Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Manuela_Baloo - 24 Marzo 2016, 22:10:33
-
E chi l'avrebbe detto che succedeva proprio a noi???
Ebbene si dopo mesi di perenni malattie e continui raffreddori e intasamenti di naso/gola di Nicolò abbiamo FORSE scoperto la causa... O almeno una delle cause..
Fatto prove allergiche (solo 6 provette) ed è risulta positivo a tutto.. Graminacee e acari maggiormente, ma anche il cane anche se un pó meno delle altre due..
OVVIAMENTE Baloo da casa nostra non se ne va, ma vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e può darmi consigli su come affrontare la cosa.
Prima di tutto proveremo tenendo più pulito del solito, toglierò tappetti, metterò i sacchi apposta sui materassi/cuscini/piumini, Baloo verrà portato a toelettare piu spesso... E poi?? Altri consigli??
Ovvio che vorrei non dover arrivare (o comunque più tardi possibile) a dovergli dare goccette strane e antistaminici visto che non ha nemmeno un anno Nico.
Ovviamente farò le prove allergiche anche a Samu.. Che credo sia allergico alla polvere ma in maniera molto controllabile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nooooo...che iella. Io non ho esperienza, ma so che crescendo in genere va a scemare e se togli tappeti, tende e roba del genere, spesso risolvi. Magari prova a sentire un omeopata.
-
Nuuuu ..
Cmq confermo il fatto che crescendo le allergie passano.. io ero allergica tantissimo ai pollini e a 10 anni mi passò tutto
-
credevo di avere lo stesso problema con mio figlio 18 mesi. noi abbiamo tolto i tappeti lavato le tende, per i materassi mi sembra un pò esagerato ricoprirli di plastica visto l'estate alle porte. niente, un pò di accortezza e magari far evitare al bambino di toccare il cane o se lo fa sempre faccia e mani lavate più volte al giorno. poi con la crescita del bambino lui stesso si regolerà. portali tutti al mare che fa bene. certo se la situazione peggiora e spero di no, dovrai correggere il tiro strada facendo. tu calcola che io in casa ho 2 cani e due gatte, e si capisce quanto pelo spalo. compra la folletto che ci fai di tutto pure i materassi le altre non servono molto, fai arieggiare casa spesso, e lo swiffer che è fantastico per raccogliere il pelo. certo se il cane potrebbe stare un pò fuori casa magari in giardino sarebbe meglio così da smorzare il perenne contatto, ma vedrai che crescendo il fisico del bambino si abituerà da solo. facci sapere ciao
PS. mai fare bivaccare i bambini sui tappeti, quelli sono proprio il top per la polvere.
-
Io lo porterei da un allergologo!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
quoto Vale, in teoria con il passare degli anni dovrebbe diminuire e anch'io sentirei anche un omeopata!
In bocca al lupo e un baciotto ai pupi (tutti e tre ;D)
-
Non sono così sicuro che vada calando o sentito di tutto sull'allergia al pelo e sempre pareri molto contrastanti fra loro in bocca al lupo!
Aaron Barbara & Mauro
-
Mannaggia ... Anche io non penso che con la crescita le allergie spariscano ... magari le sue fosse nasali saranno più grandi, il suo fisico più reattivo e le tollererà meglio ma sparire del tutto dubito ... Mia nipote fin da piccola era allergica ad acari e polvere oltre che qualcosa fuori tipo graminacee o simili, non ricordo ... però ora che ha 21 anni continua ad essere allergica ... sua mamma lavava tende ogni settimana, prese il folletto, e cercò di limitare appunto tappeti, ecc...
Speriamo che l'allergia più scatenante sia questa in modo che tu possa con un lavoro di pulizia tenerla controllata e che al cane sia meno possibile ...
Tienici aggiornate dopo che hai fatto le prove anche a Samu ... In bocca al lupo!
-
Infatti non è' vero che crescendo le allergie spariscono , possono attenuarsi , e poi x alcune allergie ci sono anche i vaccini , mio figlio da quando fa il vaccino è' un altro bambino
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Mi dispiace ma non risulta neppure a me che le allergie passino con l'età:magari!!Ho marito e figlio (30 anni allergico dai 10) allergici a pollini acari pelo di cane e gatto ed in casa abbiamo 2gatti e il cane. Aspirapolvere e straccio bagnato sui pavimenti ogni giorno,via tappeti e pupazzi,tende lavate spesso,sacchi ai materassi e cuscini e,ovviamente,evitare di spupazzare gli animali continuamente.Queste almeno le indicazioni del nostro allergologo,buon lavoro ;)
-
Infatti non è' vero che crescendo le allergie spariscono , possono attenuarsi , e poi x alcune allergie ci sono anche i vaccini , mio figlio da quando fa il vaccino è' un altro bambino
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Posso chiederti che tipo
Di vaccino fa? Per l'apertura al cane?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
compra la folletto che ci fai di tutto pure i materassi le altre non servono molto, fai arieggiare casa spesso, e lo swiffer che è fantastico per raccogliere il pelo.
quoto tutto! io uso prima lo swiffer e poi il folletto e sono formidabili... poi però passano Lakye e Romeo (che in questo periodo sono una fabbrica di peli) e devo ricomiciare da capo!!! Però se non sbaglio il folletto ha anche un filtro chiamato EPA apposta per purificare un po' l'aria.