllno per me.
Il problema e' che il proprietario del dogo non e' una brava persona e non capisce che ha per le mani un'arma. A tutte le attenzioni che dovrebbe tenere il proprietario non ci pensa nemmeno, e' orgoglioso di uscire con un cane del genere. Le autorita' di uffico possono fare ben poco, spero che con la denuncia e l'avvocato di ottenere qualcosa. ma con quali tempi?
-
E' la prima volta che scrivo in questo forum ma ho bisogno di sfogarmi e di avere dei consigli. Sabato scorso mentre passseggiavo insieme al mio golden Diego con mia moglie, mio figlio ed un suo amico un Dogo Argentino, che era sul lato opposto dellla strada regolarmente al guinzaglio, ha preso e attraversato la strada e ha morso diego al collo. La proprietaria non è riuscita a trattenerlo. Nonostante vari tentativi non sono riuscito a staccare il dogo dal mio Diego nonostante abbia fatto di tutto. Dopo diverso tempo si sono staccati per solo perchè a Diego gli si e' lacerato la pelle del collo. Fortunatamente lo ha morso solo in superfice comunque Diego ha avuto diverse ferite suturate da diversi punti. Anchio ho subito un morso ad un dito fortunatamente di striscio. Dopo ciò mi sono sentito dire dalla proprietaria del Dogo che avevo maltrattato il suo cane e che eroun poco di buono. Io e Diego siamo andati entrambi al pronto soccorso per farci curare. Fino ad oggi non ho ancora sentito la controparte ne per scuse ne per altro, solo per essere accusato di essere " un uomo di m##da" perchè per salvare il mio cane ho maltrattato il suo. Il veterinario, e il pronto soccorso hanno comunicato alla ASL i fatti che poi verranno comunicati ai Vigili Urbani del mio paese per gli adempimenti del caso. Ho saputo che gli adempimenti del caso sono SOLTANTO un multa per mancata custodia del Dogo in questione, una multa perchè il Dogo non aveva la museruola e l'iscrizione nella lista dei cani morsicatori. Se questa vi pare una cosa giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non verra' presa nessun'altra precauzione. Io ho dovuto prendere un avvocato e fare denuncia ai Carabinieri. Sfortunatamente i signori in questione sono mie vicini di casa. Successivamente ho saputo che il Dogo è stato preso in un canile ed è sordo. Come è possibile affidare un cane del genere a delle persone incompetenti, un Dogo lo devi trattenere non con la forza ( perchè il dogo ha una forza incredibile ed in pochi riescono a trattenerl ) con l'educazione ed i comandi ma lui non sente. Ieri sera il dogoera a giro per il paese senza museruola. Sicuramente devo evitare contatti, passare il più lontano possibile da lui, ma se me lo ritovo dietro un angolo e attacca Diego un'altra volta cosa posso fare?
Grazie a tutti
Roberto Perilli
-
premetto che io non ho facebook ne altro ho amici che controllno per me.
Il problema e' che il proprietario del dogo non e' una brava persona e non capisce che ha per le mani un'arma. A tutte le attenzioni che dovrebbe tenere il proprietario non ci pensa nemmeno, e' orgoglioso di uscire con un cane del genere. Le autorita' di uffico possono fare ben poco, spero che con la denuncia e l'avvocato di ottenere qualcosa. ma con quali tempi?
tempi lunghissimi
sono cause civili, e vanno avanti per anni
con tanti costi
ma non si può trovare una soluzione?
gli comunichi che se ti pagherà il danno ritiri la denuncia
ho l'impressione che se sta roba prende piede l'unico che ne piangerà le conseguenze sarà quel povero cane sordo con un padrone imbecille.
le autorità lo rinchiudono in canile o altro se viene scritto che è aggressivo.
io rinchiuderei il padrone
forse dovevano stare attenti gli affidatari a chi lo cedevano.
facci sapere
-
Odio quella brutta persona. Ma come, ti prendi un dogo per fare il figo, ed è anche ingestibile?
Ho appena sottoscritto un'assicurazione per la mia cana, ma il Dogo non è fra le razze previste per l'assicurazione standard!
Esso ti ha dato un buon consiglio, ma non credo che quello voglia patteggiare. Se hai un bravo avvocato, però, ne dovresti venire a capo. E fotografa le cavolate che scrive su Facebook, potrebbero anche essere elementi a suo sfavore!
Mi spiace tanto per il tuo bubo... Ora cerca di fargli fare molti incontri di socializzazione positiva, senza guinzaglio in zone sicure.
