Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: lunam67 - 02 Giugno 2016, 13:41:59
-
Siamo in partenza per Orio al Serio..... orario previsto atterraggio 16,20. Non sto più nella pelle!!!!!
Eccola un anno fa il giorno dell'arrivo.
(http://i66.tinypic.com/2nndxl.jpg)
... e mentre scoccola grace!!!
(http://i65.tinypic.com/8vvn9d.jpg)
-
Buon viaggio, Monica, benvenuta a Lera!
-
:tender: :tender:
-
che belle che siete!
quanto si trattiene?
-
Meravigliose
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
-
Mamma mia!!!
(http://i66.tinypic.com/33bi9w9.jpg)
Lunga attesa per il volo umanitario da Gomel, ritardo di due ore annunciato di mezz'ora in mezz'ora :( Susanna e Andrea seduti ad aspettare, io non riuscivo a stare ferma!
(http://i63.tinypic.com/2i7bgat.jpg)
e poi eccola dietro alle porte della dogana che ci saluta da lontano e si sbraccia come non ha mai fatto!!!!!
(http://i67.tinypic.com/1yu6ol.jpg)
E' alta quasi quanto me, il 40 di piede e solo 13 anni!
(http://i64.tinypic.com/4rsuo3.jpg)
Monica
p.s. io l'adoro!!
-
❤️❤️❤️
-
Che emozione!! E anche tutti quei ragazzini che si vedono con lei andranno in altre famiglie? Complimenti, bravissimi! Immagino la gioia di questi ragazzi ... Ma lei nel suo paese con chi abita? Ha i suoi genitori? Buona permanenza e divertitevi!!
-
Ben arrivata!!!!!
-
Ciao io ho Andrea mio figlio che come ti ho già scritto è' russo, parlando un po con mio marito e mio figlio ci piacerebbe fare quest'esperienza di accogliere un ragazzino per le vacanze estive e nel periodo di Natale. Appena hai tempo mi spieghi dove ti sei rivolta per accogliere a quale associazione e cosa hai dovuto fare? Se vuoi poi ti lascio la mia mail. Grazie!
-
Benvenuta Lera!

Aaron Barbara & Mauro
-
Rispondo un po' a tutti: Lera arriva da un villaggio della Russia contaminata dalle radiazioni di Chernobyl. Dire che ha una famiglia, così come la intendiamo noi, è una parola grossa. Vive con la nonna, bontà sua, ha una mamma che non vede quasi mai. Vive in due stanze, stufa a legna per cucinare e pompa dell'acqua nell'orto (idem il "bagno"). Ci sono diverse associazioni che ospitano i bimbi, sia dalla Russia che dalla Bielorussia, Dani, non ricordo più esattamente dove abiti.... così posso darti le info giuste. Poi magari chiediamo a Chiara di metterci in contatto via mail così ti racconto tutto!!! o magari anche per telefono, meglio ancora ;)
baci a tutti
-
Sono interessata anch'io , nel caso accettino persone single come ospitanti...
-
I singol possono ospitare, ma dipende dai singoli Comitati di accoglienza. Gloria dove abiti?
-
Io abito a Genova. Si per me va bene sia mail che cell😊Grazie!
-
Io sono di Bologna..
-
ma questi bambini parlano italiano??? Sarebbe molto bello poterli ospitare, ma essendo sempre fuori per lavoro è impossibile :'(
-
Non mi ho dimenticato..... è che sono stata sommersa dalle cose da fare e poi ogni minuto libero lo dedico a lei.... al più presto vi do tutte le info, intanto vi suggerisco di leggere questo sito, associazione con la quale arriva Lera.
I bimbi non parlano mai italiano......... siamo noi che impariamo qualche frase in russo!!!! :-*
-
ECCO IL SITO, SONO PROPRIO FUSA!
http://www.versoest.it/
-
Grazie!!!! Quando arrivò a casa do un'occhiata!😊
-
Ho dato un'occhiata, ma ho visto che occorre passare attraverso dei gruppi.. solo che non vedo nessuna lista dei gruppi già collegati e a cui poter fare riferimento...
-
Che bravi che siete.
-
Sì, bravissima Monica!
-
Di solito ci si appoggia ad un gruppo di volontari. Non è così semplice, soprattutto le prime volte. I bambini hanno proprio un altro modo di vivere rispetto al nostro e per loro è meglio vivere la giornata in gruppo, con altri bimbi russi ed avere un'accompagnatrice di riferimento. Poi capita che ci si affezioni in modo particolare e quindi si fa di tutto per far venire in Italia i piccoli ospiti da soli.
Gloria puoi anche vedere su help for children, anche loro si occupano di Bielorossia, non di Russia, ma non so come fatto. Ho incontrato alcuni gruppi in aereoporto e anche genitori single che si affidavano a loro.... Verso Est ha cambiato il sito, scusa non avevo ancora visto che mancano i gruppi! una volta c'erano, anche per l'Emilia Romagna!
Quando torno mi informo meglio.
Ora sono al mare e con il tempo brutto è un incubo!
:-[