Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Jago16 - 16 Aprile 2016, 22:36:03
-
Ciao a tutti, jago, cucciolotto di tre mesi circa, ho notato che se lo accarezzo mentre mangia prima smette di mangiare, poi diventa aggressivo e mi si rivolta....lui e' buono e anche mentre gli porto la ciotola addirittura gli dico di mettersi seduto, stare fermo e lui tranquillo e nn mangia finche' non gli do' l'ok per mangiare....poi mentre sta mangiando invece cambia atteggiamento. Io gli posso anche togliere la ciotola ma nn dice nulla, il problema sussiste solo se lo tocchiamo....sono un po' preoccupato perché. ho tre bambini piccoli che spesso gli portano da mangiare.....nn so visto che questo e' il primo cane che ho, vorrei sapere se e' un comportamento normale e va lasciato semplicemente in pace quando sta mangiando.....grazie
-
Tranquilla è normale anche il cane più buono al mondo va assolutamente lasciato stare quando sta mangiando !!
-
Un comportamento che puoi adottare è tenere un po' di pappa e aggiungerla nella ciotola mentre lui mangia, mettendo le mani davanti, per fargli vedere che tu il cibo glielo dai e non glielo vuoi togliere.
-
Grazie per i consigli!
-
Kira non lo fa perche' , come suggerito da Maria, sin da piccola mentre mangiava gli abbiamo toccato la pappa, spostata la ciotola , fatto vedere che le cose le mettevamo nella ciotola e non le prelevavamo. Dagli tempo e usa qualche accorgimento. All'inizio tempi brevi, mi raccomando. R.
-
Si anche io l'ho abituato sin da quando l'ho preso che gli spostavo la ciotola, gli mettevo le mani dentro, infatti con me è molto più permissivo...è con i miei figli che cambia atteggiamento...anche se li ho abituati a portargli da mangiare sin da subito....anche oggi, è bastata la vicinanza di uno dei miei figli per farlo ringhiare....comunque provero' piano piano a farglielo capire....grazie!