Per quanto riguarda quelli che affidano i cani a caso, stendiamo un velo pietoso. Potresti denunciare anche loro. Domenica ho conosciuto una coppia meravigliosa, lei sta facendo un lavoro stupendo con un meticcio di Ridgeback che ha una cicatrice pazzesca su una coscia. Probabilmente viene da un passato di combattimenti. Le avevano detto, quelli degli affidi, che era un cane tranquillo. Appena l'ha mollato, ha pinzato l'educatore cinofilo fra le gambe... Poi alla fine, dopo il lavoro fatto, sembrava un altro cane!
-
Succcede che a prendere un cane al canile passi per " IL BUON SAMARITANO", non spendi nientee il canile è tutto contento per chè "UNO DI MENO", poi succedono i casini.
Non e' possibile fare la cose per via amichevole, mi hanno gia minacciato di persona di essere "un uomo di m##da perche' homaltrattato il loro cane".
Per la giustizia...............................siamo in Italia.
-
ma il tuo cane come sta?
-
Fortunatamente bene eil dogo lo ha preso al collo masoltanto la pelle, ha circa venti punti di sutura fra interni ed esterni. non è stato morso ne a muscoli o vasi importanti. ho gia provato a farlo incontrare con altri cani e mi sembra che vada tutto bene. Poi vedremo.
ps appena riesco metto foto
-
come 20 punti al collo e va bene?
non capisco :icon_confused:
-
20 punti
al tuo cane e ti hanno anche minacciato
Aaron Barbara & Mauro
-
I 20 punti oramai non glieli toglie nessuno ,per cui se sta bene e continua a socializzare ,è tutto quanto "serve" dopo un fatto del genere,per dimenticare.Dai fatti esposti ,il problema ,non è, come sempre colpa del cane ma probabilmente del solito bipede maleducato,che non fa altro che continuare a manifestare il proprio modo d'essere anche a passeggio col peloso.Certo che di fronte ad un simile riscontro "traumatico",diventa difficile ,tacciare l'altrui "duellante" di maltrattatore di poveri cani indifesi.
PS:le diatribe tra inquilini e proprietari di cani, sono ai primi posti tra le "cause" italiche
ciao
-
(http://i64.tinypic.com/15n21qe.jpg);(http://i63.tinypic.com/14ipet4.jpg); (http://i66.tinypic.com/2jflheb.jpg); (http://i67.tinypic.com/ztu03t.jpg);
-
I 20 punti oramai non glieli toglie nessuno ,per cui se sta bene e continua a socializzare ,è tutto quanto "serve" dopo un fatto del genere,per dimenticare.Dai fatti esposti ,il problema ,non è, come sempre colpa del cane ma probabilmente del solito bipede maleducato,che non fa altro che continuare a manifestare il proprio modo d'essere anche a passeggio col peloso.Certo che di fronte ad un simile riscontro "traumatico",diventa difficile ,tacciare l'altrui "duellante" di maltrattatore di poveri cani indifesi.
PS:le diatribe tra inquilini e proprietari di cani, sono ai primi posti tra le "cause" italiche
ciao
vero
ricordo quando mi toccò vivere nel palazzaccio, che il tizio di sotto non sopportava i tacchi di mia moglie e le mie piante nel balcone
ed io non sopportavo lo scarico del cesso di quello di sopra. >:(
evviva la montagna
-
Io pure una famiglia di zotici sotto è una da parte, parenti. Quasi tutti disoccupati che vivono di traffici strani e si alzano a mezzogiorno. Casino tutt'e le sere , scuse dopo le minacce mie, e tutto ricomincia...io che sono a 35 anni vivevo coi miei in casa singola tra vicini amici😒
-
però come la ridotto il Dogo.
bastardi
-
Povero tesoro...
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
-
Vedere queste foto fa male al cuore, povero.
Aaron Barbara & Mauro
-
Ma come venti punti ? povero , ma scherziamo , li avrei fatti mettere al padrone del dogo in testa pero'
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ma piccolo!!!
