Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Matò - 07 Giugno 2016, 15:05:29
-
Ciao,
Matò ha 5 mesi ed è con noi da 3, sin dall'inizio non è stato un grande amante delle passeggiate però con un po' di coccole e qualche premietto siamo riusciti ad abituarlo. Da un paio di giorni però la situazione è peggiorata.
Quando è il momento di uscire, si fa mettere il guinzaglio, mi segue in ascensore e fuori dal cancello, ma poi si ferma e non si muove più. Sta fermo e si guarda intorno e nonostante le attenzioni fa pochissimi passi.
Ad esempio oggi, siamo usciti alle 11 e dopo aver fatto pipì poco distante da casa, sono stata costretta a riportalo su. Alle 13.30, non avendo fatto la pupù, siamo scesi nuovamente e lui l'ha fatta proprio davanti al cancello e via subito a tirarmi per tornare dentro.
Preciso che in casa sta benissimo, gioca, risponde ai miei stimoli,mangia con molto appetito e dorme a sufficienza. Anche con gli altri cani non ha problemi, li osserva e poi si avvicina iniziando a giocare, così con le persone che si avvicinano.
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio.
Grazie
M&M
-
Mah, anche Kira non ama molto camminare.E' metodica e sin troppo....pigra.
-
È ancora molto piccolo ci vuole tempo
Aaron Barbara & Mauro
-
stessa uguale dinamica
non uscirebbe manco morta
pigra come non mai.
comunque con il tempo migliorerà
ciao
-
Forse sente anche caldo... Passerà !
Katy, Franco e Pato
-
Anche Maggie è' la pigrizia fatta cane e abitudinaria da morire. È' nata pigra e tale è' rimasta.
-
Ohi ohi mi pare di capire che dovrò arrendermi alla pigrizia di Matò
-
Ciao, prova a portarlo in auto, poi a passeggio lontano da casa!
-
Anche con la Poppi durante i primi mesi facevo fatica ad allontanarla da casa. Finchè vedeva il condominio era una roba da matti: si impuntava e
voleva tornare.
Appena fatta la curva finiva tutto e facevamo la nostra bella passeggiata.
Per evitare queste scene uscivo anche da un altro cancello, non quello solito.
Per smuoverla qualche biscottino, e "DAI, DAI, DAI FORZA, ANDIAMO".
-
Ciao! Guarda noi siamo nella stessa situazione, anche se Jarvis è piu piccolino, però abbiamo notato che finché vede casa, non c'è verso di farlo muovere! Come ci spostiamo più lontani, inizia a correre e a camminare senza problemi, i premietti sono un grande aiuto per motivarlo a camminare!
-
Vi aggiorno su Matò!
Ieri giornata "NO", stamattina è andata un po' meglio. Ho portato il suo giochino preferito e l'ho distratto appena usciti dal cancello. In effetti lontano da casa va meglio...inutile dire che al ritorno appena ha capito che stavamo rientrando ha iniziato a tirare come un matto. In ogni caso sono fiduciosa 😊
Grazie!!!
-
Tutto nella norma, l'importante è che tu sia tranquilla, che non gli faccia fretta e che lo invogli con la voce e con molti "bravo!".
-
Olivia lo stesso nelle prime uscite. Poi, dopo averla messa in auto e allontanata da casa, ha preso coraggio. Ora si limita a tirare quando stiamo a vista di casa.
-
Anche la Poppi appena capiva che si tornava a casa tirava come una forsennata. Ma poi è passato.