Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: ziano70 - 06 Aprile 2016, 23:04:06
-
Buonasera a tutti ,come da titolo il cucciolotto ogni tanto da di matto :),certo come tutti i cuccioli devono imparare ma anch'io su come gestire meglio la situazione.A volte nello giocare è propio agressivo(ho qui le mani come un prosciuttone crudo :))...ho provato ad ignorarlo quando viene lì e dalla troppa foga mordicchia come un pipistrellone,ho,provato ad andarmene voltandogli le spalle,ho provato ad "imboccarlo"col suo peluche mordicchioso ma con scarsi risultati,ritorna sempre a mordicchiare;l'unico sistema che sembra funzionare è il rimproverarlo con un "no"deciso e come dire,strattonarlo sul "coppino"come faceva la sua mamma.....però non mi piace perché il cucciolo ho paura di intimidirlo troppo così facendo,voi che sistemi usate??...grazie buona notte
-
Buonasera a te,
intanto complimenti per Balto. Anche Ginger (più o meno coetanea di Balto) ogni tanto mordicchia. Io la lascio fare ma nel momento in cui stringe troppo dico "Ahi" (ho letto che sarebbe ancora meglio dire "Cain") e tolgo la mano. Posso dirti che nel nostro caso funziona. Se Ginger riprende a mordicchiare lo fa delicatamente.
Buona serata
-
Grazie X i complimenti e il consiglio da domani provo anch'io.....ciao da Balto Ginger!!!
-
Deve solo ..capire :icon_confused: ,fino dove, puo' spingere la sua conoscenza "orale" ^-^ ,senza essere ,troppo invasivo.Un po' di tempoche passa ,e il manifestare il tuo poco gradimento ("Cain"!),sortirà, l'effetto desiderato.
Ciao