Katy, Franco e Pato
-
Solidarietà a te e a Diego......va bene passerò per razzista,non è colpa del cane ma del padrone,come viene educato.etc etc....ma X diamine come mai sono le solite razze che aggrediscono e rompono le palle!!????...dogo,pitbull,rootwailler........anni fa quando avevo ancora gli Husky stavo passeggiando in una strada di campagna davanti casa mia con il mio Ice,ad un certo punto in lontananza ho sentito un richiamo vano e nel giro di qualche secondo mi sono ritrovato un pitbull che aggrediva al collo il mio Ice,ero nel panico più completo,il padrone della bestia è arrivato di corsa ed io l'ho riempito di insulti,entrambi ci siamo adoperati per divincolare i due cani,ho,provato con pugni,calci........addirittura ho stretto il naso del vigliacco per vedere se mollava le presa,entrambi erano avvinghiati con le fauci che lentamente si coloravano di sangue,io ero agitatissimo ed impaurito vedendo il mio Ice sanguinare,poi il padrone della bestia gli ha tirato un calcio nei testicoli ed è riuscito ad allontanarlo,vedendo Ice che sanguinava copiosamente sono corso via X prestargli soccorso dal veterinario e mi sono ripromesso gridando a squarciagola che gliela avrei fatta pagare per l'atto criminale compiuto.........fortunatamente gli aveva reciso solamente un capillare e nulla più.....ma credetemi ho rischiato l'infarto.......concludo dicendo e ribadisco che ci sono cani più aggressivi di altri pertanto credo esista una condotta da tenere specifica nell'educazione di questi combattenti,ad ogni modo X me non sono cani,dei nostri Golden ti puoi fidare,di loro no!!!!!...ciao a tutti un abbraccio a Diego
-
anche per i golden non sempre e' cosi'
-
Comunque quello che dice Ziano non è sbagliato ci sono specie più complicate e che personalmente non consiglierei mai alle persone che prendono un peloso per la prima volta, tutto ciò per dire che per alcune di queste e i loro possessori io renderei obbligatorio un percorso fatto da tappe molto serie per approfondire la reale capacità dell'individuo nel gestire specifiche razze.
-
Quoto ziano 70 e Mauro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
La predisposizione genetica di certe razze è innegabile, per cui ,in caso di ..."perdita del controllo" le reazioni possono essere differenti come risultato finale,ma ribadisco l'idiota principale ,ha sempre due gambe,poi come ha spiegato Gloria ,in questo caso,con l'aggravante di una sordità che mette in moto ,modi di comportamento adattativi non ottimali,per quanto riguarda gli approcci vari . Tanto per dirne una:sotto certi aspetti, mi fido molto di piu' delle reazioni della mia pastora tedesca,rispetto a quanto sia tranquillo con la golden.Lo so' e mi comporto ( o per lo meno cerco :-[ )di conseguenza, ma nel caso di problematiche tipo le tue , le mie contrite scuse sarebbero il minimo, di fronte ad un tale "traumatico"risultato, indipendetemente da chi fosse l'attaccabrighe e il mio peloso ne fosse il colpevole.
Ciao
-
grazie a tutti per la solidarieta
-
Mi dispiace molto per Te e per Diego, e non posso che condividere a pieno quanto scritto da Mauro.
-
Povero, mi dispiace... immagino lo spavento e il senso d'impotenza! Mi fa rabbia che non si può mai stare tranquilli
-
Ho a che fare giornalmente con un dogo.
E si, non è un cane che affiderei al primo che capita.... Anzi!
Con me e con chi conosce è un patatone, coccolone, adora la compagnia, posso passargli vicino quando ha il cibo che non dice nulla!
Ma quando passano persone che non conosce o che vede poco (la moglie del mio titolare per esempio) abbai prepotenti con ringhiatina annessa... Ecco a chi passa di lì la regola è via veloce da davanti alla rete è vietato infilare mani.
Con i cani.... Beh con i cani la sinfonia è forse più problematica ancora, basti pensare che l'anno scorso, un bouldog Francese era in area sgambo davanti al suo box che ha la rete a maglie strette e ha pensato bene di rompergli le palle abbaiandogli insistentemente per parecchio tempo, inizialmente non ha reagito poi gli ha ringhiato e questo si è alzato su due zampe appoggiandole alla rete del dogo.... Lui non aspettava altro!!
Gli ha afferrato una zampa e ha iniziato a tirare in dentro... Non vi dico le urla!!
Ho provato con l'acqua, con dei calci...nulla!
Il problema è che lui dava degli strattoni verso l'interno del box.... Gli avrebbe sicuramente staccato una zampa!
Così mi sono appoggiata con tutta la forza che avevo contro il dogo e lo spingevo verso la rete del box (70kg di cane) poi gli ho passato un braccio sotto il collo e ho iniziato a strangolarlo... Dopo qualche secondo (non vi so dire quanti a me è sembrato eterno) ha lasciato. Fortunatamente non ha rediretto il morso altrimenti dopo la zampa del cane distruggeva anche il mio collo!
Non sono razzista ma personalmente credo che certe razze non andrebbero più allevate perché potenzialmente pericolose già soltanto geneticamente.
Poi ci sono le eccezioni è vero ma sono appunto le eccezioni.
Così come di Golden aggressivi, sono eccezioni!
Queste razze da combattimento, fino a che gestite in modo corretto tutto bene, con le persone normalmente sono adorabili (tanto che i pitbull sono usati per la pet therapy) ma la volta che ti esce dal cancello o che ti si slega dal guinzaglio... Il danno se c'è un altro cane nei paraggi è molto più grave che se ti scappa un Labrador... Anche il maschio più incazzereccio mai visto