Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
		CUCCIOLIAMOCI => Golden in Love => Topic aperto da: esso - 23 Maggio 2016, 12:43:54
		
			
			- 
				ragazzi mi serve un vostro consiglio
 il nostro bracco Margherita è incinta, e il vet ci comunica che deve cominciare a mangiare puppy
 per lui si fa così, ma noi sinceramente non sappiamo cosa fare.
 ci può stare, o no?
 visto le vostre esperienze come li avete alimentati per una giusta gestione ?
 grazie ciao
- 
				Per quello che ho sentito il puppy va bene ma precisamente non so se è meglio darglielo da subito o quando avrai i cuccioli
 
 
 
 
 
 Aaron Barbara & Mauro
- 
				Per quello che ho sentito il puppy va bene ma precisamente non so se è meglio darglielo da subito o quando avrai i cuccioli
 
 
 
 
 
 Aaron Barbara & Mauro
 
 
 non ne ho idea Mauro
 
- 
				Di solito si usa il puppy perché più calorico e quindi soddisfa meglio le necessità di un cane in gravidanza
 Inviato dal mio Lumia Windows10
- 
				Allora...
 Nel cane, la crescita fetale è minima nelle prime 5 settimane di gravidanza, e la femmina non necessita di un supplemento di energia, anzi, è sconsigliabile.
 Questo, ovviamente, se la femmina è in buona forma fisica.
 A partire dalla quinta settimana, la razione giornaliera va aumentata proporzionalmente al numero di feti previsti, cosa che si evince dalla ecografia che si fa circa a metà gravidanza per vedere se la femmina è incinta e se tutto procede per il meglio.
 
 Qua alcune tabelle esplicative:
 (http://i67.tinypic.com/aadgma.jpg)
 
 (http://i65.tinypic.com/2qxlq2c.jpg)
 
 In pratica, per le prime 5 settimane, non occorre modificare la dieta, se questa è di buona qualità.
 dalla quinta settimana, in base al numero di feti previsti, il quantitativo andrà gradualmente aumentato, generalmente fino al 30%.
 
 Se la dieta non è di buona qualità, occorre cambiarla con una di qualità migliore, con un contenuto proteico adeguato.
 
 Se mi sai dire cosa e quanto sta mangiando attualmente, posso tentare di dare dei consigli mirati.
- 
				ciao Kaffa 
 intanto grazie mille, sempre preciso e gentile
 Margherita mangia regal al salmone e si trova benissimo
 calcola che ha delle intolleranze POLLO , TACCHINO,
 e detto tra noi io non sono proprio d'accordo nel farla accoppiare visto le malattie ereditarie, ma oramai è fatta
 stiamo organizzando il tutto, compreso cassa parto, e speriamo bene.
 ritieni che possa esserci qualche altro prodotto valido per lei?
 e poi ti chiedo, a parte il mangime, serve qualche altra integrazione alimentare?
 grazie sempre.
 
- 
				dimenticavo 
 mangia 320 gr al giorno
 cane attivo