Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Il nostro Branco. => Topic aperto da: kiamarchetti - 01 Maggio 2016, 13:37:16
-
In attesa ufficiale di... ancora senza nome. La cucciola arriverà i primi di giugno ed ufficialmente partita la caccia al nome. I maschietti di casa (leggi marito e figli) si limitano a bocciare le mie proposte senza suggerire niente o quasi. Si sono fermati sul primo nome che è loro piaciuto "Fiamma" e da li non ci si muove. Anzi no: il piccolo, 4 anni, ha deciso che la cucciola si chiamerà Pane duro. Aiuto
-
:)
-
Liekki, mi piace, significa fiamma in finlandese se non ricordo male...
il suono è giusto e facile da pronunciare...
-
A me piace, Fiamma. Pane duro no! ;D
-
Il problema è farlo capire al piccolo di 4 anni che Pane duro non è un nome accettabile, nemmeno per un cane. E' passato dal disinteresse totale per la questione nome a una cocciutaggine estrema. Ma i bimbi le mezze misure mai, vero?
-
Se ti può consolare, mi ricordo che mio figlio, che da bambino amava guardare il Wrestling, voleva chiamare lo Springer "The Undertaker"!
Poi invece, per la Maebh, voleva un nome alcolico, tipo "Radler", visto che è bionda!!!
Comunque Pane è un nome da maschio... "BREAD" PITT! :)
-
il mio bimbo invece la voleva chiamare Palmina e ancora adesso ogni tanto lo dice che gli piaceva di più questo nome. A me in realtà non dispiaceva, ma agli altri tre no. Ambra fino ad una settimana prima di andarla a prendere doveva essere Maggy, le avevamo anche già fatta fare la medaglietta. Poi siamo stati folgorati chissà come dal nome Ambra che è piaciuto a tutti!!!