Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Fanny - 27 Marzo 2016, 09:37:19

Titolo: Ruggine e tintura al minio
Inserito da: Fanny - 27 Marzo 2016, 09:37:19
Ciao a tutti e buona Pasqua! Sto cercando di organizzarmi per poter lasciare di tanto in tanto Liuba libera nel cortile interno della casa, grande circa 10 metri quadrati. Ovviamente penso di togliere quasi tutto quello che c'è, comprese le piante, che lei tende a masticare. C'è anche una vecchia macchina da cucire che qualche anno fa - e sottolineo qualche anno fa - è stata dipinta con tintura al minio. Alcune parti poi sono arrugginite (essendo quasi identici il colore della vernice e quello del minio, fatico a distinguerli). Mia madre non è molto dell'idea di togliere quella macchina da lì, secondo voi può essere pericoloso? Intendo: se le salta in mente di rosicchiare, possono essere velenosi la ruggine e\o il minio steso tre anni fa?
Titolo: Re:Ruggine e tintura al minio
Inserito da: M.Rosa&Renny - 27 Marzo 2016, 11:14:09
Ciao a mio avviso i ns pelosi per rosicchiare prediligono legno, plastica e all'estremo i muri! Secondo la mia esperienza i metalli proprio non vengono considerati. Non credo ci sia pericolo che rosicchi metallo perché non lo trovano stimolante ( come legno o materiali  devastabili)
Titolo: Re:Ruggine e tintura al minio
Inserito da: Fanny - 27 Marzo 2016, 11:18:47
Questo è vero! Liuba rosicchia proprio tutte le cose che hai detto eccetto il metallo
Titolo: Re:Ruggine e tintura al minio
Inserito da: Katypapero - 29 Marzo 2016, 15:28:11
Pato qualche rosicchiamento a ringhiere in ferro l'ha fatto...


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:Ruggine e tintura al minio
Inserito da: Fanny - 09 Aprile 2016, 08:33:59
In effetti anche lei ogni tanto rosicchia persino il metallo...facciamo una cosa: oggi provo a chiederlo alla veterinaria...anche se a volte mi vergogno un po' a fare certe domande.
Titolo: Re:Ruggine e tintura al minio
Inserito da: Fanny - 09 Aprile 2016, 11:04:41
Ecco, glielo ho chiesto. Dice che più che altro il minio arancio di piombo (di cui trattasi) è velenoso appena steso. Una volta seccato molto meno (e qui parliamo di qualche anno) ma se non lo rosicchia è meglio!! Dice che lo spray repellente anti-rosicchiamento dovrebbe essere efficace. Darlo poi osservare lei come si comporta.