Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Golden in Love => Topic aperto da: cetty - 11 Maggio 2010, 21:32:15
-
Ciao a tutti, la mia lulù (golden di 6 anni, femminuccia),cerca fidanzato possiblmente in zona. Noi viviamo a Siracusa, se c'è un bel maschietto disponibile, fatevi sentire.
Baci :-*
-
A 6 anni una femmina è troppo anziana per avere la sua prima cucciolata, in realtà è troppo anziana anche per averne una che non sia la prima ormai...che ti ha detto il veterinario in proposito?
Lascia perdere...non è mica più una ragazzina, vai solo a mettere a rischio la sua salute em_027
-
In realtà è stato proprio il veterinario a consigliarci, ma ci ha anche detto che questa è l'ultima occasione e che ancora la nostra Lulù non avrebbe rischiato niente.... Ti ringrazio per l'informazione, sei una veterinaria????
Grazie comunque, non mi va proprio di mettere in pericolo la nostra Lulù
-
al di là di questo....
ci sono centinaia di discussioni in merito..
è esente displasia anche e gomiti?che risultati ha avuto in expo?caratterialmente e morfologicamente è adatta alla riproduzione?poi metti un annuncio così....
dicci della sua genealogia....l'accoppiamento vorresti farlo seguendo il Linebreeding/inbreeding o l'outcross?
ciao
-
Il veterinario ve l'ha consigliato??? :o in che mani siamo, mamma mia...
Guarda ci sarebbero da fare mille discorsi e considerazioni sul senso delle cucciolate fatte così, tanto per, tra privati, accoppiando cani a caso, magari senza pedigree, magari senza i controlli per la displasia ecc...discussioni e considerazioni che trovi in tantissimi post nel forum.
Ma al di là di tutto questo, su una cagna di 6 anni secondo me il problema proprio non si pone, non si deve porre. E' una cagna troppo avanti nell'età e un veterinario che consiglia una cucciolata così a cuor leggero o è un cretino (scusa la parola ma quando "ce vò ce vò" ;)) oppure è in malafede e spera di intascarsi un bel po' di soldini extra seguendo la gravidanza, il parto, i cuccioli ecc...
Lascia perdere, te lo dico col cuore, non sottoporre la tua cagna a questo stress, per che cosa poi? Lasciala vivere tranquilla e anzi, sterilizzala così le togli anche il fastidio dei calori che andando avanti nell'età sono sempre peggio per le cagne e poi c'è il rischio che le venga la piometra e mille altri problemi...
-
Si la sterilizzazione era un'ipotesi ma il veterinario ha detto che è un po grande per la sterilizzazione, durante l'ultimo calore Lulù è stata proprio male piangeva in continuazione, cosa che non aveva mai fatto, per questo abbiamo pensato di farla accoppiare, su consiglio del veterinario.
Comunque noi non siamo molto informati sui rischi e ci affidiamo ai consigli del medico, grazie per le vostre riflessioni, approfondiremo gli argomenti in merito e magari contattiamo altri dottori. Grazie per leimportanti informazioni. A presto
-
ciao cetty, mi sa che il tuo veterinario e' peggio del mio!!! :P
-
Scusate se solo ora "riprendo" questa discussione.
Innanzitutto dico qualcosa a Cetty.
Far avere la prima cucciolata ad una cagnetta di 6 anni è davvero pericoloso, solo gli incoscenti fanno una cosa del genere.
E il primo incoscente è il veterinario che vi segue. L' età massima per fare la prima cucciolata è 4 anni, dopo no.
Rischi di mettere a rischio la sua salute e quella dei futuri nascituri. Guarda te lo dico sinceramente e da amica: lascia perdere.
Poi un' altra cosa, ma stavolta per Angyariel:
Scusami ma cosa centrano le esposizioni? Certo, la cucciolata è più prestigiosa se i cuccioli sono figli di un campione, ma questa non è la base per valutare se i cuccioli saranno "belli".
Altra cosa che non ho capito è la genealogia. So che il pedigree serve per garantire la provenienza del cucciolo, ma non capisco cosa intendevi, scusami.
Clotilde non ha mai partecipato ad un' esposizione, eppure è madre di 4 cucciolate stupende, e non lo dico solo perchè sono i suoi cuccioli, lo hanno detto giudici ed altri.
Inoltre devo dire che il pedigree di Tilde non è nulla di particolarmente esaltante, i suoi genitori sono una femmina nata da un privato, la cui madre è a sua volta di un privato e così via fino alla trisnonna.
Ha solo il nonno materno di un allevamento, precisamente Antica Etruria.
Invece la famiglia del papà Ciak è tutta Sogno Antico.
Un bacio a tutti!